|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Thunderbird su macbook air: come fare a configurare account IMAP ??
Il mail server in ufficio utilizza il protocollo IMAP, così che diverse persone possano accedere alle stesse cartelle dello stesso account, e tutti vedono tutto, compresa la posta inviata.
Uso quindi la posta elettronica dell'ufficio in imap da diversi pc: il fisso in ufficio, il fisso a casa, il netbook, e volevo farlo anche con il macbook air che mi sono comperato. Visto che abbiamo client thunderbird ovunque, ed esiste anche la versione mac, l'ho installato. Non riesco però a differenza della versione su xp, a configurarci l'account imap. Mi chiede i dati dell'account, poi parte il rilevamento automatico, mi setta l'account su pop3, e poi non me lo fà più modificare. Qualcuno ha idea di come possa risolvere ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perchè non usare Mail integrato in Mac OS X? Gestisce alla perfezione gli account IMAP.
Alla tua domanda non so rispondere non avendo mai usato nient'altro che Mail.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Grazie.
Ho provato mail, ma non mi ci trovo a pelle. Avendo thunderbird ovunque, mi piaceva l'idea di continuare a usarlo anche sul mac. In ogni modo ci sono appena riuscito: se si interrompe la procedura di rilevamento automatico dell'account, lascia impostare manualmente tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.