|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Foto di questa sera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
domanda, cosa dovrebbe piacerci in questa foto?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
Quote:
![]() dovresti vederci il rumore di fondo...apprezzare la tonalità dei blu...violetto.. con quel disco che è il sole al tramonto.. Io l'ho già messa come desktop !!! mica c'e' il copyright vero?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non c'è limite all'indecenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Mamma mia come siete cattivi!
Cmq non sembra manco una foto- Webcam?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La foto è della luna, veramente e nn l'ho fatta con la webcam. Sarò un "asino" in fatto di fotografia, ma alcuni di voi sono "asini" in fatto di buona educazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non mi dice niente: sfocata, troppo rumore di fondo (a quanti iso eri?) , la luna è sovraesposta, al composizione poco felice
non è che è un mega crop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Grosseto/Pisa
|
nessuno voleva essere offensivo, solo che se posti una foto fatta con una webcam, in un forum di fotografia professionale dove si guarda l'ottica, l'esposizione, i valori iso, l'otturatore, il diaframma, la composizione, e chi piu nee ha piu ne metta...è ovvio che non otterrai dei giudizi positivi.
per quel che riguarda il mio parere iso troppo alta, colori indistinguibili, sovraesposta.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
aggiungo che sembra più fatta con un cellulare che con una macchina fotografica dati rumore notevole e sovraesposizione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Chiedo scusa, al di la dei problemi tecnici che affliggono lo scatto, anche la composizione, in se, non mi dice nulla
![]() Ritenta, l'unico modo per migliorare è scattare, scattare e scattare! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Al di la del fatto che molti dei critici di questo thread hanno sostanzialmente ragione è altrettanto vero che non siamo il Rotary Club della fotografia (o forse mi sbaglio?). C'è chi ha maggior pudore nell'inserire foto e chi meno ma per favore facciamogli solo capire dove sbaglia ed evitiamo la cattiveria gratuita.
Mio personale parere, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
La foto purtroppo presenta numerosi difettucci.
In primis il rumore veramente fastidioso che compromette tutta la foto. Una foto si può comunque migliorare con pochi clic avendo a dispozione i giusti programmi. Mi sono permesso di modificare alla buona (ci ho messo 2 minuti di orologio, si può sicuramente fare di meglio) la tua foto, giusto per farti vedere. Questi sono i classici scatti che necessitano di un minimo di esperieza e di conscenza dei parametri base della fotografia per non incorrere in errori come i tuoi. PS: anch'io so veramente poco in fatto di fotografia ![]() ![]() Ultima modifica di Stelix : 08-09-2006 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io non sono in grado di criticare le mie...figuriamoci quelle degli altri
![]() Per quello non commento mai le foto... Però non è il caso di distruggere così una persona. Sarebbe molto peggio se nessuno postasse più le proprie foto. Se posto una foto che a me piace vuol dire che non capisco dove sbaglio e quindi mi viene utile sapere cosa posso fare e modificare. Ma con i dovuti modi ![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ne va della reputazione del forum e della nostra crescita conoscitiva. L'educazione sta giustamente anche nei commenti, ma in questo caso, personalmente, ritengo una maleducazione postare foto del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse stata intenzione degli admin creare in questo forum, una sezione di fotografia professionale, sicuramente avrebbero limitato l'accesso ai fotografi professionali. Dato che invece si tratta di un forum pubblico, in cui tutti hanno il potere (entro i limiti del regolamento del forum che non prevede nessuna conoscenza particolare in questa sezione) di postare le proprie foto, non credo che questatua interpretazione si identifichi nel pensiero di questa sezione. Ci sono molti forum di nicchia di cui si parla solo di fotografia, frequentati da fotografi professionali; non dimenticarti che questo è un forum vasto, che tocca molti argomenti e che nasce come forum di Hardware per PC. Mi scuso per questo mio intervento OT (che sarà l'ultimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se chiedono commenti noi CON EDUCAZIONE glieli diamo se a te non va fai prima a non postare, nessuno ti obbliga a farlo. se lo fai lo fai con educazione l'utente in questione ha inserito una foto che PER LUI ha un significato, ha postato chiedendo pareri e noi glieli abbiamo dati, ma non è certo il caso di essere scortesi se qualcuno chiede un parere su una foto noi gli diciamo cosa secondo noi può non andare, postare commenti come "fa schifo" è una cosa assolutamente inutile, controproducente e maleducata anche le foto che posto io non saranno granchè: non è il mio lavoro e non ho tempo da dedicarci. ma siamo tutti qui per imparare. Qualche giorno fa ho postato anche io delle foto "inutili", spinto probabilmente dalle emozioni che A ME danno come foto ricordo, chiedendo pareri per vedere se non era solo questo elemento a farmele valutare positivamente. lo ho fatto perchè questo è appunto un forum dove tutti possiamo far vedere agli altri le nostre foto, se essi lo vogliono a me piace vedere i lavori degli altri, è uno dei pochi posti dove possiamo confrontarci e imparare, e preferisco veder postare foto più o meno riuscite piuttosto che non vedere neanche una foto perchè si ha "paura" del commento degli utenti. postassero più persone sarebbe ancora meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Ok,come prima ho detto siamo stati un po cattivelli,ma asini no.
Postare una foto cosi nella sezione fotografia sembra una presa in giro. ![]() E' brutto dire fa schifo,ma in questo caso pur sforzandomi non avrei trovato altro da dire se non essere curioso di sapere cosa possa averla partorita. Il rumore è assurdo ,l'esposizione è sbagliata,il soggetto discutibile che altro si puo dire..
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B Ultima modifica di muso : 08-09-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.