Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 20:57   #1
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
[TS->DivX] Conversione formati video

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un'informazione: se io possedessi un file registrato con Kaffeine e la mia fida scheda DVB-S in formato TS, come potrei fare a trasformare il tutto in un bel DivX da masterizzare?

Un'altra cosa: siccome Kaffeine offre tre formati di registrazione (TS, MPEG_PS e MPEG_PES), voi cosa consigliereste come miglior formato in cui effettuare la registrazione per poi passare alla conversione in DivX? Considerate che potenza di calcolo e spazio sull'hard-disk non mi mancano...

Potendo scegliere preferirei dei programmi per Linux... ho provato a usare avidemux, ma c'è un problema di sincronia tra audio e video, così ho pensato usare replex per creare un file MPEG, ma avidemux non riesce nemmeno a leggerlo...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:01   #2
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Up!
Old 21-09-2006, 21:18   #3
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
con auto gordian knot (o autogk)
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:45   #4
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
con auto gordian knot (o autogk)
Grazie, già usato con successo prima di trasferirmi sulla mia OpenSuSE ma... ora non mi serve!

(E no, non ho intenzione di usarlo col wine!)
Old 02-10-2006, 12:20   #5
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Salva in formato TS (transport stream), è l'unico formato di quelli menzionati che contiene un indice di sincronia.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:49   #6
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
Originariamente inviato da bgpop
Salva in formato TS (transport stream), è l'unico formato di quelli menzionati che contiene un indice di sincronia.
In realtà ho provato con quel formato, ma ho avuto grossi problemi proprio con la sincronia: così sono passato al formato MPEG_PS, ma i problemi di sincronia persistevano.

Così ho risolto utilizzando un programma Java, ProjectX, per "demuxare" i flussi audio e video, quindi il programma mplex, parte dei mjpegtools, per "rimuxarli". A questo punto l'editing con avidemux non ha più dato problemi.

Grazie comunque dei consigli...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian