Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 09:56   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Curioso "errore' drwatson32

Salve a tutti;sul pc principale,da qualche tempo,quando vado a spegnerlo,compare sporadicamente il seguente msg di errore : "l'inizializzazione dell'applicazione non e' riuscita poiche' l'oggetto finestra sta per essere chiuso - drwatson32.exe - inizializzazione DLL non riuscita":tuttavia il pc si spegne regolarmente (non devo premere su ok,la finestrella compare solo per un secondo),e non si presenta tutte le volte che spengo il pc,ma solo a volte.
Ho effettuato scandisk,scansioni con adware,spyboot,antivirus,ecc....ma nulla e' saltato fuoti:c'e' nessuno che sappia a cosa si puo' ricondurre questo errore?
grazie e ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:04   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
mi e successo ultimamente,lo stesso errore,credendo fosse un trojan o cosa simile avevo formattato ma ricompariva,facendo varie prove "togliendo pezzi" e saltato fuori che era il modem interno us robotics,tolto quello il messaggio non compariva più,per scrupolo l'ho rimontato ed allo spegnimento il messagio e ricomparso,quindi comincia a testare i pezzi e forse risolvi,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 10:13   #3
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da gor
mi e successo ultimamente,lo stesso errore,credendo fosse un trojan o cosa simile avevo formattato ma ricompariva,facendo varie prove "togliendo pezzi" e saltato fuori che era il modem interno us robotics,tolto quello il messaggio non compariva più,per scrupolo l'ho rimontato ed allo spegnimento il messagio e ricomparso,quindi comincia a testare i pezzi e forse risolvi,ciao.
acc....testare i vari pezzi....mi ci prende male.....pero' e' strano che l'errore sia comparso cosi' all'improvviso,dal momento che la config e' rimasta la stessaenso che possa essere un problema di driver,che causa qualche conflitto.
ma non c'e' un utility in win xp per reinstallare certi programmi?e' possibile reinstallare solo il drwatson?
ciao
Old 20-04-2005, 10:38   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

non saprei,l'errore che ti ho descritto era simile al tuo,io ho cominciato togliendo una periferica alla volta e dato che avevo formattato quel pc ero sicuro che non fosse un problema di driver,col senno di poi ricordando l'errore"usr etc........."mi sono detto come ho fatto a non capire che era il modem,se riesci a leggere il messaggio magari ti dà qualche indizio da cui partire,ciao.
Old 20-04-2005, 10:42   #5
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

un altra cosa i componenti si guastano,il pc a cui mi riferivo era nuovo come il modem interno ma si era guastato ugualmente,si tratta di sfiga,ciao.
Old 20-04-2005, 10:43   #6
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

siccome nell'ultimo periodo ho fatto un po' di prove con varie versioni di driver nforce2 ho pensato che il prob potesse dipendere da quello:sinceramente,considerando l'entita' dello stesso,non me la sento di formattare per quello.
circa il msg che mi appare,e' esattamente quello scritto nel primo topic,e purtroppo non da molte indicazioni utili
Old 20-04-2005, 10:51   #7
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

prova partendo in modalità provvisoria e dalla gestione periferiche disinstalla i driver e reinstallali e riavvia,oppure prova un punto di ripristino precedente,il registro degli eventi di xp a cosa riporta quell'errore?esiste un utility che consente di disinstallare i driver nforce?,per ora non mi viene in mente altro,se era win 98 ti avrei consigliato regcleaner che ha una funzione che consente di resettare la configurazione hardware e poi reinstallavi i vari deiver ma sotto xp non funziona,ciao.una cosa,come inserisci le faccine nelle risposte,non ci riesco,ciao.
Old 20-04-2005, 11:11   #8
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
prova partendo in modalità provvisoria e dalla gestione periferiche disinstalla i driver e reinstallali e riavvia,oppure prova un punto di ripristino precedente,il registro degli eventi di xp a cosa riporta quell'errore?esiste un utility che consente di disinstallare i driver nforce?,per ora non mi viene in mente altro,se era win 98 ti avrei consigliato regcleaner che ha una funzione che consente di resettare la configurazione hardware e poi reinstallavi i vari deiver ma sotto xp non funziona,ciao.una cosa,come inserisci le faccine nelle risposte,non ci riesco,ciao.
uhmm...appena ho un po' di tempo provero' a fare cosi' (anche se avevo gia tentato utilizzando drivercleaner per rimuovere del tutto i driver nforce).
il registro eventi di xp mi da solo errore service control center.
per le faccine,ogni volte che rispondi ad un msg,dovresti avere un pannello sulla destra in cui compaiono le stesse:ti basta cliccare su una e si aggiungera' al msg,anche se inizilamente la vedrai come sequenza di caratteri,e solo quando invierai il msg apparira' cosi' come la vedi nei vari post.
ciao
Old 20-04-2005, 11:23   #9
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

prova faccine:
perche accidenti non funzionava 10minuti fà?,come dice mio fratello l'eletronica e una scienza esatta.
Old 20-04-2005, 11:29   #10
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

mi ricordavo qualcosa ma non sono sicuro che funzioni puoi provare ad eliminare la configurazione hardware anche sotto xp,però non so se ti farà solo reinstallare i driver oppure ti costringerà a formattare.
Old 20-04-2005, 11:32   #11
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

azz.....e' un po' rischioso...ho un po' di lavoretti da fare con il pc,e non posso rischiare di dover formattare.
per ora ho provato a smanettare un po' nel registro eventi,e vedo se la cosa porta qualche risultato:cmq grazie

P.S. ora le faccine si vedono,ma mi sembra che tu te ne sia gia accorto
Old 07-10-2006, 20:55   #12
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Salve raga,
scusate se uppo questo thread ma così evito di aprire un altro topic uguale....
ho lo stesso problema, veramente ce l'ho da tantissimo tempo ma non gli ho mai dato tanto peso anche perchè il pc funziona normalmente, ma adesso mi ha stufato e volevo capire di cosa si trattasse.... il problema si ripresenta anche dopo un format e aver rimesso a posto tutti i vari programmi e driver.... il sistema è quello in firma e i drivers sono relativi ad esso, tutti aggiornati.... come antivirus ho AVG e firewall Sygate 5.6....
ho notato che il problema si presenta in concomitanza ad un uso intenso di Internet Explorer (ad esempio quando navigo ed ho aperte contemporaneamente parecchie istanze di IE) e soprattutto quando quest'ultimo si blocca e crasha.... infatti appena accade che IE crasha e mi segnala l'errore, puntualmente mi da quella schermata d'errore prima dello spegnimento del pc... avete qualche idea?
ma solo a me crasha così tanto IE ?
Pensate che il problema si possa risolvere non utilizzando più IE ma browser alternativi come FireFox?
Se serve sapere altro io sono quì, aiutatemi a capire please...
Grazie

Ultima modifica di INFECTED : 07-10-2006 alle 21:05.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 21:02   #13
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

sinceramente non saprei cosa dirti,prova installando seamokey un browser alternativo della stessa famiglia di firefox e guarda se ti dà lo stesso errore,e per scrupolo fai una scansione antivirus con un altro antivirus tipo avast,oppure antivir,ovviamente disinstalla prima avg,ciao.
Old 07-10-2006, 21:11   #14
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
sinceramente non saprei cosa dirti,prova installando seamokey un browser alternativo della stessa famiglia di firefox e guarda se ti dà lo stesso errore,e per scrupolo fai una scansione antivirus con un altro antivirus tipo avast,oppure antivir,ovviamente disinstalla prima avg,ciao.
Grazie per la risposta...
Non credo sia un virus, ti assicuro che il sistema è pulitissimo, e una conferma è anche data dal fatto che lo fa anche dopo vari format... ci sarà incompatibilità da qualche parte (ma vatti a pescare dove ) oppure è proprio colpa di IE che quando crasha richiama il dr watson (che a quanto ne so è uno strumento di debug) e lo fa impallare.... al momento l'unica soluzione è provare ad usare un pò un browser alternativo come pensavo (seamokey non lo conoscevo, meglio di firefox? anche se credo che mi risponderai che come al solito è una cosa soggettiva e dipende dai punti di vista)
Altre idee?
Intanto provo a dare un occhio anche nel visualizzatore eventi...
Old 07-10-2006, 21:30   #15
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

seamonkey integra al suo interno un gestore di posta,cosi bypassi sia explorer che outlook,comunque come suggerito a suo tempo,inizia a testare le periferiche,magari hai fortuna e la becchi subito
Old 07-10-2006, 21:53   #16
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
seamonkey integra al suo interno un gestore di posta,cosi bypassi sia explorer che outlook,comunque come suggerito a suo tempo,inizia a testare le periferiche,magari hai fortuna e la becchi subito
Uhm modem non ne ho, sono dietro router, la stampante non è installata.... come periferiche attaccate alla usb ho tastiera e mouse, l'unica potrebbe essere la docking station toshiba esterna che utilizzo come scheda audio esterna, dato che come audio è migliore della schifezza integrata nella mobo, ma non è quello dato che il problema si presentava anche prima che avessi questa periferica, poi nel pc ho oltre alla scheda video su pci-ex, un sintonizzatore tv su pci.... improbabile sia questo
Cmq nel visualizzatore eventi ci sono questi 2 "errori", che si presentano all'avvio del sistema operativo (ce l'avevo anche prima del format precedente, e prima ancora....):

Che sia correlato a qualcosa?

Ultima modifica di INFECTED : 07-10-2006 alle 22:20.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 22:03   #17
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

scheda di rete integrata oppure ne usi una PCI e hai disabilitata quella della scheda madre?(sempre se e presente ovvio)per la scheda tv non e detto,io ne ho rottamate 2.......
Old 07-10-2006, 22:14   #18
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
scheda di rete integrata oppure ne usi una PCI e hai disabilitata quella della scheda madre?(sempre se e presente ovvio)per la scheda tv non e detto,io ne ho rottamate 2.......
Ho 2 schede di rete, 1 della docking toshiba esterna (in pratica questo apparecchio è insieme una scheda di rete, un hub usb2.0 e una scheda audio) ma uso la scheda di rete integrata

La prima è quella della docking mentre la seconda è quella integrata, che utilizzo per il router...
Old 07-10-2006, 22:18   #19
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

mi spiace dirtelo ma avrai di che sbizarrirti per trovare il componente difettoso
su al lavoro
Old 07-10-2006, 22:22   #20
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
mi spiace dirtelo ma avrai di che sbizarrirti per trovare il componente difettoso
su al lavoro
Eh eh aspè la roba che ti ho detto prima (e cioè scheda di rete, scheda audio e hub) è tutta su una periferica collegata a usb, non so se ho reso l'idea, quindi come ti dicevo prima, l'errore lo avevo anche prima di avere questa periferica (la docking)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian