|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
Posso collegare due router netgear per avere più banda a disposizione?
Ho il router netgear ed è anche switch e nat e firewall riesco ad allacciare un altro apparecchio uguale per maggiorare la banda. Perchè fra una casa e l'altra il segnale non arriva bene.
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Credo di non aver capito la domanda.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
la banda è quella, non puoi aumentarla e poi non mi sembra che sia possibile collegare 2 router
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah...forse parli di un router wireless e vorresti mandare il segnale dal router principale all'altro che è più vicino ai pc dell'altra casa?
se è così puoi prendere un'antenna per amplificare il segnale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che antenna posso prendere....
Giustissimo scusa ma prima ho scritto veramente male.... CMQ antenna di questo router è di 5cm posso metterne altre ma.... vanno bene anche quelle del bridge....(perchè le ho viste in un catalogo) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non sono esperto di wireless..aspetta qualche altro comento
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
C'è ne sono tantissime con guadagni da +5Db sino a +35Db omnidirezionali (segnale diramato in tutte le direzioni) o direzionali (segnale diramato in una sola direzione prescelta) interne o esterna (da mettere fuori casa magari sottogronda) devi gurdare solamente il tipo di attacco del tuo ruter e prenderene una con lo stesso attacco (es. maschio o femmina) ed ovviamente scegliere la potenza in base alla distanza, se devi collegare 2 punti precisi (tipo casa1 a casa2) e meglio di tipo direzionale e la punti verso l'abitazione dove devi inviare il Wifi.
Un' antenna da +35Db direzionale a una portata di circa 10Km in campo libero Se la distanza non è molta non esagerare con la potenza ,consumano di + ed è più facile che qualche vicino possa approffittare del tuo wifi, infine abitare e dormire sotto un segnale wifi di tale potenza per tutta la vita...boho niente di provato ma io eviterei non si sa mai
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda questo link. Il mio router è della netgear e ho notato che questa è l'antenna per me... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=ANT24O5 Te dici che c'è ne sono anche altre che costano meno... Cmq siccome che il mio segnale già arriva (un po a stento) metto solo questo amplificatore del segnale (quello sul link) per arrivare bene nella casa 2. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.