Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 16:38   #1
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
[Fuji F30]Mi è venutata fame...

E a voi?

Old 05-09-2006, 16:58   #2
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Old 05-09-2006, 18:14   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:42   #4
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Non essendo un veterano della fotogragfia posso darti solo mie opinioni personali e non un giudizio tecnico....

La foto in se mi pare un pò scura e per quanto riguarda la composizione non mi fa impazzire.
Non mi piace lo sfondo del tavolo e il tovagliolo.
E anche il panino in sè non mi ispira molto,sembra mangiucchiato ma non si capisce bene che è un morso di una bocca.....
Eppoi hai messo troppo salame!
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:24   #5
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io avrei sfocato un po' di più lo sfondo!
Old 05-09-2006, 19:40   #6
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Era solo per saggiare le qualità della Fuji F30,qualcuno ne aveva parlato male in questo forum e io ho voluto provare solo la bontà della macchina,peccato non possa postare tutta la foto per apprezzare il dettaglio sino in fondo.Per quanto riguarda il soggetto,è per una prova di ritaglio con photoshop ecco perchè sotto ci sono dei tovaglioli bianchi,in questa maniera dovrebbe essere più agevole lo scontorno (anche se un'altro colore era meglio,ma al momento non l'avevo).Credo che come header in un sito di una paninoteca sia perfetto .
Old 05-09-2006, 19:42   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
per dare un senso alla discussione e alla tua "prova" delle fotocamera direi che sarebbe meglio postare altre foto, "magari" un po' + significative

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:47   #8
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
per dare un senso alla discussione e alla tua "prova" delle fotocamera direi che sarebbe meglio postare altre foto, "magari" un po' + significative

>bYeZ<
Ho postato quella foto perchè era di un dettaglio che a me personalmente ha colpito moltissimo,come ho già detto...purtroppo non si può verificare a pieno perchè ho dovuto resizare la foto.Comunque....ne posto un'altra,vediamo che ve ne pare...

Ultima modifica di prete01 : 06-09-2006 alle 00:46.
prete01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 20:15   #9
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da prete01
Ho postato quella foto perchè era di un dettaglio che ha me personalmente ha colpito moltissimo,come ho già detto...purtroppo non si può verificare a pieno perchè ho dovuto resizare la foto.Comunque....ne posto un'altra,vediamo che ve ne pare...

A me ha colpito molto piu il tuo HA ME cmq non vedo tutto questo dettaglio.
Old 06-09-2006, 00:47   #10
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Quote:
Originariamente inviato da muso
A me ha colpito molto piu il tuo HA ME cmq non vedo tutto questo dettaglio.
Ovviamente per decenza ho editato,comunque...fai parte anche tu degli anti-F30?
Old 06-09-2006, 09:33   #11
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
panino con salame E insalata! chiede vendetta! non si mette salame e insalata!

comunque, penso che il soggetto non sia l'ideale per notare dettagli, in quanto il colore del pane è omogeneo e non li vedi, e il tavolo è sottoesposto.

il tovagliolo sotto poi sta davvero male... se vuoi scontornare, c'e' il comando estrai di photoshop!
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:01   #12
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quella del panino è sottoesposta, il morso poi l'avrei fatto più grande.
La seconda del gatto è fatta da troppo vicino, un orecchio è tagliato e avrei usato un po' più di profondità di fuoco.
Old 06-09-2006, 12:39   #13
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Credo che come header in un sito di una paninoteca sia perfetto .
Forse non hai ben presente le fotografie dei panini delle paninoteche.

Un esempio a caso:

Prova a fare un immagine tipo questa ed anche un panino può diventare interessante.
Inoltre dovrebbe invogliare alla vista questo non è ne morso ne integro è mangiucchiato.
Old 06-09-2006, 13:23   #14
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Forse non hai ben presente le fotografie dei panini delle paninoteche.

Un esempio a caso:

Prova a fare un immagine tipo questa ed anche un panino può diventare interessante.
Inoltre dovrebbe invogliare alla vista questo non è ne morso ne integro è mangiucchiato.
Quel panino è spopositato,dai!Apprezzo i commenti critici,però chi mi ha detto che per photoshop c'è il comando estrai dovrebbe sapere che un miglior risultato si ottiene mettendo di sfondo un colore che non c'è sull'immagine che si deve scontornare.
Old 06-09-2006, 14:50   #15
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Ovviamente per decenza ho editato,comunque...fai parte anche tu degli anti-F30?
No,non so neanche cosa sia.
Old 06-09-2006, 23:06   #16
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Per tornare intema foto e cibo ( ) posto un' alta foto che ho fatto io con la stessa f-30 di Prete01...
Premetto, io a fare foto sono una capra e non sò un beneamato di diaframma , iso e company ... e proprio per questo, ed il risultato che ho ottenuto, credo che sia una ottima digitale

Ahimè, ho dovuto ridimensionarle, ma posso postare un dettaglio di queste foto dalla fotografia originale... se si vede male.
p.s. Modella: Chees Cake della Mamy
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 01:05   #17
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Quote:
Quel panino è spopositato,dai!Apprezzo i commenti critici,però chi mi ha detto che per photoshop c'è il comando estrai dovrebbe sapere che un miglior risultato si ottiene mettendo di sfondo un colore che non c'è sull'immagine che si deve scontornare.
sono io lo scontornatore!

quello che dici sarebbe anche giusto, ma allora nella tua foto non hai messo il tovagliolo bene per poter scontornare... sul retro del panino come fai?
se volevi fare un'immagine da paninoteca, dovevi curare un attimino di più la composizione

a prescindere dal tovagliolo, probabilmente hai usato il flash, che ha contribuito ad "indurire" l'immagine.
non te lo dico per criticare inutilmente, ma fondamentalmente sono un detrattore del flash. su soggetti cosi, preferisco aumentare l'esposizione, oppure - io lo chiamo cosi - flash di schiarita ma non di illuminazione
Old 07-09-2006, 01:07   #18
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Quote:
Originariamente inviato da NeferAket
Per tornare intema foto e cibo ( ) posto un'

p.s. Modella: Chees Cake della Mamy
me la presenti?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian