Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2006, 09:57   #1
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Chi e' passato da PSP a DS? :)

Ciao, da ormai un'anno possiedo una PSP 1.50 Jap e ultimamente con l'uscita del Nintendo DS Lite lo sto' rivalutando cosi' come rivaluto il fatto di sentire una certa "necessita" a giocare con qualcosa di nuovo proprio come gameplay piu che come grafica. Sia chiaro, amo la psp per quel che riesce a fare ma sempre piu' dal lato tecnico poiche' i titoli che attualmente sono in commercio o non mi partono per colpa del firmware richiest o quelli che partono da umd mi stufano dopo poco.
Ero quasi dell'idea di comprarmi il DS ma non vorrei pentirmene: voi che fareste? Terreste la PSP e comprereste non appena possibile il DS? Oppure vendereste la prima per buttarvi nel nuovo mondo del touchscreen pixelloso?

Grazie.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:59   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ciao, da ormai un'anno possiedo una PSP 1.50 Jap e ultimamente con l'uscita del Nintendo DS Lite lo sto' rivalutando cosi' come rivaluto il fatto di sentire una certa "necessita" a giocare con qualcosa di nuovo proprio come gameplay piu che come grafica. Sia chiaro, amo la psp per quel che riesce a fare ma sempre piu' dal lato tecnico poiche' i titoli che attualmente sono in commercio o non mi partono per colpa del firmware richiest o quelli che partono da umd mi stufano dopo poco.
Ero quasi dell'idea di comprarmi il DS ma non vorrei pentirmene: voi che fareste? Terreste la PSP e comprereste non appena possibile il DS? Oppure vendereste la prima per buttarvi nel nuovo mondo del touchscreen pixelloso?

Grazie.
magari prima di prendere il ds,leggi le opinioni sui giochi,che sono molto particolari,io li definisco schiacciapensieri evoluti.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:15   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
io Ho la PSP jap come la tua ma aggiornata all'ultimo firmware, nonostante la potenza di quella consoletta sono deluso per il parco giochi che a mio avviso ha pochi titoli validi e per lo più porting dalla sorella maggiore.. porting poco riusciti a livello di gameplay dato che l'analogico è posizionato per le mie dita in modo pessimo e mancando l'altro in molti giochi come GTa l'esperienza di gioco è limitata...

ieri ho preso il DS Lite (ho tenuto la PSP, anche se è lì a prendere polvere da sempre) con Wario Ware che ho finito in 3 ore logicamente a livello tecnico non c'è confronto ma il touch screen la rende innovativa e intuitiva, non mi divertivo con un gioco così da tempo.. tra il soffiare sul microfono per far esplodere palloncini o il creare linee col pennino per far rimbalzare le palline le ore passano

Grande N.. l'unico gioco per PSP che aspetto è Loco Roco.. forse MGS, ma mi sa già ch elo troverò scomodo da giocare
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:28   #4
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Rivenditi la PSP e pija il DS Lite...poi cominci a divertirti sul serio. Se ti rivendi la PSP e ci aggiungi qualcosina mi sa che ti becchi ds lite + diversi giochi.
Ci son giochi moooolto originali grazie all'uso de TS. Graficamente sarà inferiore alla PSP, ma secondo me il DS diverte di più. Proprio perchè ha funzionalità più avanzate che vanno a toccare il gameplay.
Tipo io sto giocando ad un titolo adesso(il mio primo titolo) in cui devi fare il chirurgo: solo sto gioco vale l'acquisto del DS. Davvero originale e mai provato un gioco di questo tipo...anche perchè penso non ce ne stanno di simili. Bellissimo. Poi il DS già dopo un anno di vita si può dire che ha un gran parco di giochi sia a livello numerico sia a livello di varietà.

Certo se poi vuoi tenerti anche la PSP, poi appena puoi pijati il DS. Certo è che se ti rivendi la PSP e aggiungi qualcosina, oltre al DS ti prendi anche diversi giochi.
Ma dipende sempre dalla tua disponibilità economica.

