|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aiuto....ho comprato un router!!!
Non sono un esperto ma nemmeno un completo idiota tecnologico (almeno credo
ho comprato ieri l' OfficeConnect ADSL wireless 54mbps 11g Firewall Router della 3Com, l'ho collegato al computer, alla rete e.... ed è iniziato il delirio!! Premetto che ho la flat 640 di Alice, che fino ad ora ho usato il loro modem e che è sempre andato tutto bene...ho comprato il router solo per poter rendere indipendenti 3 computer (saltando i problemi di server e client) ... Quello che non capisco è che nelle istruzioni di 3com c'è scritto che è necessario conoscere alcuni parametri per la configurazione ...cosa che dovrebbe fornire il provider isp (alice). La domanda è: ma dove li trovo? In internet è quasi impossibile. Nella configurazione del vecchio sistema non c'è niente!! Aiuto...sto skizzando C'è qualche animna buona che può darmi qualche consiglio? (magari non quello di buttare tutto a mare...a quello ci arrivo anche da solo!) grazie Ultima modifica di webtramp : 13-10-2006 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
usa questa vai nel router e in internet setup e questa e' la mia config x alice 20 mega con alice flat in encapsulation metti pppoa mulitplexing vc dsl modulation multimode user e psw nn mettere nulla in risorse di rete su winxp in connessione alla rete locale lan metti ip e dns automatici Ultima modifica di niko974 : 13-10-2006 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
che tipo di parametri per la configurazione vuole sapere? cmq è molto semplice fare una rete con un router, basta che assegni ad ogni pc un indirizzo ip fisso (del tipo 192.168.0.X al pc1, 192.168.0.Y al pc2, ecc)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie mille niko974 .....sei un grande e mi hai permesso di far funzionare il router!!!!
Per la rete no problems ...e comunque grazie anche a te Paolo1982 Adesso mi metto un attimo a studiare per vedere di mettere la rete in sicurezza (non vorrei che qualche vicino andasse a curiosare nei miei files). Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
|
Niko974 hai un router linksys wag200g?
La schermata è simile a quella del mio Router, però io devo dare in encapsulation PPPoA altrimenti non si connette, io vado su rete libero 4 mega, e sui parametri di navigazione delle istruzioni del sito di libero c'è scritto di settare su PPPoE, ma su PPPoe non si connette... Che differenza c'è fra PPPoA e PPPoE? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.