Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 14:35   #1
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Riscattare Modem TIN dopo 2 anni. Si può?

Tra qualche giorno scade il secondo anno di abbonamento a TIN.IT (che ho disdetto per passare ad Alice 20€/mese contro i 40€ che pago ora).
Tempo fa mi dissero all' 803308 che dopo 2 anni potevo riscattare il modem a noleggio per pochi euro.
Oggi un altro operatore tin mi dice che non è vero e che se non lo restituisco devo pagare 80€...

Ho dato un'occhiata al contratto, ma non ho trovato nulla in merito.. Voi sapete come funziona?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 18:06   #2
opiu
Member

L'Avatar di opiu

Iscritto dal: Apr 2001
lo uppo x' interessa anche a me...
opiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:11   #3
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Forse ho risolto l'arcano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&goto=lastpost
Old 17-10-2005, 19:28   #4
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Se leggi bene il contratto (non ricordo l'articolo) dice che entro il primo anno devi il 100% del kit, dopo il primo anno dovresti dare non ricordo che % del valore kit, dopo il secondo il 18% del valore del kit, dopo il terzo il 3% del valore del kit e mi pare poi basta.
Il valore del kit consegnato è individuato in 100€.
Tu hai 30 giorni per restituirlo, passati i quali loro hanno 15 giorni per reclamare il pagamento di questi soldi in modo SCRITTO.
Se non lo fanno entro questi termini è scritto esplicitamente che il bene diventa di proprietà del cliente...come è successo a me!
Non ho dato 1€ e via!
Tanto cmq loro li buttano e in 2 anni o più di abbonamento se lo sono pagato 10 volte, lo fanno magari per chi disdetta subito, altrimenti non si prendono neanche la briga di contattarti!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:32   #5
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Se leggi bene il contratto (non ricordo l'articolo) dice che entro il primo anno devi il 100% del kit, dopo il primo anno dovresti dare non ricordo che % del valore kit, dopo il secondo il 18% del valore del kit, dopo il terzo il 3% del valore del kit e mi pare poi basta.
Il valore del kit consegnato è individuato in 100€.
Tu hai 30 giorni per restituirlo, passati i quali loro hanno 15 giorni per reclamare il pagamento di questi soldi in modo SCRITTO.
Se non lo fanno entro questi termini è scritto esplicitamente che il bene diventa di proprietà del cliente...come è successo a me!
Non ho dato 1€ e via!
Tanto cmq loro li buttano e in 2 anni o più di abbonamento se lo sono pagato 10 volte, lo fanno magari per chi disdetta subito, altrimenti non si prendono neanche la briga di contattarti!
Grazie.
La voce è questa (l'ho trovata on-line):

Ho controllato il mio contratto e misteriosamente quela voce è scomparsa...
Non c'è scritto nulla riguardo alla mancata restituzione e al punto 7.6 parlano di "in caso di decesso del cliente"
A questo punto cosa fanno visto che non c'è scritto nulla per l'eventualità di mancata restituzione, ma solo che il cliente è tenuto a restituire i beni? Non ci sono scadenze e anche dopo 10 anni possono venirmi a chiedere le famose 100€?

Mi sembrava troppo bello...

Ultima modifica di Kernel32 : 17-10-2005 alle 19:38.
Old 17-10-2005, 21:59   #6
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Azz...
Devo sapere come comportarmi...
Il 20 Luglio e' terminato il mio contratto tin e fino ad ora non mi e' giunta nessuna comunicazione riguardante il modem adsl.
Che faccio ?!?
Old 17-10-2005, 22:24   #7
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
anch'io quando ero abbonato con tin.it avevo il modem in comodato,alla disdetta poi mi dimenticai di rispedirlo

attualmente quel modem lo uso con libero
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 22:41   #8
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io sapevo di questa clausola e difatti mi sono tenuto il modem senza problemi...sn stato con tin.it ben 3 anni e al max avrei pagato 3€ ma come prevedibile nn ho + sentito anima viva
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 23:34   #9
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ionet
anch'io quando ero abbonato con tin.it avevo il modem in comodato,alla disdetta poi mi dimenticai di rispedirlo

attualmente quel modem lo uso con libero
io ho ancora tin, hai aspettato molto tra disattivazione tin e attivazione libero? nel caso rispondimi in pvt
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 23:47   #10
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
io ho ancora tin, hai aspettato molto tra disattivazione tin e attivazione libero? nel caso rispondimi in pvt
ih ih ti piacerebbe disdire virgilio, eh?

ma io mi domando: in tal caso, il mio indirizzo di posta [email protected] che fine fa? Ti dirò che è uno dei miei freni più grandi
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 23:49   #11
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Azz...
Devo sapere come comportarmi...
Il 20 Luglio e' terminato il mio contratto tin e fino ad ora non mi e' giunta nessuna comunicazione riguardante il modem adsl.
Che faccio ?!?
Sul tuo contratto c'è quella clausola o è come il mio dove l'hanno tolta?
Old 17-10-2005, 23:54   #12
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
ih ih ti piacerebbe disdire virgilio, eh?

ma io mi domando: in tal caso, il mio indirizzo di posta [email protected] che fine fa? Ti dirò che è uno dei miei freni più grandi
mi sa che muore, bo per me non mi tange tanto ne uso 4.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 00:43   #13
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
con tin.it mi sono abbonato e disdetto due volte per evitare l'aumento del canone con il tacito rinnovo(mi abbonavo nel periodo estivo con il 20% di sconto)

in entrambi i casi la casella di posta andava a farsi benedire,ma a io non le avevo mai usate

i tempi di allaccio e distacco erano stati ottimi,dopo la mezzanotte del giorno in qui ti scadeva l'abbonamento non ti loggava piu' la connessione
e tempo qualche giorno ti staccavano la portante e in altrettanti la riallacciavano

anche con libero tutto sommato meno di 10 giorni,ma non fare affidamento alla mia esperienza in giro girano storie molto piu' tristi
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian