Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 14:43   #1
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
nuovo pc, ma non si installano schede audio

Ciao

Ho montato un nuovo pc, con scheda madre asus m2n-e e athlon64 x2 3800+. Il problema è presto detto.

Xp con service pack2 è installato bene, e tutto funziona bene. Solo che la scheda audio integrata non funziona. Winzoz la rileva e ci installa pure i driver, ma dal pannello di controllo viene un punto esclamativo sulla scheda audio (e infatti non funziona, nessun suono esce dal pc, e i programmi dicono che non trovano perioferiche audio).

Così ci monto una sblive esterna su usb (disattivando l' audio integrato), ma ancora una volta non funziona nulla. Esatttamente lo stesso problema di quella integrata.

Eppure per entrambe ho gli ultimi driver installati, così come per la scheda madre (gli ultimi dalla nvdia), e la sscheda video (gli ultimi forceware).

Come posso risolveere?
Old 22-11-2006, 14:48   #2
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
se l'audio è HD dovrebbe esserci da scaricare una hotfix per sp2... fai windows update e vedi che succede... ovviamente se hai windows in regola con la licenza e tutto il resto.. se invece lo hai reinstallato + volte e hai avuto dei problemi dovresti scaricarti la patch per il wga versione 1.5.708 .. la trovi su google e sui comuni software p2p
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:46   #3
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da cbozza
se l'audio è HD dovrebbe esserci da scaricare una hotfix per sp2... fai windows update e vedi che succede... ovviamente se hai windows in regola con la licenza e tutto il resto.. se invece lo hai reinstallato + volte e hai avuto dei problemi dovresti scaricarti la patch per il wga versione 1.5.708 .. la trovi su google e sui comuni software p2p
ok grazie mille. Per ora sono senza internet, ma appena mi arriva faccio il winzoz update (ovviamente non sto scrivendo da dove ho il pc nuovo)
Old 22-11-2006, 16:02   #4
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

ah dimenticavo. Sai mica dove posso trovare quella patch per l' audio?

Non mi servono patch per craccare il wga o cose simili perchè windows è originale, ma solo per l' audio.

Così almeno potrei usare il pc, nell attesa che mettano la linea
Old 22-11-2006, 17:33   #5
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

di preciso non lo so xke me lo diceva una info del cd della mobo... + tardi guardo e ti dico
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Old 22-11-2006, 17:55   #6
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
di preciso non lo so xke me lo diceva una info del cd della mobo... + tardi guardo e ti dico
grazie mille
Old 23-11-2006, 09:47   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

fatto windows update (con la linea del vicino).

Ancora nulla purtroppo, non si installa nulla
Old 23-11-2006, 09:57   #8
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

caspita mi spiace... , avresti la possibilità di provare ad installare una scheda audio pci un po datata ? se non funziona neanche quella fatti controllare tutto

Old 23-11-2006, 09:58   #9
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

scusa dimenticavo.. ma che scheda madre hai ?

Old 23-11-2006, 09:58   #10
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
caspita mi spiace... , avresti la possibilità di provare ad installare una scheda audio pci un po datata ? se non funziona neanche quella fatti controllare tutto
a questo punto è l' unica soluzione
grazie

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian