|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
opty o amd64 per i bench?
ciao ragazzi. sono nuovo, e ho una domanda.
ultimamente mi sono appassionato ai benchmark.. specie 3dmark05/06 e superpi.. ho un sistema ad ora con un 3800x2 su 939. premetto che NON VOGLIO cambiare piattaforma xke nn ho molti soldi.. quello che vi domando è: su socket 939, tra x2, single core, o opteron, chi su una asrock dual939 chi permette di salire maggiormente in oc e quindi in punteggio al 3dmark. al momento con questo 3800 ho guadagnato 1000 punti in oc.. mi sta a 2,50ghz piu o meno.. ho delle ram S3+ (4x512mb) vedo che gli opteron salgono tantissimo, ma non so se nei giochi vanno bene o no, e se anche sulla mia mobo salgono... dicono che la dfi sia ottima, e potrei anche prenderla usata.. secondo voi, NEL CASO PRENDESSI UNA DFI, quale processore salirebbe tanto da farmi fare piu punti in 3dmark? io tra un anno cambierò tutto, quindi non mi interessa comprare x il futuro,ma x ora e x i primi giochi attuali.. so che i dual core in futuro saranno meglio. ma non mi interessa ![]() grazie mille dell'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nobody?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Un PC da bench...questa è bella anzi a ben pensarci no....muro: Tieniti quello che hai ....che i bench sono solo FUFFA ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
opteron 939 single core salgono maggiormente in frequenza. Magari prendine uno usato e testato per operare a frequenze elevate (2,8-3 Ghz)
cmq ricorda che nei 3dmark ciò che conta maggiormente è la gpu ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
si lo so, ma vorrei guadagnare qualcosa grazie al procio anche.. quindi un opteron da 3,00ghz mi farebbe guadagnare di piu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
un aiutino..?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo grafico mostra la scalabilità del punteggio al3dmark 2006 al variare della cpu
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
sarebbe?
perchè io con un 4200 x2 faccio 1030 0punti, ilmio amico con un e6700 fa 12800 punti entrambi a default con la x1950xtx.. per questo non son molto sicuro di quei grafici.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
facendo la somma delle due barre i risultati rispecchiano la scalabilità prestazionale
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
ma l'opteron 146 occato a 2,90ghz a quale posso affiancarlo x capire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.