|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Connessione GPRS/BT con portatile
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi. Vorrei navigare in internet col portatile di un amico (mac book) attraverso il GPRS oppure Bluetooth e cellulare. Non so nulla sull'argomento e vorrei chiedere qualche lume.Ad esempio: è meglio usare una schedina di alloggiamento della SIM attraverso l'USB (vedi Wind) oppure è meglio BT e cellulare? Se potete aiutarmi sarei felice....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
Quote:
Poi dovresti scegliere con quale operatore connetterti , ed attualmente credo che tim sia la migliore ....Io mi connetto con un nokia 6630 e mi trovo benissimo.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta!
E' proprio quello che non so: se BT o connect card. Se tu dici che sono equivalenti forse allora, dato il cell ha il BT, mi conviene fare con quello per non dover comprare anche l'aggeggio USB per mettere la SIM, no? Quindi secondo te dovrei chiedere a un gestore? La copertura è buona? Scusa se ti rompo ma non so proprio nulla. C.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
Quote:
Per il gestore io uso tim credo sia la migliore sul mercato cmq puoi dare un'occhiata qui per le offerte..... http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do oppure qui http://www.tim.it/consumer/o688/tariffa.do Se poi non vuoi cavetti tra i piedi o pennini BT da collegare allora prendi una pc card .... Spero di essere stato chiaro se ti serve altro chiedi pure senza problemi....
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Meglio un cell BT, se il campo scarseggia puoi anche metterlo fuori la finestra, il portatile e la ConnCard sarebbero un po scomodi.
Wind ti da per 20€/mese l'equivalente 3000€ di traffico (circa 1giga) standard a qualsiasi ora del giorno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
vi ringrazio tantissimo per le info. Mi sto chiarendo le idee. Ora faccio un girò tra i gestori e poi vi informo! Grazie ancora, C.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

e vorrei chiedere qualche lume.