|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Chi e' passato da PSP a DS? :)
Ciao, da ormai un'anno possiedo una PSP 1.50 Jap e ultimamente con l'uscita del Nintendo DS Lite lo sto' rivalutando cosi' come rivaluto il fatto di sentire una certa "necessita" a giocare con qualcosa di nuovo proprio come gameplay piu che come grafica. Sia chiaro, amo la psp per quel che riesce a fare ma sempre piu' dal lato tecnico poiche' i titoli che attualmente sono in commercio o non mi partono per colpa del firmware richiest o quelli che partono da umd mi stufano dopo poco.
Ero quasi dell'idea di comprarmi il DS ma non vorrei pentirmene: voi che fareste? Terreste la PSP e comprereste non appena possibile il DS? Oppure vendereste la prima per buttarvi nel nuovo mondo del touchscreen pixelloso? ![]() Grazie. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io
![]() ieri ho preso il DS Lite (ho tenuto la PSP, anche se è lì a prendere polvere da sempre) con Wario Ware che ho finito in 3 ore ![]() ![]() Grande N.. l'unico gioco per PSP che aspetto è Loco Roco.. forse MGS, ma mi sa già ch elo troverò scomodo da giocare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Rivenditi la PSP e pija il DS Lite...poi cominci a divertirti sul serio.
![]() Ci son giochi moooolto originali grazie all'uso de TS. Graficamente sarà inferiore alla PSP, ma secondo me il DS diverte di più. Proprio perchè ha funzionalità più avanzate che vanno a toccare il gameplay. Tipo io sto giocando ad un titolo adesso(il mio primo titolo) in cui devi fare il chirurgo: solo sto gioco vale l'acquisto del DS. Davvero originale e mai provato un gioco di questo tipo...anche perchè penso non ce ne stanno di simili. ![]() Certo se poi vuoi tenerti anche la PSP, poi appena puoi pijati il DS. Certo è che se ti rivendi la PSP e aggiungi qualcosina, oltre al DS ti prendi anche diversi giochi. Ma dipende sempre dalla tua disponibilità economica. Personalmente non ho nulla contro la PSP, anzi è notevole graficamente(praticamente na sorta di ps2), però non mi ha mai convinto. Questo perchè il suo parco giochi è troppo basato su conversioni e/o remake. Non ci son titoli, nuove saghe,ecc. in esclusiva che mi fanno pensare "voglio la PSP". Certo io possiedo anche la PS2 e quindi ho una certa visione della PSP. Mi da una sensazione di forte Deja Vu. Se uno non possiede la PS2, naturalmente discorso cambia. Ma sta di fatto che, per come la vedo io una console deve avere una qualche identità sua e non basarsi su successi di altre console da proporre nel proprio parco giochi. Anche a me piace a volte giocarmi dei remake e/o conversioni. Ma se gran parte dei giochi son conversioni...no grazie. ![]() Parlo come uno che comunque si è interessato alla PSP nei mesi passati e quindi mi son messo ad "indagare" sui giochi. Bellissima grafica, ma poi non mi ha convinto a livello di giochi. Ripeto non ha una sua identità per come la vedo io. p.s. in realtà non so a quanto si ri-vende la psp, magari non devi manco aggiungerci nulla e riesci a prenderti DS + giochi. Per Sasha: vedi se prendevi Trauma Center...altro che in 3 ore. ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Vi ringrazio per le prime risposte. Sara' per il fatto che gli umd rendono l'esperienza di gioco lenta a partire per come ho sempre inteso una console portatile, sara' per il fatto che giocando a GTA LCS mi sembra di giocare a un qualcosa gia' visto e rivisto n volte, sara' anche molto per il fatto che comincio ad avere troppe stazioni da gioco (pc,psx,gg,psp,ngage,gb...
![]() Un mio collega lo ha comprato e giocando ad animal crossing l'ho trovato davvero strano ma coinvolgente.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Si ma ce ne son un sacco di giochi particolari.
