Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 14:49   #1
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
da audio integrato a x-fi...casse?

sono intenzionato a prendere la x-fi extreme music...xò ho un paio di casse 2.0 e volevo sapere se gli mp3 cambiavano "suono" già così!
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:16   #2
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
che modello di casse hai??
Mrkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:02   #3
phili
Senior Member

adesso scarsissimo, una cosa...cambiando la scheda audio...cambia anche la potenza di uscita dell'audio?cioè regge casse da più watt senza bisogno di amplificazione esterna?
Old 06-11-2006, 17:20   #4
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

si se cambi la scheda audio le tue casse emettono piu' watt ma poi la qualità dell'audio (soprattutto ad alto volume) dipende dalle casse....quindi ti consiglio di acquistare almeno un sistema 2.1......!!
Old 07-11-2006, 09:12   #5
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Guarda cambia assolutmanete le casse, è assurdo comprare una X-Fi per tenerci le cassine che regalano con il computer o roba simile . Al massimo (e sottolineo "al massimo") si può fare il contrario, cioè comprare un 2.1 decente e usarlo con il chip audio integrato!
Ciao!
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:03   #6
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da Martino84
Guarda cambia assolutmanete le casse, è assurdo comprare una X-Fi per tenerci le cassine che regalano con il computer o roba simile . Al massimo (e sottolineo "al massimo") si può fare il contrario, cioè comprare un 2.1 decente e usarlo con il chip audio integrato!
Ciao!
concordo se nn è troppo tardi, secondo me, ti conviene di + comprare delle casse e nn la x-fi oppure cerca di torvare un compromesso cioè compra una scheda audio un po' peggiore e delle casse 2.1 che nn costino moltissimo......ma certo è che nn puoi tenerti le casse che ti regalano cn il pc!!!
Old 08-11-2006, 09:23   #7
phili
Senior Member

più che altro ho delle casse tipo qle che vendono nei supermercati da mettere nel baule delle auto!mi servivano in primis più watt erogati dalla scheda audio e poi un suono più pulito...
Old 08-11-2006, 09:34   #8
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
La scheda audio non eroga più watt, al massimo manda il segnale un pò più forte ma il guadagno di "volume" rispetto ad una scheda audio integrata è irrisorio. Non ho capito di che casse stai parlando... nei bauli delle auto ci mettono i subwoofer mentre nei pianali di solito ci mettono dei diffusori passivi che hanno bisogno di un amplificatore.. tu hai questi diffusori? Se si ti serve un amplificatore
Una scheda audio fa fatica a muovere la membrana di un buon paio di cuffie, figurati due casse da auto..
Old 08-11-2006, 10:06   #9
phili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
La scheda audio non eroga più watt, al massimo manda il segnale un pò più forte ma il guadagno di "volume" rispetto ad una scheda audio integrata è irrisorio. Non ho capito di che casse stai parlando... nei bauli delle auto ci mettono i subwoofer mentre nei pianali di solito ci mettono dei diffusori passivi che hanno bisogno di un amplificatore.. tu hai questi diffusori? Se si ti serve un amplificatore
Una scheda audio fa fatica a muovere la membrana di un buon paio di cuffie, figurati due casse da auto..
grazie ora mi è tutto più chiaro!vada per comprare le casse nuove!pntavo a delle philips con due micro subwoofer sul davanti...70€, che ne dite?voglio evitare di avere un subwoofer sotto la scrivania!
Old 08-11-2006, 12:21   #10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phili
grazie ora mi è tutto più chiaro!vada per comprare le casse nuove!pntavo a delle philips con due micro subwoofer sul davanti...70€, che ne dite?voglio evitare di avere un subwoofer sotto la scrivania!
Dai una occhiata ai sistemi 2.0 qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=7
Old 08-11-2006, 16:26   #11
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
io invece passando dalla scheda audio integrata ad una audigy1 ho trovato dei miglioramenti anche nella "potenza" delle casse e nn irrisorio...!?!!?forse xke la scheda audio integrata appartiene ad una vecchia scheda madre (e quindi l'audio integrato aveva una qualità del tutto diversa da qualla delle schede madri nuove)?
Old 08-11-2006, 17:13   #12
phili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
io invece passando dalla scheda audio integrata ad una audigy1 ho trovato dei miglioramenti anche nella "potenza" delle casse e nn irrisorio...!?!!?forse xke la scheda audio integrata appartiene ad una vecchia scheda madre (e quindi l'audio integrato aveva una qualità del tutto diversa da qualla delle schede madri nuove)?
sicuro di qst?altre persone che hanno effettuato test simili?
Old 08-11-2006, 17:35   #13
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da phili
sicuro di qst?altre persone che hanno effettuato test simili?
be un mio amico ha delle casse 2.1 e ha da poco acquistato la x-fi extreme music e anche secondo lui (posso testimoniare) la "potenza" delle casse è aumentata purtroppo nn avendo delle ottime casse ad alto volume il suono perde la qualità iniziale....ma io posso essere sicuro che cn la scheda audio "il volume aumenta"!!!
Old 08-11-2006, 18:10   #14
Senior Member

Sinceramente non saprei nemmeno io come spiegarvelo in maniera semplice... mettiamola così... i sistemi 2.1 da pc hanno un amplificatore integrato che appunto amplifica il segnale proveniente dalla scheda audio, se il segnale proveniente dalla scheda audio è debole dovremo alzare di più la rotella del volume poichè appunto dovremo amplificarlo di più, se il segnale proveniente dalla nuova scheda audio è più forte e pulito l'amplificatore avrà bisogno di meno volume per avere lo stesso risultato di prima.
Ciò non significa che le casse suonano più forte ma che con il volume nella stessa posizione con un segnale audio più potente avremo un volume di ascolto maggiore ma il limite massimo raggiungibile fisicamente dalle casse rimarrà invariato... esempio pratico... se con la vecchia scheda audio le casse iniziavano a gracchiare con la rotella del volume al massimo con la nuova scheda audio inizieranno a gracchiare a 3/4 di volume.
Sostituire la scheda audio per avere effetti vari nei giochi e suono più pulito è sicuramente un'ottima idea ma non sperare di muovere delle membrane di diffusori per auto con qualche millivolt proveniente dalla scheda audio
Old 08-11-2006, 18:52   #15
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Dani ha ragione, se vuoi avere più potenza hai bisogno di un amplificatore, non c'è niente da fare! Che sia integrato nelle casse, o esterno non ne puoi fare a meno, e la scheda audio NON è un amplificatore. Le schede audio diciamo che possono mandare un segnale (di linea, non amplificato) più forte... ma questo non deve trarre in inganno: i limiti fisici dei diffusori prima che si rompano sono sempre gli stessi, dico questo perchè un mio amico ha sfondato nel giro di qualche settimane un subwoofer e due satelliti dopo essere passato a una scheda audio di qualita (Creative) dall'audio integrato.
Non voglio dire che le schede audio non vadano comprate, anzi sono assolutmante fondamentali, ma le ragioni per cui si comprano sono la qualità intrinseca del suono, non la maggiore potenza apparente dell'impianto, anzi questa è una cosa da utilizzare con riguardo ed attenzione.
Ciao!
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 19:38   #16
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da Martino84
Dani ha ragione, se vuoi avere più potenza hai bisogno di un amplificatore, non c'è niente da fare! Che sia integrato nelle casse, o esterno non ne puoi fare a meno, e la scheda audio NON è un amplificatore. Le schede audio diciamo che possono mandare un segnale (di linea, non amplificato) più forte... ma questo non deve trarre in inganno: i limiti fisici dei diffusori prima che si rompano sono sempre gli stessi, dico questo perchè un mio amico ha sfondato nel giro di qualche settimane un subwoofer e due satelliti dopo essere passato a una scheda audio di qualita (Creative) dall'audio integrato.
Non voglio dire che le schede audio non vadano comprate, anzi sono assolutmante fondamentali, ma le ragioni per cui si comprano sono la qualità intrinseca del suono, non la maggiore potenza apparente dell'impianto, anzi questa è una cosa da utilizzare con riguardo ed attenzione.
Ciao!
si certo xo una scheda audio differente comporta un utilizzo delle casse differente....nel senso che cambiando scheda audio cambia molto sia dal punto di vista della qualità che da quello della potenza....in poche parole una scheda audio ottima fa sfruttare le proprie casse al 100% mentre con l'audio integrato le proprie casse x quanto possono essere buone/ottime nn andranno mai al 100% quindi......
Old 08-11-2006, 21:39   #17
phili
Senior Member

...quindi i 2 acquisti vanno di pari passo!grazie a tutti ora vedo che fare...se uso cm amplificatore le casse che ho già far andare le casse dell'auto?se non erro sono 100w preamplificate...provato...il suono non è proprio limpido cm mi aspettavo...
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Assetto Corsa Rally: arrivano neve e ghi...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
ASUS ROG Strix SCAR 16 (2025), un mostro...
Volvo tira le somme del 2025: "le n...
Amazon sta iniziando a bloccare le app p...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
DJI Osmo Mobile 6 scende sotto gli 80€: ...
Apple ha realizzato un MacBook con il ch...
19.000 Pa a metà prezzo: il robot aspira...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian