|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
pasta termica , si o no?
salve ragazzi
ho comprato 1 athlon 4200 x2 boxato volevo sapere , visto che sotto il dissipatore ce gia la pasta termica , se voi abitualmente lo montate cosi oppure gli mettete 1 po di pasta termica extra insomma , lo monto cosi o gliene metto 1 altro po ? grazie x le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
metterne un altro po è una boiata immane.
al max per fare le cose fatte bene conviene toglierla e rimetterla, a patto che il lavoro sia fatto bene e con pasta di qualità. consiglio spassionato: lascialo così com'è che va benissimo |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
grazie x il reply faro cosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per esperienza personale posso dire che la pasta presente di fabbrica sul dissipatore è una schifezza immonda, ti consiglio ri ripulirla per bene e metterla nuova e di qualità direttamente sulla cpu.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quella di fabbrica se vuoi la puoi tenere per un pò, ma poi cambiala. La mia dopo un paio di mesi non andava più bene e il procio saliva fino a 67°C, adesso l'ho cambiata con l'artic cooling e non va oltre i 52°C
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io se ho la pasta uso preferibilmente quella, altrimenti vada per il pad
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
![]() ciauzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io sono un autentico carnezziere
![]() Ho montato il dissipatore con la pasta termica originale, poi in seguito ad un guasto (non del procio) ho sostituito la pasta termica originale con una al silicone SENZA argento (1,50 euro a tubetto ![]() Ovviamente acquista una pasta migliore della mia, ma il segreto è metterla BENE, ma davvero!!! Segui i consigli e le guide e non potrai sbagliare... PS. pulisci BENISSIMISSIMO il dissipatore prima di applicare la nuova e assicurati che sia uniforme!!! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
15°C di delta t per aver cambiato solo la pasta, direi che non sta in piedi. Probabile che prima il dissy fosse installato male, o in questo cambio hai modificato l'assetto del tuo pc o valori di temperatura ambiente differenti. Sono già tanti 5°C in meno. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Uh...
![]() Questa non l'avevo letta... ![]() 15 gradi in meno??? Wow!!! Io ho sentito di ragazzi che cambiando ventola, dissipatore e pasta termocon. e acquistando il top della gamma (circa 40 euro di raffreddamento a liquido) acquistavano max i tuoi 15 gradi... E tu con così poco? Che gran botta di ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.