|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Wireless, notebook, continue disconnessioni
Ciao, spero qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema e risolto :P
Ho provato con vari portatili di varie marche, vari access point, sempre lo stesso problema. Collegato in wireless ad Internet, usando MSN Messenger il collegamento continua a cadere fastidiosamente, ogni 5 min. Non pinga nulla, ma Windows dice che è ancora connesso alla Wireless. Aspetto altri 5 min, e si riprende, oppure per far prima, disabilito la wireless al volo e la riabilito, poi funziona. Sono sicuro che il problema dipenda da MSN Messenger ma credo anche dagli aggiornamenti di Windows... con il notebook appena formattato, non aggiornato, non fa questi scherzi. Qualcuno ha idea quale possa essere il problema? Se servono altre informazioni, le do ben volentieri... Grazie in anticipo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
accertati che nel tuo router sia attiva l'opzione UPnP (universal plug and play) da non confondersi con il plug and play di windows. Ti posso solo dire che con router wireless Netgear DG834G (UPnP attivato) e notebook Toshiba M30-941 (centrino con wireless integrata) a me MSN funziona benissimo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'idea era venuta anche a me, il problema è che io ho un router-modem ADSL e separatamente l'access point.
Con il PC Desktop, collegato in wireless, non ho nessun tipo di problemi e uso Messeger tranquillamente, mentre con il notebook si. E succede anche ad altre persone che conosco, con i loro notebook e Access Point! Sicuro che non sia un problema di NAT! Grazie in ogni caso per l'aiuto... se qualcuno ha altre idee lo ringrazio anticipatamente! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che si parla di UPNP, mi permetto una domanda per il nostro gran condottiero wgator.
Resta inteso che se tarnic, reputa questa mia incursione un ![]() Passo alla questione: a che serve un Server (notare il gioco di parole) UPNP in un router? Quello che intendo dire è che in un PC installo uShare, Nero, ecc. insomma un comune programma che integri un server UPNP e a quel server assegno una cartella dove sono locati 10 MP3. In altre cartelle ci sono altri 5 MP3. Poi nella mia rete integro un lettore MP3 wireless tipo in Noxon 2 Audio (per esempio) e lui andrà a leggere il contenuto della cartella condivisa dal server UPNP e riprodurrà le 10 canzoni ma non le altre 5, visto che sono fuori dall'ambito del server UPNP. Il discorso UPNP viene affrontato solo dal PC dove ci sono le cartelle condivise e dal lettore. Il router viene chiamato in causa solo per il flusso streaming, al massimo bisognerà configurare il firewall interno. Insomma non capisco l'UPNP sul router. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Se credi che il problema sia dovuto a MSN prova ad installare gaim (un clone open source di MSN) e vedi se ti continua a dare problemi.
Volevo chiederti se quando usi internet sul portatile con il wireless per navigare (senza attivare MSN) ti continua a dare sempre lo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mini up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per chi ha voglia di masticare un po' di inglese americano: http://www.upnp.org/about/default.asp
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.