|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
UN ATTIMO DI ATTENZIONE, E' IMPORTANTISSIMO: LEGGETE QUI
Qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere accaduto?
Poco fa mia figlia mi ha chiesto di trovarle una canzone ( tocame di sms, non chiedetemi quale cantante sia ) e ho provato a fare una ricerca tramite un programma peer to peer non molto diffuso; ebbene il computer sembrava posseduto da un'altra persona e ha cominciato a scrivere sulla riga di ricerca: " il programma che stai cercando di scaricare è protetto ed è illegale e sarai denunciato alle autorità competenti " e ad un certo punto si è aperta una pagina di explorer sul sito della finanza. Caso ha voluto che qualche minuto prima norton mi aveva fatto una scansione senza trovare nulla e avevo anche fatto fare a ad-aware lo stesso senza trovare nulla. E' una cosa pazzesca che non avevo mai sentito nè mi era mai capitata, voi che mi sapete dire al riguardo? Il mio s.o. è superprotetto da firewall e antivirus e aggiornatissimo sugli aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io posso capire la scritta anche se posso assicurarvi che era come se qualcuno stesse scrivendo con la tastiera ma la pagina di explorer sul sito della gdf?
![]() Dopo aver chiuso il programma e riavviato il computer, e al riavvio cancellato cookie e file temporanei, mi riprovo negli indirizzi il sito della gdf come se lo avessi dicitato io, sapete che se così non fosse non rimarrebbe Ultima modifica di Frankb1 : 01-09-2006 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Un bel consiglio: salva i documenti e FORMATTA TUTTO immediatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi sa ke qualkuno è entrato nel tuo pc con un trojan... Salva i documenti e formatta tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Magari prima di formattare, riavvia in modalità provvisoria con rete e fai una scansione on line con il kaspersky http://www.kaspersky.com/virusscanner
Perchè se risolvi il problema, eviti la noia della formattazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
sembra essere uno scherzo fatto con UltraVNC o similari... intanto attiva il firewall di xp senza consentire eccezioni, fai un windows update.
Norton è un antivirus penoso, passa a NOD32 o Kaspersky. Una versione gratuita di Kaspersly è questa http://www.activevirusshield.com/ant...eeav/index.adp Controlla appunto la presenza di programmi tipo UltraVNC per il controllo remoto del PC... Cmq sei abbastanza OT qui...la sezione giusta era Antivirus&Sicurezza. Ultima modifica di subvertigo : 02-09-2006 alle 03:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sicuramente avrà una copia originale di xp....mi raccomando installa il "genuine advantage" come update...così poi hai anche una bella schermata all'avvio con un countdown di 10 secondi e un bell'avviso "la tua copia è pirata" e una bel loghetto in basso a destra vicino l'orario ![]() c'è la cura ma non installare il genuine advantage se lo vedi nell'elenco e se hai una copia non originale di XP ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia copia E' ORIGINALE, è una copia xp home avuta col computer da computerdiscount due anni fa e non ho dubbi al riguardo anche perchè gli aggiornamenti li fa tutti ecc ecc e comunque non vedo cosa potrebbe "azzeccarci" con il problema avuto o forse li hai avuti tu per sapere quello che succede con una copia pirata? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
fidati, FORMATTA SUBITO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Scherzi a parte: è una burla del menga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cancello anche perchè non potrei scrivere, penso, quello che è successo.
Lasciamo perdere ![]() Ultima modifica di Frankb1 : 02-09-2006 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
|
Ciao io ti consiglio di cambiare hd e di nascondere l'altro hd xun pò di tempo.xkè anche se formatti non risolvi nulla ^_^ alla fine i files si recuperano sempre
![]()
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Lunano
|
Se vuoi cancellare tutto formattare è inutile, i files potrebbero essere recuperabili, devi usare tool come eraser che scrivono dati random (fino a 30 volte) sullo spazio libero o anche su tutto il disco, e poi cancellano. Così non rimane traccia di nulla e puoi stare tranquillo. Comunque io credo si sia trattato di qualche burlone.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma hai qualche programma di VNC attivo?
Come stai messo a firewall? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
tranquillo, sarà uno scherzetto.. e comunque per qualche mp3 non ti fanno nulla; dovresti preoccuparti se hai qualche mp3 che la gdf non ha, allora si.. perchè non pensare che tutti gli hd che sequestrano li distruggano eh..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
sta tranquillo.
la gdf ha di meglio da fare. comunque: per venire da te serve un mandato del giudice per averlo servono prove se le prove sono state ottenute introducendosi illegalmente nel tuo pc, chi ha fatto ha compiuto reato penale e finisce mooooolto male, dimostrazione che quanto ti è apparso e video è nato e finito li o si auto-ammazzerebbe. piuttosto butta via norton, usa programmi più adatti ed insegna a tua figlia ad usare il pc. sicuramente si è beccata qualche troyan accettando sulle chat qualche file di troppo.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il fatto è che norton è il peggior antivirus in circolazione!!!
fai la scnasione con un altro antivirus e vedrai che succede! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.