Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 15:30   #1
brekker
Member

L'Avatar di brekker

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TiVù
installazione pacchetti senza connessione

sono assolutamente un neofita però kubuntu mi piace!
una domanda che mi serve per riuscire (finalmente?) ad installare il modem su kubuntu 6.06..
dove posso raccattare i pacchetti che non ho installato (gcc, make, tls, tk, per esempio) non disponendo di una connessione sul portatile dove è installato kubuntu?
e poi, come li installo?

grazie per l'aiutoooooo!
brekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:22   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quando installi un software, questo richiederà quasi sempre altre componenti per funzionare a dovere. Si chiamano 'dipendenze'. Mentre l'installazione tramite APT (o un suo frontend) andrebbe da sola a cercarsi tutto il necessario, l'installazione manuale impone che tu metta ogni singolo pacchetto a mano. Il che si traduce in un lavoro disumano, ma solo se devi installare molta roba. Su http://packages.ubuntu.com trovi tutti i pacchetti contenuti nei repositories Ubuntu e relative dipendenze.

Per tutto il resto (cosa e come installare, principalmente) hai le completissime guide sul wiki di Ubuntu che dovrebbero chiarirti ogni dubbio. Leggile, mi raccomando, e sfrutta la funzione di ricerca del forum: è preziosa.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:16   #3
brekker
Member

L'Avatar di brekker

chiedo scusa se ho aperto un topic già postato in precedenza! assicuro che, se così fosse, è perchè non sono riuscito a trovarlo!

grazie comunque della celere risposta, spero di risolvere senza troppi patemi.

mauro.
Old 31-08-2006, 23:34   #4
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da brekker
chiedo scusa se ho aperto un topic già postato in precedenza! assicuro che, se così fosse, è perchè non sono riuscito a trovarlo!
grazie comunque della celere risposta, spero di risolvere senza troppi patemi.

mauro.
Non dovrebbe essere difficile, se si tratta solo di installare i pacchetti sufficienti a far andare il modem. Magari un po' laborioso e lungo, ma non difficile. In ogni caso, se hai bisogno, chiedi.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:17   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La mia prima installazione Debian risale al periodo di quando non avevo l'ADSL.
Chiesi al lavoro se potevo fare il download della distribuzione e mi scaricai i 14 CD dal internet.
L'installazione di tutti i pacchetti avveniva tramite Synaptic e CD.
Non avevo di certo il sistema pià aggiornato ma almeno sopravvivevo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:48   #6
brekker
Member

L'Avatar di brekker

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
scaricai i 14 CD dal internet.
non è un problema per me.
io ho seguito il link consigliato da Zorcan (http://packages.ubuntu.com/) e ho scaricato i pacchetti che mi servivano, con relative dipendenze necessarie e consigliate, ma niente. perchè il pacchetto pppoe non si installa e make sembra non funzionare.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
L'installazione di tutti i pacchetti avveniva tramite Synaptic e CD.
Non avevo di certo il sistema pià aggiornato ma almeno sopravvivevo.
Ciao
.. non so cosa sia Synaptic, ne ho già sentito parlare, ma non riesco a trovarlo sul mio pc.
No, non è che mi servano tutti i pacchetti, solo quelli strattamente necessari per installare il modem (d-link dsl200 gen.II).

io ci sto provando attraverso due strade: eciadsl driver e/o attraverso un file .deb. soltanto che utilizzandoi driver eciadsl non mi funziona il make (ho controllato e il pacchetto è installato). mentra col file .deb necessito di installare il pacchetto pppoe.. e non ci sto riuscendo facilmente.

grazie mille delle vostre dritte.
ciao.
Old 01-09-2006, 14:03   #7
brekker
Member

L'Avatar di brekker

ok! perfettisssssimo: ho installato pppoe senza problemi, grazie!
e insomma ora riesco ad utilizzare eciadsl...xxx..i386.deb (http://eciadsl.flashtux.org/download.php) perfetto!

ora provo a configurare la connessione con pppoe, non mi trovo perchè al momento di dare adsl-setup qualche informazione da inserire non mi è chiara:
(connessione con tele2)

PPPoE user name: è lo user che utilizzavo quando in windows lanciavo connetti a? cioè per i clienti tele2 qualcosa del tipo eu..numeri..@tele2.it?
interface: mi chiede ethernet interface. io gli scrivo eth0 (l'ho letto su qualche "readme" e sembra non ci siano problemi. è corretto?
DSN: nota dolente. io ho provato ad inserire nome=tele2 e indirizzi IP quelli trovati qui. no?
PPPoE password: è la stessa storia dello user name?

e insomma lancio adsl-start e mi sputa due linee così:

/etc/ppp/pppoe.conf: line 48: 130.244.127.161: command not found
/etc/ppp/pppoe.conf: line 49: 130.244.127.169: command not found

e dopo un po' ...........TIMED OUT

ho prestato attenzione ad inserire i dsn secondo i criteri indicati nel "readme", cioè nome_spazio_indirizzo IP .. boh!

grazie davvero!
Old 01-09-2006, 14:07   #8
brekker
Member

L'Avatar di brekker

un'altra cosa..

ma quando connetto il modem alla porta usb, perchè il SO non lo rileva? (anche con errore intendo, tipo in windows dove compare il punto eclamativo)

cioè penna usb e SDcard le legge immediatamente..
sono ancora troppo contaminato da windows?

grazie!
Old 01-09-2006, 14:55   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da brekker
... non so cosa sia Synaptic, ne ho già sentito parlare, ma non riesco a trovarlo sul mio pc...
E' un tool delle distribuzini Debian che ti pemette l'installazione dei pacchetti che selezioni, occupandonsi automaticamente delle dipendenze.
Puoi impostarlo in modo che legga una serie di CD oppure vada in internet.
Come ti ho detto io lo tenevo da CD, ma da quando ho l'ADSL è tutta un'altra cosa.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 01-09-2006, 14:57   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Dimenticavo ...

Tu hai KDE, quindi dovrebbe chiamarsi Kynaptic.
Altrimenti, se lo vuoi, credo che con apt-get install Kynaptic dovrebbe andare, ma non ne sono sicuro.
Ciao
NAS
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian