|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Pc impazzito (virus inside?)
premetto che non sto scrivendo dal mio pc
stamattina accendo il pc, arriva fino alla schermata del caricamento dei profili (windows xp professional) scelgo il mio profilo e noto che ci impiega molto di più del solito a caricarsi si carica e noto che impiega molto tempo a caricare le icone sul desktop e i programmi in partenza una volta che mi carica tutto (anche se mi esce un errore su skype che non mi era mai uscito) noto che lo stile di xp è cambiato. vado in proprietà e tra i temi non trovo più quello di xp ma c'è solo windows classico beh, dopo un po di arrabbiature perchè non riesco a cambiare stile, vado su internet. ma mi da l'errore e non mi connette. allora vado a vedere le connessioni di rete e magicamente tutte e 3 quelle che avevo sono sparite!!! poi mi sono anche accorto che andando nel pannello di controllo non posso praticamente fare nulla, ad esempio regolare il volume o attivarlo, cose del genere non posso farle infine tento il tutto per tutto facendo il ripristino ma prima mi dice che è disattivato (mai disattivato) e se provo ad attivarlo mi dice che il ripristino non è in grado di proteggere il pc allora faccio una scansione con panda ma mi trova a malapena 6 spyware ricapitolando: ieri sera fino alle 23 andava tutto ok stamattina (e nessuno ha toccato il pc) ci impiega un sacco a caricare il profilo, ha cambiato il tema di xp e non si possono mettere altri, il pannello di controllo è praticamente inutilizzabile perchè non mi fa fare alcuna operazione, sono scomparse le 3 connessioni di rete, non è possibile fare il ripristino del sistema e l'antivirus (panda) ha trovato solo 6 spyware cosa può essere successo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
altrimenti può essere qualche danno hardware...e potresti testare il disco fisso... ma intanto cerca per i virus |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la faccenda puzza... adesso magari non sarà proprio un virus quello che hai preso, ma forse un worm o qualcosa di simile...
Pulisci il pc
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
mannaggia la miseria
ne ho approfittato per cambiare hd visto che devo riformattare ma sul vecchio hd non mi fa spostare niente devo rifarmi tutto da zero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.