Personalmente non ho nulla contro la PSP, anzi è notevole graficamente(praticamente na sorta di ps2), però non mi ha mai convinto. Questo perchè il suo parco giochi è troppo basato su conversioni e/o remake. Non ci son titoli, nuove saghe,ecc. in esclusiva che mi fanno pensare "voglio la PSP". Certo io possiedo anche la PS2 e quindi ho una certa visione della PSP. Mi da una sensazione di forte Deja Vu. Se uno non possiede la PS2, naturalmente discorso cambia. Ma sta di fatto che, per come la vedo io una console deve avere una qualche identità sua e non basarsi su successi di altre console da proporre nel proprio parco giochi. Anche a me piace a volte giocarmi dei remake e/o conversioni. Ma se gran parte dei giochi son conversioni...no grazie.
Parlo come uno che comunque si è interessato alla PSP nei mesi passati e quindi mi son messo ad "indagare" sui giochi. Bellissima grafica, ma poi non mi ha convinto a livello di giochi. Ripeto non ha una sua identità per come la vedo io.

p.s. in realtà non so a quanto si ri-vende la psp, magari non devi manco aggiungerci nulla e riesci a prenderti DS + giochi.

Per Sasha: vedi se prendevi Trauma Center...altro che in 3 ore. Io già da una settimana che ci gioco. Ed è impegnativo. Ci vuole del tempo per finirlo. In ogni caso prossimamente non fartelo scappare perchè merita un sacco.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:37   #5
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Vi ringrazio per le prime risposte. Sara' per il fatto che gli umd rendono l'esperienza di gioco lenta a partire per come ho sempre inteso una console portatile, sara' per il fatto che giocando a GTA LCS mi sembra di giocare a un qualcosa gia' visto e rivisto n volte, sara' anche molto per il fatto che comincio ad avere troppe stazioni da gioco (pc,psx,gg,psp,ngage,gb... ) e quindi il tempo per sfruttarle non c'e', ma sono davvero indeciso.
Un mio collega lo ha comprato e giocando ad animal crossing l'ho trovato davvero strano ma coinvolgente..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:04   #6
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Si ma ce ne son un sacco di giochi particolari.

Le piattaforme su cui gioco attualmente sono: ps2, gc, pc e ds lite(ma di console ne ho di più). Ma su DS ce ne sono tanti giochi che su altre console proprio non possono esistere. Quindi è una console diversa e che offre un esperienza nuova.
Poi certo anche sul DS ci sono giochi classici,ecc. tipo io questo venerdì vado a pijarmi New Super Mario Bros, platform classicissimo ma di quelli immortali e troppo divertenti da giocare.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:11   #7
Edo_Roma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 306
Guarda l'ho fatto il passaggio e non me ne pento per niente, ho venduto la mia psp ceramic white che non usavo mai e mi sono preso il ds lite...Tutta un'altra storia! Con la PSP per giocare devi avere almeno mezz'ora: accendi aspetta che carica, gioca poi menù poi salva e poi spegni, se hai 10 minuti una partita non la puoi fare. E poi il ds è veramente portatile, lo chiudi e sta in tasca, specialmente il lite, e a divertimento non c'è paragone, hai mai provato mariokart o brain training? Lo schermo della PSP è stupendo ma puntando la grafica molto sui particolari se stai fuori di casa mi spieghi come fai a giocare a Tomb Raider? Impossibile! Dopo 10 min che cercavo di capire cosa c'era sullo schermo sotto al sole mi ero già stufato....Sta PSP mi sembra come un portatile da 4kg, TRASPORTABILE non PORTATILE!
Edo_Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:27   #8
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
..con Wario Ware che ho finito in 3 ore ...
finito.... ha finito la mini pseudo storia, ora hai un'infinità di minigiochi da sbloccare e da metterci la corona, e li la faccenda diventa lunga.

comunque wario ware è un pelo sotto a wario inc, annoia + velocemente. Oltretutto da solo lui non può essere sufficiente a giudicare la console anche se ne mostra (relativamente) le capacità
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:26   #9
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1654
Bè guarda io ho il DS da natale e non mi sono pentito minimamente dell'acquisto
non ho puntato sulla psp per diversi motivi, in primo proprio il parco giochi
visto che ho anche una ps2 secondo per il casino dei vari firmware visto
che a me interessavano molto anche gli homebrew ( sopratutto emulatori ) e
poi anche per il costo, per il DS ci come ti hanno già detto ci sono dei giochi
meravigliosi e sopratutto molto particolari
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:50   #10
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11033
Io ero partito con l'idea di prendere una PSP ma il fatto della scarsa autonomia ma più che altro dei giochi che non mi piacevano e/o non mi attraevano ( mi baso su recensioni dato che con mano ho provato solo tennis e GTA) ho deciso di ripiegare sul DS Lite ceh prenderò tra un paio di giorni o domani.
Io poi essendo malato di jrpg la mancanza di titoli concreti ( si parla forse di un FFVII spin-off a settembre se non erro) su psp e le difficoltà ed i casini sui vari firmware ho , come scritto, migrato al DS.
La psp penso che l'acquisterò quando uscirà sia l'aggeggino gps che l'emulatore della Psx ( ma non doveva arrivare a settembre? ).
L'unica cosa ceh mi dispiace è che il Ds non puù farmi da emulatore per SNES e NES....
Ma qui spero di porre rimedio col mio prossimo cellulare
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:05   #11
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
venduto la psp dopo un mese di inutilizzo e preso il DS...sono rinato. A mio avviso non è vero che TUTTI i giochi del DS sono scacciapensieri: prendi advance wars, mario 64 e altri platform, lost magic, resident evil ds, metroid...insomma il parco giochi è molto vario e i titoli sono tutti molto validi
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:36   #12
Marmoraizers
Senior Member
 
L'Avatar di Marmoraizers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ero quasi dell'idea di comprarmi il DS ma non vorrei pentirmene: voi che fareste? Terreste la PSP e comprereste non appena possibile il DS? Oppure vendereste la prima per buttarvi nel nuovo mondo del touchscreen pixelloso?

Grazie.
Se hai gia la ps2 vendi al volo la psp. Ha pochi titoli validi, umd è fallito e di titoli innovati ne trovi ben pochi.. tutto gia visto su ps2..
Il ds lite è unico, anche se mantiene gli stessi marchi (mario & co.) riesce quasi sempre a donargli nuova vita grazie alla sue funzionalità..
I titoli che stanno uscendo in questo periodo poi sono stupendi..
Acquisto obbligato..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:37   #13
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4598
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
L'unica cosa ceh mi dispiace è che il Ds non può farmi da emulatore per SNES e NES....
Sei fortunato che non ho sotto mano le immagini che ho su imageshack
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:26   #14
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
dipende molto dai gusti.
Personalmente io non cambierei mai una PSP per un Ds
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:32   #15
marck2
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 390
Ero triste e sono rinato grazie al DS

Giochi divertentissimi batteria che dura un'infinità sono 5gg che ci gioco.

Giochi che possiedo Animal Crossing - New Super Mario - Another code - Trauma Center - Taos adventure - Brain Training.

Credimi mi divertono proprio tutti poi sono esperienze nuove.
Quando vado a lavoro con una schedina giochiamo in Multyplayer.

Davvero secondo me vale moooolto di più perchè è il divertimento che conta non la grafica.
marck2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:42   #16
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da marck2
...
Quando vado a lavoro con una schedina giochiamo in Multyplayer.
....

questa è una chicca.... e c'è gente che riesce a criticarla!!!!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:48   #17
Edo_Roma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
dipende molto dai gusti.
Personalmente io non cambierei mai una PSP per un Ds

Solo un laziale può preferire la PSP al DS....
Edo_Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:49   #18
Marmoraizers
Senior Member
 
L'Avatar di Marmoraizers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
questa è una chicca.... e c'è gente che riesce a criticarla!!!!!
Pensa che io e miei amici giochiamo in 6 con una solo copia di mario kart...
Stupendo..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:05   #19
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11033
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Sei fortunato che non ho sotto mano le immagini che ho su imageshack
ehm non ho capito ho detto una stupidata?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:17   #20
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
ehm non ho capito ho detto una stupidata?
credo di si perchè l'emulatore del nes è già presente installato nella supercard..basta che ci metti una rom .nes, ci clicchi sopra e parte..per quello dello snes non lo so
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v