|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
|
Riscattare Modem TIN dopo 2 anni. Si può?
Tra qualche giorno scade il secondo anno di abbonamento a TIN.IT (che ho disdetto per passare ad Alice 20€/mese contro i 40€ che pago ora).
Tempo fa mi dissero all' 803308 che dopo 2 anni potevo riscattare il modem a noleggio per pochi euro. Oggi un altro operatore tin mi dice che non è vero e che se non lo restituisco devo pagare 80€... Ho dato un'occhiata al contratto, ma non ho trovato nulla in merito.. Voi sapete come funziona? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 111
|
lo uppo x' interessa anche a me...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
|
Forse ho risolto l'arcano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&goto=lastpost |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
|
Se leggi bene il contratto (non ricordo l'articolo) dice che entro il primo anno devi il 100% del kit, dopo il primo anno dovresti dare non ricordo che % del valore kit, dopo il secondo il 18% del valore del kit, dopo il terzo il 3% del valore del kit e mi pare poi basta.
Il valore del kit consegnato è individuato in 100€. Tu hai 30 giorni per restituirlo, passati i quali loro hanno 15 giorni per reclamare il pagamento di questi soldi in modo SCRITTO. Se non lo fanno entro questi termini è scritto esplicitamente che il bene diventa di proprietà del cliente...come è successo a me! Non ho dato 1€ e via! Tanto cmq loro li buttano e in 2 anni o più di abbonamento se lo sono pagato 10 volte, lo fanno magari per chi disdetta subito, altrimenti non si prendono neanche la briga di contattarti! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
|
Quote:
La voce è questa (l'ho trovata on-line): ![]() Ho controllato il mio contratto e misteriosamente quela voce è scomparsa... Non c'è scritto nulla riguardo alla mancata restituzione e al punto 7.6 parlano di "in caso di decesso del cliente" ![]() A questo punto cosa fanno visto che non c'è scritto nulla per l'eventualità di mancata restituzione, ma solo che il cliente è tenuto a restituire i beni? Non ci sono scadenze e anche dopo 10 anni possono venirmi a chiedere le famose 100€? Mi sembrava troppo bello... Ultima modifica di Kernel32 : 17-10-2005 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9454
|
Azz...
Devo sapere come comportarmi... Il 20 Luglio e' terminato il mio contratto tin e fino ad ora non mi e' giunta nessuna comunicazione riguardante il modem adsl. Che faccio ?!?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1967
|
anch'io quando ero abbonato con tin.it avevo il modem in comodato,alla disdetta poi mi dimenticai di rispedirlo
attualmente quel modem lo uso con libero |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 781
|
Io sapevo di questa clausola e difatti mi sono tenuto il modem senza problemi...sn stato con tin.it ben 3 anni e al max avrei pagato 3€ ma come prevedibile nn ho + sentito anima viva
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6824
|
Quote:
ma io mi domando: in tal caso, il mio indirizzo di posta [email protected] che fine fa?
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1967
|
con tin.it mi sono abbonato e disdetto due volte per evitare l'aumento del canone con il tacito rinnovo(mi abbonavo nel periodo estivo con il 20% di sconto)
in entrambi i casi la casella di posta andava a farsi benedire,ma a io non le avevo mai usate i tempi di allaccio e distacco erano stati ottimi,dopo la mezzanotte del giorno in qui ti scadeva l'abbonamento non ti loggava piu' la connessione e tempo qualche giorno ti staccavano la portante e in altrettanti la riallacciavano anche con libero tutto sommato meno di 10 giorni,ma non fare affidamento alla mia esperienza in giro girano storie molto piu' tristi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.





















