|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
I foschi scenari Fiscali e le balle del centrosinistra.
I foschi scenari fiscali che presagirono quelli del centrodestra fecero inferocire, in campagna elettorale, Prodi e compagni che ne dissero delle belle, sentite qua.
Prodi: “ Questa è delinquenza politica” Fassino: “ La delinquenza politica sta nel dire menzogne sulle tasse, che gettano allarme ingiustificato nell’opinione pubblica e rischiano di portare disordine sui mercati” Dalema: “ la reazione di Romano è stata sacrosanta: la destra ha letteralmente violentato il dibattito sulle tasse.” “tutte le proposte contenute nel nostro programma, dalla riduzione del cuneo contributivo alla restituzione del fiscal drag, hanno un solo scopo, chiarissimo ed esplicito: ridurre la pressione fiscale e realizzare un effetto redistributivo per il 90% dei contribuenti italiani” Sicuro? “Altroché: noi non vogliamo stangare proprio nessuno. Le tasse vogliamo ridurle, non certo aumentarle.” Prodi: “ in questa campagna inventano infamie. Ci vogliono appiccicare l’etichetta di tassatori.” “ la destra sta creando turbativa nei mercati e preoccupazione tra i risparmiatori, sostenendo che il nostro governo aumenterà le tasse. E’ falso” Sicuro? “Ho già detto mille volte di no. Certo che se voi guardate Mediaset non capirete”, rispose a un giornalista straniero. Sicuro sicuro? “ noi siamo per una tassazione leggera, tutta dedicata allo sviluppo e al mantenimento dello sociale; Guai a dubitarne. Il gioco di dire che siamo gli uomini delle tasse è un gioco da due soldi.” Bersani: “ L’intenzione del governo non è d’aumentare il carico fiscale e le aliquote, ma di combattere l’elusione e l’evasione.” E Rutelli chiude in bellezza Rutelli: “Più tasse? Non siamo mica matti, che mettiamo più tasse!” sbuffava Rutelli “ E’ una balla assoluta. Lo dico con chiarezza. Noi non metteremo tasse sulla casa , sulle imprese, sulle nostre famiglie e sui risparmi. Non se ne parla nemmeno. Sono invenzioni dei nostri avversari E’ palesemente falso. Stanno cercando di spaventare gli italiani” Manca Visco, Letta e compagnia bella……….ma è meglio lasciar perdere Prodi: “ non aumenteremo le tasse, vi assicuro che è la verità” Sapete tutti come sta andando a finire. Bye Bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
La cosa piu divertente è quel "non vogliamo stangare nessuno" e adesso mettono i manifesti "anche i ricchi devono piangere"
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
tutto come da copione...
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Stangata a 360° Praticamente hanno toccato tutto quello che ruota attorno ai cittadini (chi piu' chi meno ci rientrano TUTTI )
Il Lavoro La casa Il risparmio Conviene fare i barboni L'unico che all'apparenza si dovrebbe salvare e' l'ipotetico sign.Rossi da 1k euro al mese...ma alla fine non e' cosi' neppure per lui...visto che sicuramente non ha un auto di ultima generazione Cmq c'e' poco da stare allegri |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
E comunque si salvano i sig. rossi anche da 2500. Avete dimenticato di dire che i conti che erano stati presentati dalla precedente magistratura erano una serie di cagate con qualche zero in meno, probabilmente.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E come mai metà italia lo sapeva già come sarebbe andata a finire e l'altra metà ha fatto finta di non sapere?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le tasse indirette, che sempre tasse sono, il bollo sull'auto sale, l'addizionale irpef pure: (ricopio da altro thread) Addizionale Irpef, +54 euro a testa [foto] Ricerca centro studio sintesi su innalzamento aliquote (ANSA) - VENEZIA, 7 OTT - Lo sblocco delle aliquote dell'addizionale Irpef previsto dalla Finanziaria 2007 pesera' per 54 euro su ogni contribuente. Lo rileva una ricerca del Centro Studi Sintesi di Venezia per il quale nelle casse dei Comuni italiani entrerebbero circa 3.055 mln di euro in piu'. I maggiori impatti si avranno nei piccoli Comuni e nelle grandi citta'. I piu' colpiti saranno i cittadini della Lombardia (+337% di addizionale), seguiti da Emilia Romagna (+255%) e Lazio (+232%). Quindi, anche il sig. Rossi da 1000€/mese apre il borsellino.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rincaro dei prezzi di questi anni è stato dovuto al passaggio all'euro, ossia ai volponi italiani, acquirenti e venditori tutti.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bisognerebbe però avere una visione un pò più ampia...l'obbiettivo è quello di risanare in fretta i conti pubblici e rilanciare il paese, queste sono cose che devono essere fatte, non ci sono cazzi che tengano. Oggettivamente non credo che a molti cambierà la vita avere qualche euro in meno o in più, ma si spera che questi piccoli sacrifici servano nel complesso per contribuire a migliorare le cose....ci vuole tempo per trarre le conclusioni e dare un giudizio sul lavoro del governo.
Meglio invece il Mister che promette di abolire l'ICI e chissà quali tasse senza preoccuparsi di avere una copertura economica e fregandosene dello stato in cui si lascia il pese, vero?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 08-10-2006 alle 01:46. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono esentasse perchè non lavoro, ho una borsa di studio ai fini fiscali, e mi aumentano di 25-30€ almeno il bollo perchè ho una euro1. A mio padre aumentano le tasse, si ciuccia 350€ in più di bollo, e tutta la famiglia si becca l'aumento dell'addizionale irpef (+255% per l'emilia romagna). Per avere cosa? Niente. Comunque vedo che siete tutti felici di pagare chi aveva detto che non avrebbe alzato le tasse e avrebbe recuperato fondi dal sommerso. Se Berlusconi vi avesse preso un centesimo in più ci sarebbero state le sommosse di piazza, se Prodi toglie soldi a tutti è tutto un "ah ma sono pochi euro in fondo"... che squallore...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Pensa la gente come puo' diventare, roba da matti
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ultima modifica di Froze : 08-10-2006 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ci sono già diversi thread sulla finanziaria: postate lì
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.