|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema con fastweb, ip, skype e messenger vari
Ragazzi, io ho fastweb e da svariati mesi non posso più accedere a msn. Mi sono informato e a quanto ho capito dipende da un problema con l' ip (statico/dinamico, pubblico/privato). Ho visto che è possibile richiedere l' ip pubblico pagando cifre salatissime, ma avendo 20 ore gratis nel mio abbonamento ho deciso di provare: uguale, non mi funziona nulla. Pare che debba essere, oltre che pubblico, statico o dinamico, ora non ricordo.
Il dramma è che l' unica cosa che mi funzionava era skype ma qualche giorno fa, dopo la millesima richiesta d' aggiornamento, ho sciaguratamente cliccato su Sì: la nuova versione si rifiuta di funzionare dandomi messaggi analoghi a quelli che mi dà msn. Purtroppo non trovo più l' eseguibile per installare la versione che avevo prima (che tra l' altro non so neanche quale sia esattamente). Ho provato a scaricarne varie su internet e attraverso programmi di file sharing ma non ho trovato quella che avevo io, che a questo punto credo sia la primissima versione rilasciata. Le altre non mi funzionano, nessuna... Quindi se potete aiutatemi in qualche modo a trovare la prima versione (me la passate per mail a occio@fastwebnet.it o mi dite dove reperirla) o a risolvere in qualche altra maniera o ancora se potete segnalatemi un messenger alternativo che possa funzionare nonostante i problemi sopra elencati. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
ma veramente con fastweb a me funzionano perfettamente sia MSN che skype ( e non è affatto necessario attivare l'ip pubblico) il tuo problema dipende sicuramente da qualche altra cosa
Cmq eventualmente prova miranda http://www.miranda-im.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
confermo!
tutto regolare......funziona alla grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie, proverò miranda e a vedere quale sia allora il problema se a voi invece msn funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.