|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Curioso "errore' drwatson32
Salve a tutti;sul pc principale,da qualche tempo,quando vado a spegnerlo,compare sporadicamente il seguente msg di errore : "l'inizializzazione dell'applicazione non e' riuscita poiche' l'oggetto finestra sta per essere chiuso - drwatson32.exe - inizializzazione DLL non riuscita":tuttavia il pc si spegne regolarmente (non devo premere su ok,la finestrella compare solo per un secondo),e non si presenta tutte le volte che spengo il pc,ma solo a volte.
Ho effettuato scandisk,scansioni con adware,spyboot,antivirus,ecc....ma nulla e' saltato fuoti:c'e' nessuno che sappia a cosa si puo' ricondurre questo errore? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
mi e successo ultimamente,lo stesso errore,credendo fosse un trojan o cosa simile avevo formattato ma ricompariva,facendo varie prove "togliendo pezzi" e saltato fuori che era il modem interno us robotics,tolto quello il messaggio non compariva più,per scrupolo l'ho rimontato ed allo spegnimento il messagio e ricomparso,quindi comincia a testare i pezzi e forse risolvi,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non c'e' un utility in win xp per reinstallare certi programmi?e' possibile reinstallare solo il drwatson? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non saprei,l'errore che ti ho descritto era simile al tuo,io ho cominciato togliendo una periferica alla volta e dato che avevo formattato quel pc ero sicuro che non fosse un problema di driver,col senno di poi ricordando l'errore"usr etc........."mi sono detto come ho fatto a non capire che era il modem,se riesci a leggere il messaggio magari ti dà qualche indizio da cui partire,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un altra cosa i componenti si guastano,il pc a cui mi riferivo era nuovo come il modem interno ma si era guastato ugualmente,si tratta di sfiga,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
siccome nell'ultimo periodo ho fatto un po' di prove con varie versioni di driver nforce2 ho pensato che il prob potesse dipendere da quello:sinceramente,considerando l'entita' dello stesso,non me la sento di formattare per quello.
circa il msg che mi appare,e' esattamente quello scritto nel primo topic,e purtroppo non da molte indicazioni utili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova partendo in modalità provvisoria e dalla gestione periferiche disinstalla i driver e reinstallali e riavvia,oppure prova un punto di ripristino precedente,il registro degli eventi di xp a cosa riporta quell'errore?esiste un utility che consente di disinstallare i driver nforce?,per ora non mi viene in mente altro,se era win 98 ti avrei consigliato regcleaner che ha una funzione che consente di resettare la configurazione hardware e poi reinstallavi i vari deiver ma sotto xp non funziona,ciao.una cosa,come inserisci le faccine nelle risposte,non ci riesco,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il registro eventi di xp mi da solo errore service control center. per le faccine,ogni volte che rispondi ad un msg,dovresti avere un pannello sulla destra in cui compaiono le stesse:ti basta cliccare su una e si aggiungera' al msg,anche se inizilamente la vedrai come sequenza di caratteri,e solo quando invierai il msg apparira' cosi' come la vedi nei vari post. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova faccine:
![]() ![]() ![]() ![]() perche accidenti non funzionava 10minuti fà?,come dice mio fratello l'eletronica e una scienza esatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi ricordavo qualcosa ma non sono sicuro che funzioni puoi provare ad eliminare la configurazione hardware anche sotto xp,però non so se ti farà solo reinstallare i driver oppure ti costringerà a formattare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
azz.....e' un po' rischioso...ho un po' di lavoretti da fare con il pc,e non posso rischiare di dover formattare.
per ora ho provato a smanettare un po' nel registro eventi,e vedo se la cosa porta qualche risultato:cmq grazie ![]() P.S. ora le faccine si vedono,ma mi sembra che tu te ne sia gia accorto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Salve raga,
scusate se uppo questo thread ma così evito di aprire un altro topic uguale.... ho lo stesso problema, veramente ce l'ho da tantissimo tempo ma non gli ho mai dato tanto peso anche perchè il pc funziona normalmente, ma adesso mi ha stufato e volevo capire di cosa si trattasse.... il problema si ripresenta anche dopo un format e aver rimesso a posto tutti i vari programmi e driver.... il sistema è quello in firma e i drivers sono relativi ad esso, tutti aggiornati.... come antivirus ho AVG e firewall Sygate 5.6.... ho notato che il problema si presenta in concomitanza ad un uso intenso di Internet Explorer (ad esempio quando navigo ed ho aperte contemporaneamente parecchie istanze di IE) e soprattutto quando quest'ultimo si blocca e crasha.... infatti appena accade che IE crasha e mi segnala l'errore, puntualmente mi da quella schermata d'errore prima dello spegnimento del pc... avete qualche idea? ma solo a me crasha così tanto IE ![]() Pensate che il problema si possa risolvere non utilizzando più IE ma browser alternativi come FireFox? Se serve sapere altro io sono quì, aiutatemi a capire please... ![]() Grazie ![]()
Ultima modifica di INFECTED : 07-10-2006 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sinceramente non saprei cosa dirti,prova installando seamokey un browser alternativo della stessa famiglia di firefox e guarda se ti dà lo stesso errore,e per scrupolo fai una scansione antivirus con un altro antivirus tipo avast,oppure antivir,ovviamente disinstalla prima avg,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia un virus, ti assicuro che il sistema è pulitissimo, e una conferma è anche data dal fatto che lo fa anche dopo vari format... ci sarà incompatibilità da qualche parte (ma vatti a pescare dove ![]() Altre idee? Intanto provo a dare un occhio anche nel visualizzatore eventi...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
seamonkey integra al suo interno un gestore di posta,cosi bypassi sia explorer che outlook,comunque come suggerito a suo tempo,inizia a testare le periferiche,magari hai fortuna e la becchi subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq nel visualizzatore eventi ci sono questi 2 "errori", che si presentano all'avvio del sistema operativo (ce l'avevo anche prima del format precedente, e prima ancora....): ![]() Che sia correlato a qualcosa?
Ultima modifica di INFECTED : 07-10-2006 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scheda di rete integrata oppure ne usi una PCI e hai disabilitata quella della scheda madre?(sempre se e presente ovvio)per la scheda tv non e detto,io ne ho rottamate 2.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La prima è quella della docking mentre la seconda è quella integrata, che utilizzo per il router...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi spiace dirtelo ma avrai di che sbizarrirti per trovare il componente difettoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() su al lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.