Le piattaforme su cui gioco attualmente sono: ps2, gc, pc e ds lite(ma di console ne ho di più). Ma su DS ce ne sono tanti giochi che su altre console proprio non possono esistere. Quindi è una console diversa e che offre un esperienza nuova. Poi certo anche sul DS ci sono giochi classici,ecc. tipo io questo venerdì vado a pijarmi New Super Mario Bros, platform classicissimo ma di quelli immortali e troppo divertenti da giocare. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Guarda l'ho fatto il passaggio e non me ne pento per niente, ho venduto la mia psp ceramic white che non usavo mai e mi sono preso il ds lite...Tutta un'altra storia! Con la PSP per giocare devi avere almeno mezz'ora: accendi aspetta che carica, gioca poi menù poi salva e poi spegni, se hai 10 minuti una partita non la puoi fare. E poi il ds è veramente portatile, lo chiudi e sta in tasca, specialmente il lite, e a divertimento non c'è paragone, hai mai provato mariokart o brain training? Lo schermo della PSP è stupendo ma puntando la grafica molto sui particolari se stai fuori di casa mi spieghi come fai a giocare a Tomb Raider? Impossibile! Dopo 10 min che cercavo di capire cosa c'era sullo schermo sotto al sole mi ero già stufato....Sta PSP mi sembra come un portatile da 4kg, TRASPORTABILE non PORTATILE!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
comunque wario ware è un pelo sotto a wario inc, annoia + velocemente. Oltretutto da solo lui non può essere sufficiente a giudicare la console anche se ne mostra (relativamente) le capacità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bè guarda io ho il DS da natale e non mi sono pentito minimamente dell'acquisto
non ho puntato sulla psp per diversi motivi, in primo proprio il parco giochi visto che ho anche una ps2 ![]() che a me interessavano molto anche gli homebrew ( sopratutto emulatori ) e poi anche per il costo, per il DS ci come ti hanno già detto ci sono dei giochi meravigliosi e sopratutto molto particolari ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io ero partito con l'idea di prendere una PSP ma il fatto della scarsa autonomia ma più che altro dei giochi che non mi piacevano e/o non mi attraevano ( mi baso su recensioni dato che con mano ho provato solo tennis e GTA) ho deciso di ripiegare sul DS Lite ceh prenderò tra un paio di giorni o domani.
Io poi essendo malato di jrpg la mancanza di titoli concreti ( si parla forse di un FFVII spin-off a settembre se non erro) su psp e le difficoltà ed i casini sui vari firmware ho , come scritto, migrato al DS. La psp penso che l'acquisterò quando uscirà sia l'aggeggino gps che l'emulatore della Psx ( ma non doveva arrivare a settembre? ![]() L'unica cosa ceh mi dispiace è che il Ds non puù farmi da emulatore per SNES e NES.... Ma qui spero di porre rimedio col mio prossimo cellulare ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
venduto la psp dopo un mese di inutilizzo e preso il DS...sono rinato. A mio avviso non è vero che TUTTI i giochi del DS sono scacciapensieri: prendi advance wars, mario 64 e altri platform, lost magic, resident evil ds, metroid...insomma il parco giochi è molto vario e i titoli sono tutti molto validi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il ds lite è unico, anche se mantiene gli stessi marchi (mario & co.) riesce quasi sempre a donargli nuova vita grazie alla sue funzionalità.. I titoli che stanno uscendo in questo periodo poi sono stupendi.. Acquisto obbligato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dipende molto dai gusti.
Personalmente io non cambierei mai una PSP per un Ds |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ero triste
![]() ![]() Giochi divertentissimi batteria che dura un'infinità sono 5gg che ci gioco. Giochi che possiedo Animal Crossing - New Super Mario - Another code - Trauma Center - Taos adventure - Brain Training. Credimi mi divertono proprio tutti poi sono esperienze nuove. Quando vado a lavoro con una schedina giochiamo in Multyplayer. Davvero secondo me vale moooolto di più perchè è il divertimento che conta non la grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
questa è una chicca.... e c'è gente che riesce a criticarla!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Solo un laziale può preferire la PSP al DS.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Stupendo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.