|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19116.html
Dal prossimo anno nuovi giochi 3D attesi al debutto permetteranno di sfruttare al meglio le nuove generazioni di processori con architettura multicore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
finalmente si muove qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
ottimo valve!
![]() peccato che sicuramente le prime patch per il supporto multicore saranno buggatissime come tutte le patch valve ![]() cmq ottima iniziativa, speriamo di avere dei risultati considerevoli e che questo sia da esempio per altri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Se si muovessero anche in ambito 64bit sarebbe decisamente meglio. Per esempio potrebbero sforzarsi di attuare la retrocompatibilità del software, cioè fare in modo che i sw 32 bit funzionino su piattaforme 64, altrimenti rimarrà una innovazione non sfruttata, con tutti i benefici di cui godrebbe.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ma al posto delle varie Ageia & co. un utilizzo intelligente dei multicore non avrebbe gli stessi risultati a costo 0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
da test effettuati è stato dimostrato che occorrerebbero con le attuali tecnologie almeno 4 cpu per ottenere le stesse prestazioni ottenibili nel calcolo della fisica da una sola PPU che per altro nel frattempo posso migliorare in performance grazie ad un miglioramento del supporto drivers nonchè uscire nuove revision più potenti oppure più semplicemente anche loro multicore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
minchia che sghetto... pensavo avessero scoperto il mio progettino segretissimo su quake 3... mi stò facendo un culo in 12 e stà uscendo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() ![]() oh, bella li, tienici aggiornati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ageia e' molto superiore come efficenza nel calcolare la fisica.
Dedicare un core alla fisica? Mi sta bene, ma non ci sarebbero paragoni con una scheda e processore dedicati. Bisogna considerare due cose: 1-la PPU di Ageia e' fatta apposta per il calcolo della fisica. 2-un core o piu' di una CPU multicore destinati alla fiscica devono "scontrarsi" con gli altri core che calcolano tutte le altre robe (sempre nell'ambito dello stesso programma), quindi non sono nemmeno sfruttati al massimo. Discorso diverso se uno codifica un film e gioca a un videogioco, due cose completamente diverse. Allora si che si sfrutta al massimo... ma questo ai giocatori non interessa. La direzione tuttavia mi sta bene. Vedremo qualcosa di buono (fisicamente parlando, e come penso io) con CPU a 16 e piu' core, IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
ma l'hyper threading è mai stato sfruttato a dovere? (per es. da valve) ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Quote:
Personalmente ai tempi che furon l'ht era davvero forte, soprattutto per la fluidità del sistema con 6\7\o + programmi aperti, con riferimento agli athlon XP e, perchè no, anche verso gli A64 che in Multi tasking le prendevano. (erano i tempi del northwood 3.2 HT e bus a 200... ![]() PS - Correggetemi se sbaglio, non vorrei dir caxxate, grazie.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
chissà se un giorno produrranno anche schede grafiche con GPU a due o 4 core tutti integrati nello stesso package (al di fuori delle tecnologie SLI e CROSSfire)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
I preocessori a 64 bit sono retro compatibili con i proci a 32 bit e ... non è un caso. Ossia tutte le applicazioni per piattaforma a 32 bit girano anche su piattaforma a 64 bit. Se non fosse così potresti installare e utilizzare sul tuo pc solo un numero limitatissimo di applicazioni. Praticamente con il tuo pc non sapresti cosa fare, oggi come oggi. In futuro lo scenario si modificherà seppur lentamente, visto gli ingenti investimenti richiesti, in base alle richieste del mercato. Sviluppare sw è molto costoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Peccato solo i consumi delle versioni prescott ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per coloro che se lo fossero dimenticato ricordo che Quake 3 era già programmato per sfruttare il multiprocessor/multicore/multithread.
Bastava scrivere r_smp 1 (o qualcosa del genere). Ultima modifica di Raid5 : 03-11-2006 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
si ma non funzionava che ricordi io.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quanto alla diatriba sulla fisica, ancora è assolutamente presto per affermare la superiorità di una soluzione sull'altra; i primi demo per Ageia hanno fortemente deluso, staremo a vedere. Tanto c'è ancora parecchio da attendere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Anche in q4 e cod2 c'è quel comando (in q4 è stato ben implementato e dà ottimi risultati, in cod2 va peggio che col single core, gg infinity ward
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
faccio l'idirizzo informatico di un istituto tecnico vicino a casa mia e un mio compagno di scuola del quinto mi ha detto che una qualunque applicazione trovetà vantaggi nei processori a 2 o + core.
Questo xkè è il sistema operativo ke si sbatte di suddividere i thread sui core, e non l'applicazione stessa. anke quake2 per esempio gira + veloce con un dual core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
mi sa che stai confondendo il multitasking con il multithreading... ![]() Ultima modifica di rutto : 03-11-2006 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.