|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
HELP: Win XP home e cpu dual core: realtà o miti?
Ciao a tutti, ho scoperto che nel mio portatilino nuovo la Packard Bell ha messo come versione OEM di XP la home e non la professional.
Ora, leggendo un po in giro, ho sentito dire che la home supporta malamente le cpu dual core o addirittura che non le supporta affatto. In effetti non mi sono mai posto il problema, ma quali sono le differenze prestazionali reali e non mitologiche, tra le due versioni di Xp? ![]() Denghiu..
Hardware Industry Killed Gaming - My Space Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter Ultima modifica di monkeygrinder : 12-10-2006 alle 11:11. Motivo: Aggiunto un "Help" al titolo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
sila PRO che la HOME hanno gli stessi coponenti di base, solo che la PRO ha dei componenti in più che permetto di gestire meglio la rete tramite specifici permessi ed autorizzazioni, puoi installare un server iis, quindi web-ftp-mail
ed una saerie di altre cosucce che i comuni mortali raramente utilizzano o ne hanno bisgono. Per quanto dipende le prestazioni, dipende dall'uso che ne fai. es. giochi: uguale word: uguale lavoro in rete: meglio la pro della Home Per quanto riguarda invece il discoro dual core, dovrebbero vederli tranquillamente sia la home che la pro. Tieni rpesenti che i vecchi pIV con HT simulavano i due core a livello software Altro discoro da non confondere è quello Bi-processore, nqel qual caso la Home non riconosce tale configurazione Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Fantastico..
In teoria erano tutte cose che già sapevo, ma avevo voglia di conferme! ![]()
Hardware Industry Killed Gaming - My Space Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.