|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Immagini semitrasparenti
Scusate, come si fa a far diventare una qualsiasi immagine bmp o jpg semitrasparente? Io uso fireworks 8.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Il Jpeg non supporta la trasparenza, prova con il GIF. Utilizza uno strumento tipo "gomma per sfondo", non conosco bene Fireworks ma ricordo una cosa di questo tipo. Bye ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
come ti ha già detto x_master_x, il jpeg, così come il bitmap non supporta la trasparenza. quell'effetto puoi averlo con un'immagine .gif o .png.
Oppure puoi fare così: - crei un nuovo livello di sfondo con il colore dello sfondo dove dovrà andare l'immagine - duplichi l'immagine e diminuisci l'opacità in questo modo verrà più chiara ed avrà un effetto di semitrasparenza. Se ti serve un jpeg o bmp mi viene in mente solo questo metodo. ![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
solo le PNG hanno questa (ottima) caratteristica con fireworks devi salvare l'immagine in PNG 32bit, in questo modo conservi la trasparenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche le bmp supportano le trasparenze....cmq se vuoi c'è un programma che si chiama game graphic studio, usato per importare i kit in pes5, che ti permette di usare la semitrasparenza [mi sono spiegato di menta]
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.