|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
Riflessione prezzi cpu
scusate eh ma in questi giorni stavo cercando una cpu socket A ma con mio dispiacere noto che un barton mobile mi costa quanto un athlon 64 3500+...
e anche i barton non mobile vengono venduti a cifre astronomiche... per non parlare di palomini e thoro B a 40 euro ![]() ora, ok che non ci sono piu nei negozi online ma non è che possono essere venduti a sti prezzi.... spero che qualche mod noti il mio post... saluti ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
p.s. cmq io penso che il problema non sia tanto quello del 3000+ barton che costa quanto il 3500+ A64, quanto quello delle cpu di basso livello che costano 40€... un conto e' offrire "il top per quella piattaforma", un conto una soluzione di rattoppo per un sistema che giocoforza avra' delle prestazioni limitate!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Parma
|
finche' c'e' gente che li compra a cifre atronomiche....
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: varese
|
ci sono molte volte pezzi di ricambio che non si trovano piu che vengono venduti a cifre altissime.
d'altronde se uno deve sistemare un server e gli serve un soket a preferisce pagare 60 euro il procio piuttosto che cambiare il server e aggiornarlo . purtroppo funziona cosi io ogni tanto devo aggiornare macchine con sdram e vedo che le sdram costano piu delle ddr ma mica posso cambiare macchiana solo per questo ![]()
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
|
Quote:
É anche vero però che se guardi bene, faccio un esempio, l'A64 3000 va di default a 1800 Mhz con FSB o LDT o chiamalo come vuoi a 200 Mhz, e non tutti si possono overcloccare di brutto... invece in giro esistono XP-M che viaggiano stabili a 2400-2500 Mhz, o comunque spesso raggiungono i 2000-2200 Mhz senza problemi, magari anche con metà consumi rispetto ad un A64, e sempre con il bus a 200 (o magari qualcosa in +).... Alla fine della fiera, se non ti servono i 64 bit x qualche motivo, 7-800 Mhz fanno la differenza! Oltre al fatto che qualcuno può avere qualche vecchio ma efficiente sistema socketA e può non preferire il passaggio a nuovo hw 64bit finchè ciò non è "necessario" (anche se "necessario" tra la comunità di smanettoni ha un significato tutto relativo ![]() Spero di aver dato una spiegazione plausibile al fenomeno... |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
legge della domanda e dell'offerta, certo
c'è da considerare anche l'incredibile svalutazione dei processori però ho preso un amd 3500 usato l'ho pagato 70 euro il precedente proprietario l'aveva pagato un anno prima 249 euro. gli x2 nuovi costano la metà di quanto costavano a giugno credo che nel giro di poche settimane i prezzi si adegueranno anche per i vecchi palomino, thoro, barton... |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
@JC_RainbowSix
quello che dici è vero ma comunque un 3200+ venice a un barton a 2500 mhz lo bastona... P.S. mi sa che mi conviene vendere la nf7 e farmi mobo + cpu socket 939 per il muletto ![]()
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.