Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 21:09   #1
darida
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema installazione nuovo HD su Compaq Armada

Ciao a tutti ! Spero almeno voi possiate aiutarmi
In ufficio mi hanno affibiato un portatile Compaq Armada M300 con l'HD che stava partendo (Il S.O. crashava dopo 5 minuti) Ho porvato ad installare l'HD su un portatile HP e a installare Windows XP e in efetti l'HD presetava problemi .

Così ho deciso di comprare un nuovo HD per il Compaq, il problema è però che il fantomatico Compaq non ha lettore CD, nè floppy, nè fa il boot da USB.
Così ho installato il nuovo HD sul portatile HP e ho installato lì XP. Tutto ok, XP si installa e parte.
Tutto contento estraggo l'HD nuovo dall'HP e lo monto sul Compaq, pronto al massimo ad affrontare qualche problema di driver, invece, dopo la schermata di boot col logo Compaq ottengo il messaggio
"Sistema operativo mancante" e si pianta, questo se formatto il nuovo HD con FAT32, se invece lo formatto con NTFS ottengo un messaggio diverso ma il significato è lo stesso...

L'HD del Compaq che è un Hitachi DK23CA-20 (e con questo parte ma dopo un pò win crasha)
e l'altro è un IBM Travelstar DKLA-24320 col quale mi dà l'errore al booot

Quel'è la differenza tra i due HD secondo voi (oltre ovviamente le dimensioni!!) E' possibile che sulla scheda madre vi siano delle restrizioni sul tipo di hardware (marca) da utilizzare? E' possibile che debba formattare il nuovo HD a basso livello con parametri particolari ?

Grazie ... a prresto spero!

darida
darida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:40   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La procedura che hai fatto nel 90 % dei casi non funziona tra computer diversi .
solo su computer simili con la stessa scheda madre potrebbe funzionare .
Potrebbe funzionare se utilizzassi un computer compaq simile, ma con lettore cd .

la procedura che dovresti eseguire e :
monta il disco fisso su un altro computer dotato di lettore cd .
copia il sistema operativo dal cd di installazione al disco fisso .
rendi avviabile il disco fisso installando il vecchio dos 6 o simili .
trasporta di nuovo il disco sul computer compaq
esegui l' installazione utilizando i comandi dos , sul computer compaq
questa procedura funziona con windows 95 , 98 , me
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:40   #3
darida
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Intanto grazie 1000 per la risposta !
Ho seguito il tuo consiglio, ho messo l'HD in una altro CD, creato due partizioni con FDISK , in C: ho installato MS dos 6.22 e l'ho resa avviabile, in D: ho messo una copia della cartella di installazione di win 98

Messo l'HD nel compaq, l'MS dos si è avviato senza problemi. Vado in D: faccio partire l'installazione del 98 e parte... solo che al primo riavvio dell'installazione il portatile stavolta rimane bloccato (ho provato ad aspettare una decina di minuti) sul cursore bianco lampeggiante (schermo nero) e niente più...

Che può essere ?
grazie
dario
darida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian