|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
i nostri 'eroi' 3 anni dopo
LE VEDOVE DEI CADUTI DI NASSIRIYA VOGLIONO LA VERITA'
MANTOVA - Le vedove di sette militari caduti a Nassiriya nell'attentato del 12 novembre 2003 hanno dato mandato ad un avvocato, la leccese Francesca Conte, di agire davanti alla procura militare di Roma per sapere la verità su quanto è successo ai loro mariti. Ad annunciarlo è Alessandra Savio, vedova del maresciallo Filippo Merlino, residente a Viadana, nel Mantovano. Le altre sono le mogli di Carrisi, Cavallaro, Fregosi, Intravaia, Ragazzi e Trincone. "Araz, l' indagato per la strage, quando l'anno scorso è stato arrestato - dice la Savio - ha raccontato di aver visto questa base senza difese, su cui sventolava il tricolore, e ha organizzato l'attacco per 300 dollari . Questo significa che è stata un' aggressione politica, e non militare. E soprattutto che questi ragazzi sono morti per il tricolore. Perché non meritano la medaglia d'oro? Cosa dovevano fare di più?". E aggiunge: "Adesso basta, mi devono dire come è morto mio marito perché dopo tre anni non so né l'ora, né il modo né il perché è morto. Mi hanno detto che è deceduto per flagellamento, che significa che è saltato in aria. La sua collega Marilena Iacobini mi ha raccontato che erano in ufficio insieme e che si sono buttati a terra e poi che sono scesi insieme dalle scale. C'é un filmato che mostra mio marito soccorso e portato via su una rete da alcuni ragazzi iracheni, e con del sangue. Ho poi saputo che tre dei nostri sono morti per fuoco amico ma nessuno ne parla". E conclude: "Guarda caso, hanno bloccato la fiction che doveva essere trasmessa in televisione il 12 novembre". http://www.ansa.it/opencms/export/ma...998517739.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
nell'attesa ci sorbiamo il film per la tv.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
complottiste secondo molti, immagino
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
la cosa mi fa molta tristezza! ma non perche' non gli abbiano dato la medaglia...
Le vedove si preoccupano piu' della medaglia che di come siano morti i loro mariti e cmq non mi sembra che in america abbiano dato 3000 medaglie all'onore per ogni caduto... togliamocelo da testa il fatto di dare le medaglie a destra e a sinistra solo perché uno va in guerra e muore...
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
e per delle persone rimaste sole può significare molto. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
A parte la pensione ...la medaglia d'oro ai caduti è un simbolo di riconoscimento.
Pazzesco che non siano state assegnate
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e poi tutte le altre persone che vedono il marito morire sul posto di lavoro che fanno si suicidano? a me farebbe schifo inteporre gli interessi economici prima della veritá sulla morte di mio marito...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto e' un simbolo per cosa? servizio alla patria? quindi chiunque lavora nello stato ha diritto ad una medaglia? sacrificio? per cosa? no la medaglia non c'entra... secondo il tuo ragionamento se erano morti 3000 militari tutti e 3000 avevano diritto alla medaglia
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
x quanti ce nè sono Poi trovare proprio tutta La verità è dura.. vedi ad esempio il famoso caso di ustica. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: trentino
|
Quote:
pure antiamericane direi
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
In ogni caso è una vergogna. E forse si preoccupano di più di una medaglia, non solo per il valore economico, ma anche per quello simbolico. Visto e considerato che le circostanze della loro morte non è dato loro saperle, e lo sanno benissimo (e non dico che sia giusto, per carità).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.