|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
VoIP a pc spento
Salve ragazzi ho intenzione di attivare una adsl senza telefono e sfruttare la linea proprio per effetturare le chiamate.
avrei quindi bisogno di un router wi-fi o anche solo di un modem visto che posseggo giá un router wi.fi( ho fastweb adesso )che mi permetta di effettuare e ricevere chiamate a pc spento. a presto, Simone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per chiamare a computer spento,allora hai bisogno di un gateway voip tipo Fritz Box ATA che colleghi su una lan del router
ciaouZ
La ditta PATISCE ma non FALLISCE!!!! Ultima modifica di borexino : 29-08-2006 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ti ricordo però che puoi chiamare strettamente altri utenti voip... e non numeri fissi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ioavrei bisogno di un modem adsl con funzionalitá VoIP e uscita ethernet per sfruttare il mio router wi.fi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
funzionalità voip... che senso ha? in fondo il voip son solo pacchetti alla porta tcp o udp 5060... è l'applicazione che descrimina il funzionamento...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, ma a me interessa avere un numero fisso poter ricevere e chiamare su VoIP on una linea solo dati..
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Esistono alcuni router su cui puoi attaccare direttamente il telefono per come detto da bts puoi solo chiamare altri utenti VoIP. altrimenti puoi configurarlo in modo da connettersi ad un voice gateway che interfacciano la linea voip ad una linea telefonica normale e da li chiamare. ce ne sono di societa che fanno questo servizio! io avevo fatto una conf di un router per una societa la quale aveva attestato su un router 10 linee telefoniche e da li tramite VoIP li distribuiva alle filiali collegate via VPN. In poche parole le filiali parlavano tra di loro in VoIP e per andare all'esterno tramite il voice gateway
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oppure compriamoci tutti una isdn bri
![]() anzi... dovremmo fare una sorta di provider voip-pstn hwupgrade...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si, é proprio quello che chiedo da inizio post, un roter o modem adsl con fbzionalitá VoIP
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
emh... quella scheda che dico io costa 2000€!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa , senza offesa, ma é tutto il thread che spari cose a caso, che centrano poco con la mia richiesta.. Ora mi sorge il dubbio ma lo fa apposta? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vai sullo shop on line di skypho.net trovi tutto quello che ti serve,anche il gateway voip con funzionalità modem adsl.i friz sono apparecchiature ottime,garantisce la loro costruzione tedesca!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ho comprato un gateway VOIP, ma scusate in base a questa figura come lo collegoal mio router?
Cioè dietro il gateway ci sono 3 prese telefoniche una WAN e una ENET , cosa è quella enet? E i cavi telefonici?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Cisco 827-4V:
ADSL Fino a 8Mbps 4 porte per telefoni porta 1 porta ethernet 10/100 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

si, ma a me interessa avere un numero fisso poter ricevere e chiamare su VoIP on una linea solo dati..