|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
XGL Reloaded - Problema
Stamane ho riprovato seguendo le
guide presenti su archlinux.it dopo aver installato Xorg 7.1 e i nuovi driver nvidia e sorpresa ci sono andato vicinissimo eseguendo il metodo "kdm" ogni volta che avvio il pc ---> kdm si "ridisegna" con un effetto davvero piacevole a vedersi le finestre scendono a cascata ---> insomma qualcosa è cambiato (cambiato - bordo finestra kdm ! ) provato ad avviare il DE quindi KDE arrivo ad un nulla di fatto che mi riporta a kdm in seguito ho provato con il metodo " startx " con risultati negativi----> KDE si avvia ma manca completamente il bordo delle finestre di tutte le applicazioni sbaglio o dei bordi si occupa compiz in ultimus ho porvato ad eseguire XGL in console con questi risultati Codice PHP:
Codice PHP:
si apre una schermata nera ma nulla di fatto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
provato
con startxgl 0 xfce-session nvidia il DE parte ma delle barre delle finestre nemmeno la minima traccia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
premesso che praticamente mi rispondo da solo
qual ora non si fosse capitopraticamente xgl mi parte solo con kdm ma con il DE non sono riuscito a farlo partire posto la guida che ho seguito sperando in qualche suggerimento KDM Edita il file /opt/kde/share/config/kdm/kdmrc Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Mi pare che già ci sia un' incongruenza in "gnome-window-decorator" ...dovresti usare "kde-window-decorator" semmai. Comunque quei pacchettti dovrebbero essere già stati sostituiti da "cgwd" nei repository xgl.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho usato il secondo howto: http://www.compiz.net/topic-389-compiz-gnome
Questa è per gnome e ati ... comunque su quel forum se cerchi trovi gli hot to anche per kde e nvidia/intel. Ultima modifica di Ciccio75 : 01-09-2006 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I driver nvidia supportano xorg 7.1 ???
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che supportano xorg 7.1
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nada nada & nada
ieri avevo piallato tutto e adesso per riscaricarlo chiede un fottio di dipendenze con gnome dovrei installare tutto gnome ma un tool di installazione fatto come si deve ancora la devono fare e poi c' era bisogno di creare un altro X server??? non lo potevano integrare con Xorg mi sa che dovrò attendere tempi migliori
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure con i driver nvidia dovrebbe andare benissimo http://www.compiz.net/topic-1067-how...tu-with-nvidia ???! Che errore ti spara ora? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascio perdere ---> attendo la piena integrazione con Xorg o magari il supporto per aixgl grazie
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In realtà xgl è un pacchetto unico. Compiz invece richiede 5-6 pacchetti e questi devi installarli anche con aiglx.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.