|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problema partizioni... assurdo
ciao a tutti,
ho un problema... visto che sono idiota e ieri non avevo niente da fare ho provato ad installare linux in una partizione del primo hd inutilizzata... beh pessima idea, si è distrutto tutto (e non sto qui a commentare che ancora sto a rosikare) e ho formattato tutto... ora ho un problema. io ho 2 hd 1 ide e 1 sata quello ide ERA configurato così: 1 partizione 10GB e una da 110GB sata era 1 da 10gb (windows) 1 da 100 e una da 90 il problema ora è che la partizione da 10gb del primo hd è stata divisa in 2 partizioni (e non ne capisco il motivo) e ora non riesco in nessun modo a rimetterle insieme formandone di nuova 1 allego immagine x fare capire ![]() il primo hd ha 1 partizione da 5gb di SISTEMA (non cancellabile e non modificabile) e poi l'altra da 5gb circa che non so che farmene... io voglio unire queste 2 da 5gb x formarne una da 10gb (come era all'inizio) spero qualcuno mi aiuti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa niente? up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Linux crea da solo un sacco di partizioni per i dati e i file temporanei , e normale che cancelli tutto il resto .
Se vuoi risistemare le partizioni Partition magic 8 dovrebbe rimettere a posto le cose . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e non rischio di perdere i dati dentro la partizione da 100GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il problema è che le 2 partizioni divise, sono 1 primaria e l'altra logica in quella estesa. Dovresti riportare la seconda partizione da estesa a primaria, e poi dovresti unirle entrambe.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
in genere non si perdono i dati se unisci le partizioni con partition magic 8 ,
in ogni caso è sempre meglio salvare prima i dati , specialmente se sono dati importanti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e 100GB di roba come la salvo? su 30dvd? mi pare assurdo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Usa un disco esterno...
ps: non parlarmi di salvataggio dati... guarda quanti dati ho io nel pc della sign... ![]() Ultima modifica di bgpop : 18-10-2006 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.