|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pcmcia Toshiba satellite non mi rileva le schede inserite
Ciao, vi espongo il mio problema al quale ancora non sono riuscito a porre rimedio.
Ho un portatile toshiba satellite 1800-400 al quale ho apportato diversi "aggiornamenti" (un p3 1000mhz invece del celeron 800, 512mb di ram contro i 128 di fabbrica), funziona tutto alla perfezione ma non riesco ad utilizzare le porte pcmcia. Mi spiego meglio: I 2 alloggiamenti pcmcia di cui e dotato il notebook vengono correttamente riconosciuti come Cardbus Toshiba toPIC95, poi pero quando provo ad inserire una scheda cardbus pcmcia 32bit lan della vivanco questa non viene rilevata dal sistema (come se lo slot fosse vuoto). Il problema mi si presenta su tutti i sistemi operativi testati (Ubuntu,Winxp e WinME che veniva fornito con il cd di ripristino).Tutti gli OEM mi riconoscono le porte pcmcia correttamente. Non capisco cosa possa essere!!!! Pensavo dipendesse dal fatto che le pcmcia fossero compatibili solo con schede a 16bit, ma in winme (da qualche parte in Pannello di controllo->sistema, non ricordo piu l'interfaccia)mi viene specificato PCMCIA: 32bit, ed inoltre anche sul libretto d'istruzioni viene specificato che gli slot sono cardbus 32bit ready. Ho anche aggiornato all'ultimo bios disponibile (la versione 2.20trad) e provato a settare da bios per quanto riguarda lo slot Pcmcia sia la modalita AUTO, che quella PCIC -solo per applicazioni a 16bit-, sia quella Cardbus/16-bit. Lo stesso problema mi si manifesta quando inserisco nello slot una scheda umts pcmcia ONDA (marchiata tim) Non so piu che provare.... Grazie SKumpic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.