|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Scelta del progetto: quale da più crediti?
ciao a tutti!
E da un pò che scaccolo (see my sign...) e vorrei capire come ottimizzare i miei criceti! In particolare, per dei progetti che seguo con uguale interesse, come fare per capire se a parità di tempo di impiego di cpu un progetto mi da più crediti di un altro, ehm, "sono più utile" ![]() Questo valore può cambiare col tipo di cpu? tnx a tutti! Ciao, Frà!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Ovviamente lo fai per la Scienza, vero??
![]() ![]() ![]() A patto di avere tempi stabili (WUs che durano tutte lo stesso tempo sullo stesso processore) puoi fare questa prova. Su ogni macchina e per ogni progetto prendi nota di quanti crediti ricevi per una WU (CR) e del tempo in secondi (lo trovi nella lista dei risultati sul tuo account del progetto) che impieghi per elaborare quella WU (TE). Poi fai questa proporzione: CR / TE * 3600 e otterrai i crediti che quel PC su quel progetto può fare in un'ora (CH). Una volta che avrai fatto questa proporzione per ogni progetto di ogni macchina, potrai assegnare il progetto X alla macchina con il maggior CH per quel progetto. ![]() Esempio, con valori a caso: Rosetta: 100 crediti dopo 7200 sec. => 50 CH; Einstein: 150 crediti dopo 8000 sec. => 67.5 CH; Seti: 75 crediti dopo 3900 sec. => 69.2 CH; Con questi dati converrà elaborare Seti o Einstein (con resa molto simile), mentre andrebbe lasciata Rosetta (che ogni ora ti darebbe 17-19 crediti in meno rispetto agli altri due). Ovviamente con un altro processore potresti avere risultati ben diversi, quindi è un conto che devi rifare per ogni macchina che usi. Tieni conto anche di un'altra cosa: gli sviluppatori di BOINC hanno ideato il sistema di crediti fissi proprio per ridurre le differenze tra i vari progetti. Quindi se tutti i progetti, prima o poi, finiranno per adottare il sistema di crediti fissi, ogni macchina avrà gli stessi CH e tutti i progetti "renderanno" allo stesso modo. ![]() Chiaramente potrà sempre esserci un client particolarmente riuscito per una particolare architettura... e allora converrà comunque continuare a testare... ![]() Buon lavoro!!
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vergognati! Si scaccola per la scienza, non per vedere il proprio nome salire in classifica!!
![]() ![]()
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, forse è proprio perché spero di essere utile che non ho mai partecipato al SETI (ok, non mi dite niente ![]() Quote:
![]() Pensavo che bastasse dividere equamente la risorse della macchina tra i vari progetti, aspettare che i rac si stabilizzino, e scegliere il progetto col rac più alto. Per ora sul pc principale ho (per core): Einstein CH=27,01 Rosetta CH=19,03 Spinhenge CH=11,71 Di Climate non so come calcolare, no ho i tempi per WU! In conclusione penso che, ovviamente per il bene della scienza, sceglierò di contribuire ad Einstein! ![]() Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.