|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Windows xp ci mette troppo a caricarsi...perchè?Help !!
Salve ragazzi!!
![]() ...sono nuovo di queste parti...spero mi possiate aiutare! ![]() Ho un problema con windows xp... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Ciao....hai il pc un anno...mmhh...Hai installato molti software? Non è che hai "qualche" programma in avvio automatico
![]()
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
...nessun programma in avvio automatico...non ho nemmeno tantissimi software...l'unica cosa tempo fa avevo un virus e ho fatto una pulizia generale consigliatami in un forum come questo...forse ho eliminato qualcosa di importante...non so...come faccio a scoprirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se avessi eliminato qualcosa di importante, il sistema non partirebbe...comunque puoi sempre provare col comando sfc /scannow. Quindi è dopo la pulizia dal virus che hai avuto questo rallentamento, o quando?
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
...si mi sembra che il rallentamento ci sia stato dopo che ho fatto una mega pulizia per eliminare il virus dal computer...quello che mi lascia perplesso è questa lentezza iniziale..perchè poi una volta che sono passati quei sei minuti il computer funziona bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ehhh...è difficile dire con precisione cosa sia successo...posso ipotizzare che con la pulizia che hai effettuato hai cancellato qualche file non vitale che però viene ricercato all'avvio del sistema ed è proprio questa ricerca la causa del rallentamento. Non ti salta fuori nessun errore all'avvio? Hai provato a dare uno sguardo al visualizzatore eventi?
Più semplicemente potrebbe essere una frammentazione di files di avvio o di servizi...posso indicarti il programma "tuneXp" così vedi un pò se risolvi completamente o almeno in parte...è presente anche una guida per questo programma in questo forum, ti consiglio di leggerla... Controlla, controlla... e facci sapere....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ciao
dai un occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=erunt Io avevo il tuo stesso problema windows si caricava molto lentamente ho risolto seguendo queste mini guide.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
...mi sai dire dove posso trovare la guida di Tunexp perfavore?Non riesco a trovarla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora che ci sono posso consigliarti pure di provare Bootvis che, se non sbaglio, dovrebbe fornire un'analisi su ciò che rallenta l'avvio del pc, ottimizzandolo. A proposito....avevi dato un sguardo al Visualizzatore Eventi? Fatte tutte le pulizie del caso? Non è che hai ancora qualche "schifezza" tipo malware ecc...che rallentano l'avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vasto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.