|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Elgato EyeTV per DTT Stick
su Apple Store ho comprato la periferica descritta nel titolo del 3D, consigliata dal sito stesso della mela (Elgato EyeTV per DTT Stick)
L'ho collegato e installato il software per la ricezione e registrazione ed ho un problema che vorrei capire. Facendo la scansione delle frequenze di trasmissioni per la ricerca automatica dei canali mi trova solamente 26 emittenti televisive, di cui solo 17 si vedono perfettamente (o quasi). Questi 15 canali sono: 1) Italia 1 2) Rete 4 3) 24ore.tv 4) BBC World (Inglese) 5) Boing 6) Class News 7) Coming Soon 8) LCI (Francese) 9) SI Live 24 10) SI Solo Calcio 11) Sport Italia *12) Mediaset Premiun 2 *13) Premium 3 *14) Premium 4 *15) Premium 5 *16) Premium 6 *Che ovviamente richiedono abbonamento ricaricabile 17) Rai Utile (che NON si aggiorna in tempo reale) i restanti canali sono: RAI 1 RAI 2 RAI 3 che non si vedono però si sentono Altri canali RADIO RAI Vorrei capire perchè ho questa difficoltà di ricezione di altri canali tipo Canale 5 che NON lo ricevo affatto, e perchè i canali RAI li ricevo solo in Audio e non in video? E' un problema di Antenna, di configurazione del software, o la periferica non è tanto affidabile come Apple dice? (se fosse cosi ho fatto una spesa inutile e la prima volta che Apple Store mi bidona)??? Premetto che non ho usato l'antennino incluso, ma l'antenna di casa; con quell'altro non si riceve un .az.o se qualcuno ne sa qualcosa mi aiuti.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 01-09-2006 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: FVG:\>UD_PN
|
dipende dalla qualità del segnale trasmesso dai ripetitori nella tua zona.
Non dipende dal sw o dall'hw... ma solo dalla carenza di segnale. vedresti lo stesso anche con il decorder per la televisione. puoi solo aspettare che migliori il segnale o cercare un antennista che ti potenzi l'antenna di casa.
![]() MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center) Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ora chiedo al mio antennista. Altri? edito: Siete daccordo con ohma?
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 01-09-2006 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho parlato con l'antennista, "che secondo me è di un'ignoranza mostruosa sull'argomento", mi ha consigliato di acquistare un apparecchietto per amplificare il segnale dell'antenna TV.
Una scatoletta alimentata a corrente che va connessa al cavo dell'antenna e da questa parte poi l'uscita per la TV, però il negoziante che la vende dice che per il DTT non serve a nulla dice che ci vorrebbe un impianto antenna schermato e fatto a dovere, ma neanche in quel caso servirebbe allo scopo perchè amplifica si la ricezione ma si perderebbe comunque il DTT. Un'altra ipotesi dell'antennista sarebbe quella di montare una seconda antenna e puntarla in una direzione diversa che la prima antenna principale non riesce a raggiungere. Voi che ne pensate? ki ha sparato più cazzate l'antennista o il negoziante? Sugerimenti e consigli sono ben accetti. EDITO: mi rendo conto che non siamo nella sezione adatta per parlare di questo argomento e mi scuso, ma ormai che siamo nel discorso finiamolo Grazie per la pazienza
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 02-09-2006 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
attento... prima di fare altre spese, verifica di trovarti in una zona raggiuna da piu' ''Mux'' ( Pacchetti contenenti i canali DTT ),magari chiedendo a qualche vicino se lui vede altri canaili in piu' rispetto te.
Ad esempio, io abito in una zona raggiunta solo da 2 Mux, per cui , anche amplificando i segnali, non potrei riceverne altri poiche' NON E' COPERTA LA ZONA ! ciao dimenticavo: una caratteristica tecnica del DTT e' che il raggio di copertura da un punto di trasmissione ( o ''PONTE'' ), e' MOOOOOOLTO piu' limitato del vecchio sistema classico, per cui e' molto direttivo e fino a quando non arriveranno ad una copertura decente, puo' essere che si riescano a ricevere che un pugno di canali ( se non addirittura NULLA !!! ) Ultima modifica di strudel : 02-09-2006 alle 15:59. Motivo: dimenticavo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questo sito puo' esserti d'aiuto... usa MOTORE RICERCA... ciao
http://www.dgtvi.it/stat/Copertura/I...Copertura.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ciao anche io ho comprato un Elgato EyeTV per DTT Stick e sono nella tua stessa situazione.. rai uno = 0, rai 2 e 3 a tratti, le mediaset si vedono bene..
non ho ancora chiesto a un vicino cone vede il dtt ma mi sa che l'antenna della mia palazzina (nuova di pacca) è settata male! ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
io sono messo anche peggio, non vedo un tubo a parte qualche canale inutile, ho smesso di vedere la tv (che già guardavo poco..
![]() ![]() ![]() la mia situazione è un po' diversa però: tempo fa provai un decoder da tv della samnsung per il digitale terrestre e vedevo praticamente tutto quello che si vede in analogico con in + qualche canale, escluso canale 5, quindi la situazione andava cmq bene. ora ho preso una terratec hybrid che fa sia che digitale che analogico, e con questo non becco praticamente niente ne' col digitale ne' con l'analogico! ![]() quindi penso sia colpa del segnale non ottimo ma anche della scheda, tant'è vero che se collego l'antenna tv al monitor che fa anche da tv (della samsung, analogico ovviamente) vedo tutto... boh... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mi avete dato degli aiuti preziosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' stato rilasciato un un aggiornamento del software, l'ho scarito e installato, e la situazione è notevolmente migliorata.
A parte Canale 5 e i canali criptati ora vedo anche le reti Rai e tutto il resto. Non so se centra qualcosa l'aggiornamento ma speriamo si diano una mossa presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
confermo.. aggiornato l'eyetv ed ora vedo anche le rai!!
Cavolo però non pensavo che il software potesse creare tutti sti problemi di ricezione... credevo che fosse colpa dell'antenna sul tetto.. meglio così comunque...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io avendo un antenna "jolly" mobile risolvo con quello puntando meglio.
una cosa, non c'è modo di vedere i mediaset premium, dato che serve la card giusto e nella stick dove la infilo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.