|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
i programmi in linux?
ciao a tutti,
una domanda che non riesco a capire dal primo thread! ma i programmi che ho in windows come ad esempio office, emule, windows media player o ad esempio un gioco si potra installare su linux o no? sinceramente è da un giorno che cerco di capire come funziona questo sistema operativo e mi sembra dalle recensioni un pochino complesso! anche per i driver delle mie periferiche ci sara da sudare immagino pero penso che trovero le soluzioni!! fatemi sapere sui programmi come ci si comporta e come ad esempio si fa un installazione! i file sono comabatibili con windows o con mac os o con nessuno dei due?? ora ho tre versioni osiia mandriva fedora e ubuntu dalle vostre esperienze che mi consigliate? grazie mille!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 01-10-2006 alle 18:08. |
|||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ovviamente essendo gnu/linux un sistema operativo completamente differente da windows non è che i programmi si installano come su windows scaricando l'exe ne tantomeno come macos per la distro io ti consiglio ubuntu. forse potrebbe esserti molto utile leggere la faq in rilievo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
assolutamente d'accordo, ubuntu và benissimo e ti consiglio di avere un modem/router non USB per avere la connessione internet subito attiva senza metterti a sudare per far andare d'accordo linux con i driver dei modem usb.
Per il resto linux alla fine se ci prendi un pò di confidenza è quasi più facile di windows, e con synaptict installi con due click migliaia di programmi per linux. Per ora io ce lo ho solo su vmware, ma spero di migrare al più presto perchè mi trovo un sacco bene. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie mille,
vi chiedevo un consiglio sulla distro perche leggendo cmq mi confondo le idee e quindi essendo nuovo preferisco fidarmi di qualcuno che ha gia fatto le varie prove! cmq ho provato a cercare di vedere le differenze pero cercate di capire che per uno che è nuovo è difficile gia decifrare i termini quindi immaginate le differenze..... allora vada per ubuntu e cmq spero di non avere problemi allora io ho come scheda video una ati radeon 9550, processore un amd sempron, scheda ethernet per internet e scheda madre asustek mi pare poi su una altro pc ho amd athlon , nvidia gforce, scheda ethernet e scheda madre gygabyte secondo voi posso avere problemi? cmq per iniziare lo provo su una partizione e cosi risolvo i problemi!! e msn ci sta su linux?? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
a una domanda......
ma visto che installero ubuntu 6.06 tutte le applicazioni dove le trovo? esiste qualche sito in particolare dove posso trovare tutto cio che mi serve o devo fare continue ricerche? ad esempio amsn o amule o un porgramma per vedere film o ascoltare musica dove li trovero? e i codec? grazie ancora!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
per msn messenger funziona benissimo anche GAIM, che troverai già in ubuntu
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io ho installato Kubuntu da pochissimi giorni.....e quando devo riavviare per usare XP mi dispiace ogni volta un pò di più. Penso che se non fosse per World of warcraft migrerei senza pensarci due volte totalmente a Linux. Per adesso li tengo in dual boot.
Ogni volta che scopro una cosa nuova di Linux mi esalto come un bambino
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Tipo oggi che dopo mezz'ora ho capito come cambiare risoluzione dello schermo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
a parte casi particolari troverai giá tutto praticamente disponibile. Dopo aver installato ubuntu usa per esempio easyubuntu (scarica il file e segui le istruzioni che troverai dentro al pacchetto) per instalare codecs, flash player, plugins e altre cosette. http://easyubuntu.freecontrib.org/ Poi una volta che avrai configurato per bene i repositories (ok, per dirla semplice, i server in cui si trova il software e i pacchetti supportati da ubuntu. Se sei in difficoltá vai su http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubunt...lications.html) basta usare l'applicazione "synaptic package manager" per installare tutto quello che ti serve, amule, amsn, etc etc, senza dover -per ora che sei all'inizio- andare a cercare il software in giro e senza dovertelo compilare. Fa tutto ubuntu. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.