|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dalla videocamera a mpeg?
B.Giorno!
ho una telecamera di 4 anni Panasonic NV-EX1, con una cassetta miniDV di 60 minuti, sul mio iBook lo scarica automaticamente su iMovie con circa 12 GB!(ne ho 4 da scaricare quindi mi mangera' praticamente tutto l'hard disk..) Le mie domande sono queste: 1) E' possibile farlo diminuire? 2) e' possibile catturare su ibook in formato mpeg SENZA farsi catturare da imovie?che x altro non e' possibile convertirlo poiche' in formato .imovie project...! Anche catturare in avi va bene ma non in quella capienza...come posso fare? c'e' qualche sotware specifico x catturare normalmente in mpeg o in avi senza passare da imovie? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Dalla telecamera importi su Mac in formato .DV non compresso. Il filmato così importato può essere aperto da QuickTime Player e convertito in altro formato (.mov, .mpg, .3gp ecc.) con qualsiasi compressione. Lo stesso puoi farlo direttamente da iMovie, dal menu condivisione, anche se io a volte ho riscontrato qualche problema...
Probabilmente esistono altri programmi di acquisizione, non so se in grado di fare la compressione in tempo reale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.