Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 15:25   #1
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Pc impazzito (virus inside?)

premetto che non sto scrivendo dal mio pc

stamattina accendo il pc, arriva fino alla schermata del caricamento dei profili (windows xp professional) scelgo il mio profilo e noto che ci impiega molto di più del solito a caricarsi
si carica e noto che impiega molto tempo a caricare le icone sul desktop e i programmi in partenza
una volta che mi carica tutto (anche se mi esce un errore su skype che non mi era mai uscito) noto che lo stile di xp è cambiato. vado in proprietà e tra i temi non trovo più quello di xp ma c'è solo windows classico
beh, dopo un po di arrabbiature perchè non riesco a cambiare stile, vado su internet. ma mi da l'errore e non mi connette. allora vado a vedere le connessioni di rete e magicamente tutte e 3 quelle che avevo sono sparite!!!
poi mi sono anche accorto che andando nel pannello di controllo non posso praticamente fare nulla, ad esempio regolare il volume o attivarlo, cose del genere non posso farle
infine tento il tutto per tutto facendo il ripristino ma prima mi dice che è disattivato (mai disattivato) e se provo ad attivarlo mi dice che il ripristino non è in grado di proteggere il pc
allora faccio una scansione con panda ma mi trova a malapena 6 spyware

ricapitolando:
ieri sera fino alle 23 andava tutto ok
stamattina (e nessuno ha toccato il pc) ci impiega un sacco a caricare il profilo, ha cambiato il tema di xp e non si possono mettere altri, il pannello di controllo è praticamente inutilizzabile perchè non mi fa fare alcuna operazione, sono scomparse le 3 connessioni di rete, non è possibile fare il ripristino del sistema e l'antivirus (panda) ha trovato solo 6 spyware

cosa può essere successo?
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:36   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da sbera
premetto che non sto scrivendo dal mio pc

stamattina accendo il pc, arriva fino alla schermata del caricamento dei profili (windows xp professional) scelgo il mio profilo e noto che ci impiega molto di più del solito a caricarsi
si carica e noto che impiega molto tempo a caricare le icone sul desktop e i programmi in partenza
una volta che mi carica tutto (anche se mi esce un errore su skype che non mi era mai uscito) noto che lo stile di xp è cambiato. vado in proprietà e tra i temi non trovo più quello di xp ma c'è solo windows classico
beh, dopo un po di arrabbiature perchè non riesco a cambiare stile, vado su internet. ma mi da l'errore e non mi connette. allora vado a vedere le connessioni di rete e magicamente tutte e 3 quelle che avevo sono sparite!!!
poi mi sono anche accorto che andando nel pannello di controllo non posso praticamente fare nulla, ad esempio regolare il volume o attivarlo, cose del genere non posso farle
infine tento il tutto per tutto facendo il ripristino ma prima mi dice che è disattivato (mai disattivato) e se provo ad attivarlo mi dice che il ripristino non è in grado di proteggere il pc
allora faccio una scansione con panda ma mi trova a malapena 6 spyware

ricapitolando:
ieri sera fino alle 23 andava tutto ok
stamattina (e nessuno ha toccato il pc) ci impiega un sacco a caricare il profilo, ha cambiato il tema di xp e non si possono mettere altri, il pannello di controllo è praticamente inutilizzabile perchè non mi fa fare alcuna operazione, sono scomparse le 3 connessioni di rete, non è possibile fare il ripristino del sistema e l'antivirus (panda) ha trovato solo 6 spyware

cosa può essere successo?
se vuoi toglierti il dubbio del virus stacca l'hd e mettilo su un altro pc che abbia un valido antiviru (tipo kaspersky) oppure usa lo scanner on line di kaspersky e vedi se c'è qualcosa...
altrimenti può essere qualche danno hardware...e potresti testare il disco fisso...
ma intanto cerca per i virus
Old 18-08-2006, 15:59   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
la faccenda puzza... adesso magari non sarà proprio un virus quello che hai preso, ma forse un worm o qualcosa di simile...
Pulisci il pc

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 21:13   #4
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
mannaggia la miseria
ne ho approfittato per cambiare hd visto che devo riformattare ma sul vecchio hd non mi fa spostare niente
devo rifarmi tutto da zero
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian