Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 16:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17198.html

Vortice di indiscrezioni attorno alla compagnia di Cupertino, che abbandona Portal Player quale fornitore di chip per iPod e si rivolge a Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:27   #2
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
IMHO il futuro dei lettori mp3 è appannaggio dei cellulari: si portano sempre dietro e il costo aggiuntivo per una espansione della memoria è minimo rispetto al costo di un lettore completo.

Comunque un nano da 10 GB non è niente male soprattutto se non costerà molto più dell'attuale 4GB (non credo che costerà più dell iPod 30GB)
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:32   #3
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Semmai sarà 8GB... comunque era prevedibile, con i prezzi che stanno raggiungendo ora le memorie flash, una SD da 2GB costa 60 euro tanto per fare un esempio stupido, quando è uscito l'iPod nano costava più del doppio, quindi urge un aggiornamento!
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:36   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Secondo me è questione di un paio d'anni e la apple si butterà anima e corpo nel mercato dei cellulari...
E intendo qualcosa di più consistente di quell'aborto di cellulare compatibile con itunes...
Old 27-04-2006, 16:44   #5
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
IMHO il futuro dei lettori mp3 è appannaggio dei cellulari:
Lo penso anche io. In fondo perchè portarsi dietro due dispositivi portatili quando ne basta uno? Anzi prima o poi i cellulari spariranno e verrano sostituiti da palmeri a basso prezzo.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 17:19   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Lo penso anche io. In fondo perchè portarsi dietro due dispositivi portatili quando ne basta uno? Anzi prima o poi i cellulari spariranno e verrano sostituiti da palmeri a basso prezzo.
Mha io credo invece che saranno gli attuali cellulari a diventare palmari.
Pur mantendo la stessa forma, ogni anno hanno sempre più funzionalità.
L'entry level ormai è fotocamera/videocamera, piattaforma java, browser, riproduttore multimediale video/mp3, il prossimo passo sarà visualizzatore di documenti office e piattaforma flash.
Quote:
Originariamente inviato da May81
IMHO il futuro dei lettori mp3 è appannaggio dei cellulari: si portano sempre dietro e il costo aggiuntivo per una espansione della memoria è minimo rispetto al costo di un lettore completo.

Comunque un nano da 10 GB non è niente male soprattutto se non costerà molto più dell'attuale 4GB (non credo che costerà più dell iPod 30GB)
Sì indubbiamente i cellulari prenderanno molte quote dei lettori MP3 (io stesso ho fatto questa scelta di cellulare invece che lettore mp3), però questi ultimi hanno ancora dalla loro la portabilità, ho visto degli aggeggi davvero microscopici. L'anno scorso mi portavo in bici sempre il cellulare, ma francamente sarebbe più comodo un lettore mini mp3, da basso costo.. e se mi si rompe, amen
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 17:36   #7
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Un Nano da 10Gb (o 8 o quel che sarà) e, ora che la Apple si è finalmente inventata il Boot Camp, un iBook saranno, spero, i miei due prossimi acquisti.
Il primo passo, però, è vincere una discreta somma di denaro al lotto!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:47   #8
dado_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cagliari
intendete dire che rifaranno quelle meraviglie di portatili colorati????
dado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:47   #9
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
sì, penso anche io che i cellulari diventeranno il fulcro della vita multimediale di ogni persona. Però a scapito delle prestazioni. Una fotocamera incorporata in un cellulare potrà magari diventare qualitativamente paragonabile ad una compatta, chi lo sa, ma non sostituirà una reflex; gli mp3 su cellulare potranno essere un centinaio, un migliaio, se ne vorrai portare in giro di più ti servirà il lettore stand-alone; le capacità di calcolo di un telefonino ti consentiranno di andare su internet, avere un organizer, magari anche vedere qualche filmato, ma se avrai bisogno di una potenza di calcolo maggiore dovrai affidarti ad un palmare, e via dicendo.

La conseguenza di questo immagino sarà che tutti i prodotti "stand alone" diverranno parecchio di nicchia e potrebbero diventare relativamente costosi... la cosa mi preoccupa se immagino che non sono in molti ad avere 40gb di musica... e a breve, quando dovrò upgradare all'ipod da 60 o da 80gb (quando uscirà!), mi sa che mi dovrò proprio svenare!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:59   #10
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
intendete dire che rifaranno quelle meraviglie di portatili colorati????

non penso che torneranno indietro co il design, come hanno mantenuto una cotinuità nei Powerbook -> MacBook Pro anche negl'iBook si manterrà il colore bianco latte...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:27   #11
xatto
Member

Iscritto dal: Oct 2001
un nano da 8Gb perde la sua funzione....

il vantaggio del nano è che è a memoria statica...niente Hd o parti in movimento....è per questo che l'ho comprato.....

un 8Gb non ci vai a memoria statica....altrimenti lo paghi piu del 30 GB.....

ecco quandi che allora se devono aumentare le dimensioni (per via dell'HD) mi compro il video....

ovviamente IMHO....
xatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:33   #12
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Io non sono d'accordo: un cellulare non potrà mai raggiungere la praticità di un lettore mp3 stand-alone, sia per la praticità a livello software/hardware che per la capienza.

Sicuramente sono un buon compromesso per chi non ha tante pretese.
Ma IMHO chi usa un MP3 intensivamente, non può fare affidamento su un cellulare.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:34   #13
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da xatto
un nano da 8Gb perde la sua funzione....

il vantaggio del nano è che è a memoria statica...niente Hd o parti in movimento....è per questo che l'ho comprato.....

un 8Gb non ci vai a memoria statica....altrimenti lo paghi piu del 30 GB.....

ecco quandi che allora se devono aumentare le dimensioni (per via dell'HD) mi compro il video....

ovviamente IMHO....
E' ovvio che si sta parlando di 8-10GB di memoria NAND flash, certo non HD.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:51   #14
Frankie #7
Member

L'Avatar di Frankie #7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lissone (MI)
Cellulare-MP3:AAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!

Io non userò mai più il cellulare come lettore mp3 (al limite come micro-stereo),questa notizia mi fa sperare in un abbassamento nei prezzi generale.
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega
Frankie #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:36   #15
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Un nano da 8GB, ora si che si inizia a ragionare.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:06   #16
Frankie #7
Member

L'Avatar di Frankie #7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lissone (MI)
domanda x ki ha l'ipod nano oggi:è molto lungo il trasferimento dei file (velocità usb 1 o 2)?
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega
Frankie #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 22:31   #17
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
mah, io ho comprato oggi un lett mp3 da 1 gb a 70€. Ho preso un gb per sfizio, potevo accontentarmi dei 512 mb. Non capisco che diamine ci si fa con 8 gb. Boh.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 03:01   #18
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
mah, io ho comprato oggi un lett mp3 da 1 gb a 70€. Ho preso un gb per sfizio, potevo accontentarmi dei 512 mb. Non capisco che diamine ci si fa con 8 gb. Boh.
Ci metti tutta la musica, così non devi stare a uppartela ogni volta quando esci perdendo tempo a sceglierla.

secondo te altrimenti a cosa servono quelli da 40gb e oltre?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 06:45   #19
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
...

Io continuerò ad avere 2 dispositivi separati...non posso consumare la batteria del cellulare per sentire le canzoni.
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 08:06   #20
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
8 Gb tutta la musica???
8 Gb ci sta 1*10 della musica che ho in Mp3

Inoltre W la convergenza ma la vedo dura mettere cellulare e palmare (che va da se legga gli Mp3) in un aggeggino di dimensioni ristrette come un iPod Nano. Gli attuali cellualri palmarei più piccoli come XDA Atom o l'S200 sono ben lontani da un iPod Nano
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP