|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
connessione wi- fi a rete propria protetta
allora, a maggio telecom mi ha installato alice home tv
con modem wi- fi siccome il mio portatile non era wi- fi, mi hanno dotato di una pen usb wi-fi ora tranquillamente quando mi connetto alla mia rete va tutto bene con questa chiavetta tra breve acquisterò un secondo portatile ma con il wi-fi integrato, la mia domanda é come posso collegarmi con il secondo portatile alla mia rete wi-fi quale é la procedura da fare visto che sicuramente il secondo portatile mi dirà che ha trovato una rete protetta premetto che sono venuti i tecnici telecom e hanno installato tutto loro, non ne sò niente di reti wi-fi grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Se è protetta avrà una chiave wep.
Non so come funziona alice, ma quando hai il note, se ti dice che è protetta, li chiami e ti fai dare la chiave. Forse, a ripensarci, la chiave la fornisce il programma di installazione di alice: per cui ti basta installare alice sul note e dovrebbe andare...boh.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quando mi hanno installato alice home tv, , mi hanno lasciato un foglio con due chiavi wep e wpa
pensi che nel momento che mi dice rete protetta basta digitare quelle chiavi e posso navigare, oppure meglio che chiami un tecnico? un altra cosa una volta entrato con il secondo portatile la rete é ancora protetta? solo x ad uso dei miei 2 portatili o devo far qualcosa x blindarla? ancora grazie a chi mi risponde |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Se la rete è protetta, è protetta per tutti...ossia solo se hai la chiave puoi navigare.
Se ti hanno dato la wep, basta che inserisci quella e puoi navigare.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.