|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Font Browser: Esistono? (per Winzozz)
Salve forum,
sto cercando dei software per gestire le font sotto winzozz. Attualmente ho visionato: - Suitcase 9 - Typograf 4.8f - FontAgent 9 (serve solo per ottimizzare i font) Ne ho visti anche altri ma mi sembravano pessimi. Ci sono due feature che non trovo: - Browsing per cartelle (quelle del file system intendo, non quelle che si creano nel programma come fa Suitcase) - Search per tipo (sans serif, monospace, o anche per genere: ghotic, future, slim, fat, etc) Consigli o suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io uso fontfinder 32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho dato uno sguardo a fontfinder, sembrerebbe più simile a quello che cerco ma se non erro permette di visualizzare solo i font installati e questo non va bene...
printer's apprentice lo avevo provato uno o due anni fa ma non mi convinse, ora lo guardo di nuovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
printer's apprentice ha ancora il difetto di mostrare solo un font per volta e cmq non permette le ricerche che permette fontfinder
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io uso LISTFONT e mi ci trovo davvero bene... mi permette di scegliere le cartelle dei font, anche non istallati, di confrontarne di + in contemporanea...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma non ti permette di visualizzare solo determinati tipi di font, ossia in base al tipo (true type, open type, etc) ne in base al genere (serif, sans serif, script, etc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Aggiungo anche AMP.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io uso The Font Thing e mi trovo proprio bene perchè permette di visualizzare sia la frase che userai sia con il singolo font, sia con tutti i font e permette ache di vedere tutti i caratteri di un singolo font...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io mi trovo bene con Bistream Font Navigator.
Anni fa era distribuito con la Suite di Corel Draw!, sinceramente non so se esista ancora e sia stato sviluppato negli ultimi anni. Permette di visualizzare sia i font installati sia quelli non installati e di fare ricerche solo di certi tipi di caratteri...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
L'anteprima è a visione singola o multipla? Cioè fa vedere un solo font o molti font? Io ho un archivio sconfinato di caratteri che gestisco con AMP. Ma la visualizzazione in anteprima multipla è disponibil solo per i caratteri installati. E' possibile avere questa funzione anche per i font non installati? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.