| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-08-2006, 20:57 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 

Problema con foto notturne

Salve a tutti. Vi leggo da molto tempo e spesso metto in pratica i consigli ed i suggerimenti dei più esperti, ma nononstante tutto ciò ho un problema con la mia Kodak DX 7440 per quanto riguarda le foto notturne e quelle "indoor". Mi spiego: se uso il cavalletto, con tempi di esposizione medio-lunghi, soprattutto per i paesaggi, il risultato è soddisfacente, ma a "mano libera", ed in varie modalità, le foto sono sempre scure o comunque poco nitide. La differenze l'ho notata poche sere fa in un pub con un mio amico che aveva un vecchio modello della canon serie Ixus. Stesso posto, stesso soggetto ma le sue foto risultavano sempre più luminose e nitide. Potreste darmi qualche consiglio, o è proprio il mio modello ad avere un flash poco "potente"?  Thanx. | 
|   |   | 
|  31-08-2006, 09:45 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Vicenza 
				 | 
		Fotografando con il flash in condizioni di scarsa luminosità tutte quello che è oltre i 3-4 metri viene sottoesposto, in quanto la fotocamera suppone che la fonte di luce principale sia appunto il flash. Prova a disabilitare il flash, anche se così rischi molto di più il mosso.

__________________ UTENTI DA EVITARE: schumyFast | 
|   |   | 
|  31-08-2006, 10:25 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		Non conosco le opzioni della tua fotocamera, però se è possibile aumenta pure il numero degli ISO. Con la compatta io utilizzavo il flash solo sui primi piani. Nei panorami o nelle foto "lunghe" mai, proprio per il problema della iperilluminazione dei soggetti vicini e della sottoesposizione del resto. E sempre il cavalletto o un muretto.   Io comunque il flash proprio lo uso poco poco, mi sta decisamente antipatico   Ciao e buone foto! 
				__________________  Io non uso il tasto cerca  "Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.