|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[Dreamcast]domanda importante
Una persona mi aveva detto che era possibile scaricare da internet i file iso,masterizzarli e usarli sulla consolle come fosse un gioco originale,vi chiedo:è possibile questa cosa?bisogna fare delle modifiche?
Un mio amico ha una Dreamcast comprata nel 2000 e di cui vuole disfarsi...l'avremo usata io e lui 2 volte nell'estate 2000 dopo di che è stata riposta nello scatolone per 6 lunghi anni.Mi spiacerebbe se la buttasse...però lui ha solo 1 videogioco e in giro non si trovano + o cmq non abbiamo tanta voglia di sbatterci a comprare su ebay,se fosse possibile questa gabola delle immagini iso me la prenderei io e procederei al restauro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In pratica dici che basterebbe masterizzarsi la ISO del cd boot...e poi far partire normalmente il gioco col cd masterizzato in casa
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
ci sono iso già auto avviabili con il boot incluso, cmq è vietato dal regolamento chiedere queste cose
non buttare il dreamcast!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Quote:
quoto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
non voglio prendere le difese di nessuno su queste cose ma i giochi dreamcast nei negozi sono diventati praticamente introvabili...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Ma ogni tanto lo leggete il regolamento ? o_O
Io per registrarsi metterei un bel quiz casuale su argomenti del regolamento....
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
Se uno vuole li trova.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
diversi negozi e-bay pure io ne avrò comprati almeno una decina... non sono introvabili, sono difficili da trovare
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
non buttare la DC.
Tieni gli occhi aperti: ogni tanto trovi dei negozi che hanno delle rimanenze e riesci a comprare dei capolavori a 4 soldi. Oppure tieni aperto eBay ed anche lì puoi trovare titoloni ad ottimi prezzi. Io sto impazzendo con Ikaruga, è troppo bello!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si vociferava di una scheda hw da inserire nel pc con l'hw dreamcast sopra per far girare i giochi direattamente su pc... se ne sa più qualcosa?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
è possibile collegare la Dreamcast con lo schermo LCD del pc?non ho voglia di litigare coi miei genitori per la proprietà della televisone di casa
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
ci sono adattatori VGA mi pare.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie Max...ma siccome non ho ancora la dream cast sotto mano volevo chiedere:
come si collega la dreamcast al televisore normale?è una SCART? perchè un adattatore scart-vga è facile da trovare |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
nemmeno io ho ancora la DC, mi deve arrivare, cmq me la mandano con un cavo scart. Adesso non so se il cavo ha i classici 3 rca singoli, collegati ad un adattatore. Cmq i box VGA hanno + ingressi. Ne ho visti molti che hanno ingressi scart e anche quelli rca singoli
|
|
|
#17 |
|
Member
|
e per l'audio ???
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi scusate la domanda stupida, ma che ha di bello il dreamcast? non conosco nulla su di esso.
grazie ps: ne varrebbe la pena comprarlo?
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Shenmue 1&2 F355 Under Defeat Ikaruga MSR Code Veronica Rez PSO Virtual On Giant Gram e ci metto pure Jet Set Radio
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se interessa ancora...mi è arrivato il DC Il cavo usato x il collegamento audio-video, ha da una parte lo spinotto proprietario della console e dall'altra la scart. So che cmq ci sono anche cavi con gli RCA separati x questa console.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.