Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2006, 11:29   #1
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Riflessione prezzi cpu

scusate eh ma in questi giorni stavo cercando una cpu socket A ma con mio dispiacere noto che un barton mobile mi costa quanto un athlon 64 3500+...
e anche i barton non mobile vengono venduti a cifre astronomiche...
per non parlare di palomini e thoro B a 40 euro

ora, ok che non ci sono piu nei negozi online ma non è che possono essere venduti a sti prezzi....
spero che qualche mod noti il mio post...
saluti
Old 17-09-2006, 11:35   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
quoto...
Old 17-09-2006, 11:39   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da OcTaGoN
scusate eh ma in questi giorni stavo cercando una cpu socket A ma con mio dispiacere noto che un barton mobile mi costa quanto un athlon 64 3500+...

ora, ok che non ci sono piu nei negozi online ma non è che possono essere venduti a sti prezzi....
saluti
purtroppo e' la legge della domanda e dell'offerta... e' lo stesso motivo per cui la SDRAM, specie in tagli grossi, costa molto piu' della DDR: per upgradare/ridare vita ad un sistema posso spendere 60€ cambiando solo la cpu avendo gia' tutto il resto, oppure cambiare tutto quanto spendendone magari 150 ma poi quello che mi avanza me lo do sulle gengive, e devo sbattermi a rivenderlo... seppure oggettivamente il valore, specie a livello prestazionale, non sia praticamente confrontabile!

p.s. cmq io penso che il problema non sia tanto quello del 3000+ barton che costa quanto il 3500+ A64, quanto quello delle cpu di basso livello che costano 40€... un conto e' offrire "il top per quella piattaforma", un conto una soluzione di rattoppo per un sistema che giocoforza avra' delle prestazioni limitate!
alphacygni è offline  
Old 17-09-2006, 11:40   #4
fabiuxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Parma
finche' c'e' gente che li compra a cifre atronomiche....
Old 17-09-2006, 11:48   #5
MORETTOSA
Senior Member

L'Avatar di MORETTOSA

Iscritto dal: Feb 2005
Città: varese
ci sono molte volte pezzi di ricambio che non si trovano piu che vengono venduti a cifre altissime.
d'altronde se uno deve sistemare un server e gli serve un soket a preferisce pagare 60 euro il procio piuttosto che cambiare il server e aggiornarlo .
purtroppo funziona cosi io ogni tanto devo aggiornare macchine con sdram e vedo che le sdram costano piu delle ddr ma mica posso cambiare macchiana solo per questo
Old 17-09-2006, 11:59   #6
JC_RainbowSix
Senior Member

L'Avatar di JC_RainbowSix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
Quote:
Originariamente inviato da OcTaGoN

saluti
da un lato sono d'accordo, perchè ho acquistato qualche tempo fa dei Venice 3000 @ 2700-2900 Mhz a circa 130 euri cad., se adesso andassi a rivenderli, prenderei sì e no 60 euro cad. La svalutazione in pochi mesi è stata brutale.

É anche vero però che se guardi bene, faccio un esempio, l'A64 3000 va di default a 1800 Mhz con FSB o LDT o chiamalo come vuoi a 200 Mhz, e non tutti si possono overcloccare di brutto... invece in giro esistono XP-M che viaggiano stabili a 2400-2500 Mhz, o comunque spesso raggiungono i 2000-2200 Mhz senza problemi, magari anche con metà consumi rispetto ad un A64, e sempre con il bus a 200 (o magari qualcosa in +).... Alla fine della fiera, se non ti servono i 64 bit x qualche motivo, 7-800 Mhz fanno la differenza!

Oltre al fatto che qualcuno può avere qualche vecchio ma efficiente sistema socketA e può non preferire il passaggio a nuovo hw 64bit finchè ciò non è "necessario" (anche se "necessario" tra la comunità di smanettoni ha un significato tutto relativo )

Spero di aver dato una spiegazione plausibile al fenomeno...
JC_RainbowSix è offline  
Old 17-09-2006, 11:59   #7
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
legge della domanda e dell'offerta, certo
c'è da considerare anche l'incredibile svalutazione dei processori però
ho preso un amd 3500 usato l'ho pagato 70 euro
il precedente proprietario l'aveva pagato un anno prima 249 euro.
gli x2 nuovi costano la metà di quanto costavano a giugno
credo che nel giro di poche settimane i prezzi si adegueranno anche per i vecchi palomino, thoro, barton...
Jackari è offline  
Old 17-09-2006, 12:19   #8
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
purtroppo e' la legge della domanda e dell'offerta... e' lo stesso motivo per cui la SDRAM, specie in tagli grossi, costa molto piu' della DDR:
Quoto , e poi PZ dai fatelo dopo sto discorso che devo vendere un thorton 3100+ a breve
Old 17-09-2006, 12:21   #9
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

@JC_RainbowSix

quello che dici è vero ma comunque un 3200+ venice a un barton a 2500 mhz lo bastona...

P.S.
mi sa che mi conviene vendere la nf7 e farmi mobo + cpu socket 939 per il muletto
Old 17-09-2006, 12:22   #10
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Quote:
Originariamente inviato da Pif
Quoto , e poi PZ dai fatelo dopo sto discorso che devo vendere un thorton 3100+ a breve
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian