|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
CT 479 e piedino tarocco URGE CONSULENZA!
Ragazzi ho un problema che mi attanaglia:
Acquistati qui sul mercatino da un ragazzo una mobo p4p800se con adattare ct479 e pentium m 715, il venditore (persona molto corretta) mi informò del fatto che un piedino era mancante e che era stato sostituito con un pezzetto di materiale conduttorre che ne faceva le veci, egli mi disse che lo aveva utilizzato per molto tempo e quando la configurazione mi giunse andava tutto liscio come l'olio.questo x circa4 o 5 mesi, fino a quando alcune settimane fa stavo convertendo un film, inserisco un cavo usb (nn collegato ancora ad alcuna periferica) e il pc mi si spegne senza + riaccendersi.Smonto e rimonto tutto ed arrivo poi alla conclusione che si trattava di scheda madre fottuta.Li x li mi senti' di attribuire la colpa al cavo usb (nuovo ma gia usato una volta) che poteva essere in corto, oppure ad una scarica.Mi sono fatto rispedire (a trovarla!!) una mobo identica e tutto va a meraviglia (sempre col piedino taroccato dell'adapter).La vecchia mobo si accende e fa partire le ventole ma al monitor NO SIGNAL e nn un bip si può ascoltare, ne di errore ne di post done.Ho guardato sul soket l'alloggiamento del pin tarocco e questo effettivamente appare dilatato(ma nn vi è plastica fusa).Mi chiedo non è che il pin tarocco offre una diversa resistenza e a lungo andare mi fotte qualcosa? Voi che ne pensate?Ki altro ha un pin tarocco?E da quando va avanti? Eventualmente sapreste spiegarmi il perchè mi si fottè la mobo? Grazie! Rischio anche la mobo nuova? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono millemila possibili cause della morte della mobo, il processore potrebbe anche non centrare.
Magari fallo riparare dal fluctuslab. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.