|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come connettere un portatile
Salve ragazzi ho appena comprato un pc portatile...
Premetto la mia ignoranza nel campo... Quali sono le modalità di connessione ad internet senza una linea fissa telefonica? Mi spiegate le diverse soluzioni con relative prestazioni e costi? Volendosi connettere col cellulare, è possibile farlo con un Samsung Z300 ? Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ti puoi connettere in Gprs/Umts tramite una chiavetta bluethoot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Potresti spiegarmi per bene come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora, per prima cosa il tuo cel. deve essere dotato di bluethoot. Se sul tuo note c'è la scheda medesima bene, se no, devi procurarti una chiavetta bluethoot.
Soddisfatti questi primi requisiti, devi confugurare il tuo cel per la connessione internet, mettendoci i parametri forniti dal tuo operatore telefonico; configurazione che puoi trovare sul sito del tuo operatore o, in alternativa, fatti mandare un sms autoconfigurante. Dopo aver fatto questo, devi fare il "pairing" tra cel e pc, cioè devi accoppiarli. Installa il programmino che trovi con la chiavetta e procedi con l'operazione. A qusto punto crea sul pc una connessione di rete riferita al tuo cel e il gioco è fatto. Sembra complicato, ma è più facile a farsi che a dirsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
secondo me fai prima a mettere una linea telefonica fissa.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.