|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Condivisione della Stampante
Salve. Uso Linux Mandriva 2007 da pochissimo tempo.
Vorrei sapere come condividere (in KDE/Gnome) la stampante, in maniera tale che anche l'altro computer della rete possa usarla. L'altro computer ha Windows XP. Grazie Max! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Samba è già attivo, infatti l'ho usato per condividere le cartelle. Solo che non mi riesce proprio per la stampante.
Posto qui sotto alcune righe del file smb.conf: [global] workgroup = AMMUCCHIATA printcap name = cups load printers = yes printcap cache time = 60 printing = cups [printers] comment = Stampante HP930C path = /var/spool/samba browseable = no # to allow user 'guest account' to print. guest ok = yes writable = no printable = yes public = yes printer admin = root create mode = 0700 use client driver = yes [print$] path = /var/lib/samba/printers browseable = yes write list = @adm root guest ok = yes inherit permissions = yes Dovrebbe essere tutto giusto..non riesco a capire... Possibile che non c'è nessuno che mi aiuta??? Max! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ciao...
Io ho usato le tue stesse opzioni e a me funziona perfettamente, mi dice solo che l'opzione printer admin e` deprecated... Quindi forse c'e` qualcosa che non quadra con samba... Guarda qui, il mio problema era dovuto a iptable, magari puo` esserti di aiuto...
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.