|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema installazione nuovo HD su Compaq Armada
Ciao a tutti ! Spero almeno voi possiate aiutarmi
In ufficio mi hanno affibiato un portatile Compaq Armada M300 con l'HD che stava partendo (Il S.O. crashava dopo 5 minuti) Ho porvato ad installare l'HD su un portatile HP e a installare Windows XP e in efetti l'HD presetava problemi . Così ho deciso di comprare un nuovo HD per il Compaq, il problema è però che il fantomatico Compaq non ha lettore CD, nè floppy, nè fa il boot da USB. Così ho installato il nuovo HD sul portatile HP e ho installato lì XP. Tutto ok, XP si installa e parte. Tutto contento estraggo l'HD nuovo dall'HP e lo monto sul Compaq, pronto al massimo ad affrontare qualche problema di driver, invece, dopo la schermata di boot col logo Compaq ottengo il messaggio "Sistema operativo mancante" e si pianta, questo se formatto il nuovo HD con FAT32, se invece lo formatto con NTFS ottengo un messaggio diverso ma il significato è lo stesso... L'HD del Compaq che è un Hitachi DK23CA-20 (e con questo parte ma dopo un pò win crasha) e l'altro è un IBM Travelstar DKLA-24320 col quale mi dà l'errore al booot Quel'è la differenza tra i due HD secondo voi (oltre ovviamente le dimensioni!!) E' possibile che sulla scheda madre vi siano delle restrizioni sul tipo di hardware (marca) da utilizzare? E' possibile che debba formattare il nuovo HD a basso livello con parametri particolari ? Grazie ... a prresto spero! darida |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La procedura che hai fatto nel 90 % dei casi non funziona tra computer diversi .
solo su computer simili con la stessa scheda madre potrebbe funzionare . Potrebbe funzionare se utilizzassi un computer compaq simile, ma con lettore cd . la procedura che dovresti eseguire e : monta il disco fisso su un altro computer dotato di lettore cd . copia il sistema operativo dal cd di installazione al disco fisso . rendi avviabile il disco fisso installando il vecchio dos 6 o simili . trasporta di nuovo il disco sul computer compaq esegui l' installazione utilizando i comandi dos , sul computer compaq questa procedura funziona con windows 95 , 98 , me |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Intanto grazie 1000 per la risposta !
Ho seguito il tuo consiglio, ho messo l'HD in una altro CD, creato due partizioni con FDISK , in C: ho installato MS dos 6.22 e l'ho resa avviabile, in D: ho messo una copia della cartella di installazione di win 98 Messo l'HD nel compaq, l'MS dos si è avviato senza problemi. Vado in D: faccio partire l'installazione del 98 e parte... solo che al primo riavvio dell'installazione il portatile stavolta rimane bloccato (ho provato ad aspettare una decina di minuti) sul cursore bianco lampeggiante (schermo nero) e niente più... Che può essere ? grazie dario |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.