|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema connessione wireless tra scheda DWL-G520+ & router DSL-G624t (d-link)
Vi spiego il mio problema.
Una settimana fa ho montato questa scheda, DWL-G520+ della d-link sul mio pc, e oggi ad una distanza di circa 7 metri (compreso un muro) ho installato un router DSL-G624T sempre della d-link. La connessione inizialmente funziona ottimamente, veloce e stabile, ma poco tempo dopo inizia a cadere, da 54 Mbps passa a 48, poi 36, 18, 11 ecc, e a questo punto a volte cade. Vorrei sapere se c'è qualche modo o configurazione per risolvere questo fastidioso problema. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Roma
|
Ciao
![]() anch'io ho lo stesso problema e non ne vengo fuori !! ![]() La connessione all'inizio sembra stabilissima per 1/2 ora o per 2 ore: naviga, emule, messenger.... all'improvviso cade e dopo poco si riconnette, poi ricade e si riconnette .....non capisco perchè !! ![]() La mia configurazione ha IP statici, filtro MAC, WPA-PSK TKIP, disabilitato broadcast SSID: all'inizio avevo DSL-G624T e DWL-G122 (usb) presi in bundle funzionava bene, ma con continue disconnessioni.... -cambiato il canale ....niente -aggiornati i driver del DWL-G122...niente -aggiornato firmware del DWL-G122 ....niente -tolto DWL-G122 e messo DWL-G520+ ...niente -aggiornato firmware DSL-G624T alla v2 conceptronic (bellissima) ....niente ....non so più che fare ![]() Quando è connesso va una meraviglia, ma ad un certo momento, di punto in bianco si disconnette e si riconnette ![]() Mi è venuto un dubbio: può essere l'antivirus ? tu quale hai ? Il dubbio mi viene perchè sto caspita di kaspersky 6 (che sta anche su questo PC) non mi faceva connettere un portatile IBM con PCMCIA Linksys WPC54GX e un Linksys WAG54GX2 .....ho messo kaspersky 5 ed ha funzionato subito (SO appena installato). Tu che prove hai fatto ?? ....o magari hai risolto ?? ...o meglio, se c'è qualcuno che può darci qualche dritta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Roma
|
Uppete
![]() Dai ragà, avete qualche idea ? ....lo immergo in un liquido e do corrente ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]() Sempre per la G520+ con HW in rev.B prova ad utilizzare i driver ver. 4.31, anche se in versione beta io li uso e ottengo ottime connessioni. Si scaricano dal sito D-Link italia, sfogliando il server ftp. Sul pc su cui è installata la G520, prova a monitorare il segnale utile con il NetStumbler e verifica se ci sono interferenza notevoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.