|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18347.html
Dopo l'annuncio dell'americana Dell, Apple inizia una campagna di richiamo delle batterie di alcuni propri modelli di notebook. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
costi impressionanti
Ma quanto costa a sony tutto questo????
4 milioni per la dell e 2 milioni per la apple....sono 6 milioni di batteria da cambiare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Che duro colpo per la Sony, chissà se anche altre case produttrici di pc portatili hanno le stesse famigerate batterie e se devon procedere ad analoghi richiami...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
LOL... gg Sony! Speriamo che la PS3 non si surriscaldi come le batterie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Chissa' le batterie del PSP come sono messe! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma i progettisti di queste batterie saranno impalati sulla pubblica piazza a tokio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
io credo che questa sia una notizia sparata un pò li con dei grossi numeri per enfatizzarla tanto da renderla adatta ad un pubblico di dormienti che non riescono più a leggere tra le righe... perchè ormai rincoglioniti dalle migliaia di boiate che ci propinano...
analizzando la notizia io leggo: Le batterie difettose sono state vendute in tutto il mondo da ottobre 2003 ad agosto 2006 beh bisogna considerare che chi ha acquistato un notebook nel 2003 o gia lo ha cambiato o e in procinto di cambiarlo a breve... nel 2004 idem ma con percentuale minore.. nel 2005 forse la percentuale scende notevolmente avvicinandosi allo zero.. e non abbiamo considerato che non tutti saranno avvisati o avranno la fortuna di leggere una notizia del genere o se ne interesseranno.. io credo che se sony sarà costretta a sostituire 100mila pezzi sarà assai... quindi parlare di milioni di pezzi mi fa sorridere un pò... o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x vigian
tu forse cambierai notebook ogni anno, ma ti assicuro che la maggior parte della gente almeno 4-5 anni se lo tiene, ed in ogni caso se l'avessero venduto qualcun'altro farebbe la sostituzione, o dobbiamo pure demolirli i notebook del 2003? S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
x vigian
La notizia della dell è stata detta al telegiornale....quindi chiunque abbia un dell secondo me è andato a controllare....a me pensa che dopo che lo hanno detto mi hanno pure chiamato degli amici per dirmelo in quanto sapevano che io ho un dell. Quindi ok non saranno 6 milioni ma da qui a dire che saranno 100mila pezzi secondo me è un po' troppo ottimistico.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
nono.. aspetta.. non fraintendermi.. io non dico che tutti quelli che hanno acquistato un notebook nel 2003 l'hanno gia cambiato.. ma devi riconoscermi che esiste una percentuale di notebook venduti nel 2003 gia andati a finire nella pattumiera (aka disuso).. e, sicuramente in percentuale minore anche per quanto riguarda 2004 e 2005.. ed inoltre sony non avviserà mai tutti i suoi clienti con una massiccia campagna televisiva e radiofonica che il loro prodotto è a riskio bomba perchè gli costerebbe troppo e tanta gente non lo saprà mai che nel loro portatile c'è un pezzo da sostituire. per questo mi pare ridicolo sparare quelle cifre li... MILIONI di batterie... mah!! non ti pare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ecco io per esempio l'ho letto su hwupgrade perchè la tv non la guardo.. se non avessi letto hwupgrade non l'avrei mai saputo. 100mila è una cifra sparata li.. come la cifra milionaria sparata nella notizia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il costo stimato per sony è di 50 dollari a sostituzione considerando le spese di spedizione...fate un po voi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ad ogni modo se io cambio notebook ogni anno saranno affaracci miei e non è quello il metro di paragone che ho preso per commentare la notizia.. anche se io lo cambiassi ogni 5 minuti non sarebbe necessariamente il motivo per cui ho espresso quel commento.. riesco ancora a percepire che il mondo non va per tutti come va per me... e che tu mi possa assicurare che la maggior parte della gente il notebook se lo tiene almeno 4-5 anni.. beh.. in base a quale tua approfondita analisi statistica me lo assicuri scusa? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah.. 100.000 sono poche... però dire che saranno tutti secondo me è esagerato.. la metà secondo me è già tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come volevasi dimostrare, ho un iBook g4 comprato 4 mesi fa e la mia batteria rientra nel range di quelle difettose.
Onestamente non mi ha mai dato nessun tipo di problema, ma il fatto che una compagnia faccia richiamare cosi tante batteria mi fa pensare che il problema sia grosso. Cosa ne pensate voi? Gli spedisco la batteria? Ne farei volentieri a meno, anche perche problemi non me ne ha dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Beh...le batterie sono 6 milioni in tutto, che vengano cambino tutte quante o anche solo una. Questo è un dato di fatto.
Poi...i Mac hanno vita abb.za lunga, sia x quello che costano, sia perchè cmq il SO gira tranquillo x qualche annetto. Idem x i DELL che offrono anche garanzie piuttosto lunghe, praticamente di base. X questi motivi, di certo un azienda non si mette a cambiare i portatili ogni anno...al max li fa girare o li aggiorna... Poi...sinceramente...un portatile "vecchio" (3 anni x un portatile non sono poi cosi tanti), prima di buttarlo via, c'è anche chi prova a rivenderlo ^_^ Al limite...può darsi che nel giro di 3 anni le batterie abbiano perso brio e qualcuno le abbia già sostituite...questo si. Ovviamente tutto secondo me e quello che ho potuto vedere in giro ^_^ ciau Ultima modifica di Bloody Tears : 25-08-2006 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
AHAHA
Mi sono informato per bene, la apple prima ti spedisce la batteria, e dopo tu gli spedisci quella diffettosa. In pratica: BATTERIA NUOVA GRATIS Ora per qualche mese sfrutto per bene questa "difettosa"(ma dove? ![]() Ahahaha mai stato piu contento di aver comprato qualcosa difettosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per nuvoli,
occhio se hai richiesto il cambio di batteria e continui ad usare la vecchia e quest'ultima ti danneggia il portatile... beh sei fuori garanzia ![]() Quindi abbi occhio prima di dire che e' un affare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Trieste
|
Quote:
iBook 12" 1GHz, 60 GB HDD, 768 MB Ram, AP, BT. iPod Shuffle 512 MB, iPod Video 30Gb. Asus P4P800, P4 3.0 Ghz (Zalman), 512x2 MB, Nvidia FX 5600 (Zalman), 200GB, Plextorwriter, DVD LG, Controller Raid, case Chieftec BigTower, DigitalDoc5+. In vendita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Città: Trieste
|
Quote:
Fattela cambiare subito, anche se ha solo 4 mesi, sicuro dura di meno di una nuova, quindi ti è andata "bene" in ogni caso. La mia batteria ha praticamente due anni, e rientra tra quelle difettose, quindi mi è andata di lusso. Però anche se ha funzionato egregiamente per due anni, ora la ho tolta e non la uso più.
iBook 12" 1GHz, 60 GB HDD, 768 MB Ram, AP, BT. iPod Shuffle 512 MB, iPod Video 30Gb. Asus P4P800, P4 3.0 Ghz (Zalman), 512x2 MB, Nvidia FX 5600 (Zalman), 200GB, Plextorwriter, DVD LG, Controller Raid, case Chieftec BigTower, DigitalDoc5+. In vendita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.