Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 09:20   #1
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quale ultra-compatta per i presbiti

Scusate il titolo ma entro pochi giorni vorrei comprare una digitale ultra-compatta da regalare a mio padre che non è molto pratico con le ultime tecnologie... Quindi è meglio se scelgo un modello completamente automatico (anche senza regolazioni manuali, tanto io ho la gloriosa Canon G2).

Lui è pure presbito, quindi è assolutamente meglio una macchina da "accendi, punti e scatta"...

Ha usato più volte la mia G2, ma capita che la manopola sulla parte superiore involontariamente o accidentalmente viene girata e le foto non vengono come dovrebbero (sotto o sopra esposizione)!

E un altro requisito è che deve essere ultracompatta perchè lui tende di lasciare a casa la mia pesante e ingombrante G2 e fotografiare col cellulare (che schifo!)...

La mia prima scelta sarebbe stata una Canon Isus 60 o 65.

Volevo però comprare una Fuji F30, che a me sembra la migliore ultracompatta tra quelle che ho trovato, ma ha un manopola che non va bene per mio padre!!!

Sull'altro modello di Fuji, la F11, invece com'è? Finora non ho ancora visto e provato con le mie mani questa...

Oltre questi modelli citati, sapete dirmi quali sono le alternative con i requisiti necessari a mio padre?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:23   #2
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Scusate il titolo ma entro pochi giorni vorrei comprare una digitale ultra-compatta da regalare a mio padre che non è molto pratico con le ultime tecnologie... Quindi è meglio se scelgo un modello completamente automatico (anche senza regolazioni manuali, tanto io ho la gloriosa Canon G2).

Lui è pure presbito, quindi è assolutamente meglio una macchina da "accendi, punti e scatta"...

Ha usato più volte la mia G2, ma capita che la manopola sulla parte superiore involontariamente o accidentalmente viene girata e le foto non vengono come dovrebbero (sotto o sopra esposizione)!

E un altro requisito è che deve essere ultracompatta perchè lui tende di lasciare a casa la mia pesante e ingombrante G2 e fotografiare col cellulare (che schifo!)...

La mia prima scelta sarebbe stata una Canon Isus 60 o 65.

Volevo però comprare una Fuji F30, che a me sembra la migliore ultracompatta tra quelle che ho trovato, ma ha un manopola che non va bene per mio padre!!!

Sull'altro modello di Fuji, la F11, invece com'è? Finora non ho ancora visto e provato con le mie mani questa...

Oltre questi modelli citati, sapete dirmi quali sono le alternative con i requisiti necessari a mio padre?
Secondo me ti conviene più puntare sull'F10 che è l'unica fra le tre ad essere totalmente automatica, ed in più la trovi a meno.
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:42   #3
Dan Dylan
Senior Member

Pensando alla F11 (non F10) come prima scelta... com'è la Canon Ixus 60 a 245,40 euro (spese spedizione comprese)?
Old 14-09-2006, 08:36   #4
Dan Dylan
Senior Member

Ieri ho girato un po' in vari negozi...

In uno posto ho trovato la Fuji Finepix F10 a 249 euro (considerando che online il prezzo più basso che ho trovato è di 233 euro).

In un altro negozio:
Fuji Finepix A600 a 175 euro (prezzo in promozione)
Casio Exilim EX-Z60 o EX-Z600 (non ricordo più il modello esatto) a 200 euro (che salgono a 240 con una SD da 512Mb e una custodia).

Che ne dite?
Old 15-09-2006, 08:26   #5
Dan Dylan
Senior Member

Pensavo di prendere la Casio Z60 (a 200 euro) perchè più bella, piccola e leggera (comodissima da tenere in tasca), ma dopo aver sentito e letto da più parti i pregi di Fuji, ho comprato la A600 (pagato 175 euro)!

ps. esiste un thread sulle memory card XD? Mi potete dare un link? Grazie!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian