Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2006, 17:42   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Amo la mia bici e non la lascero' mai xke'...

perche' stanno per ritornare gli aumenti paura ecco a voi signori e signore!!!
davvero da quando uso la bici non ne posso fare quasi a meno ed e' molto piu' comoda della macchina

Produce l'8% del greggio estratto negli Usa
Petrolio, chiude pozzo in Alaska: su i prezzi
Un danno alle conduttore costringe la Bp a fermare le attività nel più grande giacimento americano. Washington ricorre alle riserve

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
C'è un buco nel petrolio americano. La chiusura dell'impianto di estrazione di Prudhoe Bay, in Alaska, il più vasto degli Stati Uniti, sta colpendo i mercati internazionali del petrolio - e non solo - come un ciclone. E al danno si aggiunge l'incertezza: la compagnia che gestisce le operazioni non è in grado di capire quando la situazione potrà tornare alla normalità, si parla comunque di qualche mese. E si sa, l'incertezza è benzina sul fuoco della speculazione.
Tutta nasce dalla rilevazione di una perdita dovuta all'usura nell'oleodotto che collega i 1000 pozzi ai luoghi di stoccaggio. Un problema tecnico che ha costretto la British Peroleum (Bp) a fermare tutto e ha generato la mancata produzione di 400.000 barili al giorno, pari all'8% della produzione nazionale statunitense. Sono mesi che la conduttura è
Un tubo della condotta attaccato dalla corrosione (Ap)
Un tubo della condotta attaccato dalla corrosione (Ap)
sotto l'occhio di ecologisti e tecnici del settore, dopo una perdita massiccia risalente a 6 mesi fa e successive più piccole fuoriuscite. Gli ultimi controlli hanno rilevato 16 anomalie in 12 punti, ed è scattata la chiusura totale.
La reazione a catena della notizia è partita dai mercati petroliferi, che tra instabilità in medio oriente e questo incidente hanno visto il prezzo del greggio e dei future impennarsi immediatamente. A cascata, le borse internazionali si sono appesantite, il titolo Bp è in calo e i mercati fibrillano. Non si sono fatte attendere le contromosse di chi tiene in mano le redini dell'oro nero: il governo americano ha annunciato lunedì di aver messo a disposizione le riserve strategiche per quelle raffinerie che fossero in difficoltà per la mancata produzione in Alaska. E anche l'Opec, l'organizzazione che unisce i produttori di petrolio del mondo, ha detto che la capacità inutilizzata dei membri del cartello è più che sufficiente a compensare il calo della produzione statunitense.
07 agosto 2006
Old 07-08-2006, 20:34   #2
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Sono tornato da poco da una sgambata di una cinquantina di chilometri e sono in ottima forma... datevi da fare signori, go buy a bike !
Old 07-08-2006, 21:10   #3
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Vero vero, pure io mi faccio tre uscite settimanali in MTB che è pure divertententissimo se abitate in zone di collina.
Il massimo sarebbe lavorare a nn piu' di 3/4km da casa ed arrivarci in bici!
Old 07-08-2006, 21:11   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno

Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 07-08-2006, 21:57   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
queste cose mi fanno tornare in mente molte persone che fino a 6 mesi fa insistevano con il suggerire gentilmente a qualcuno a caso di eliminare parte delle accise ...
Come mai non si lamentano pure ora ?
tdi150cv è offline  
Old 07-08-2006, 21:59   #6
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
andate in bici a milano poi vediamo se inneggiate ancora al mezzo
Old 07-08-2006, 22:01   #7
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
perche' stanno per ritornare gli aumenti paura ecco a voi signori e signore!!!
davvero da quando uso la bici non ne posso fare quasi a meno ed e' molto piu' comoda della macchina
Dannato olandese!
ho fatto un fine settimana a Leiden e invidiavo tutti 'sti biondoni che circolavano in silenzio senza consumar un goccio di benzina in un'aria più leggera.
Potessi pure io...
Old 07-08-2006, 22:29   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Dannato olandese!
ho fatto un fine settimana a Leiden e invidiavo tutti 'sti biondoni che circolavano in silenzio senza consumar un goccio di benzina in un'aria più leggera.
Potessi pure io...
bello girare fra i canali per le case rustiche i viottoli... amo andare in bici poi e' bello ci si riunisce tutti in bici altro che macchine!!! infatti ora pensavo che mi fara' strano tornare in italia e prendere la macchina per uscire
Old 07-08-2006, 22:42   #9
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bello girare fra i canali per le case rustiche i viottoli... amo andare in bici poi e' bello ci si riunisce tutti in bici altro che macchine!!! infatti ora pensavo che mi fara' strano tornare in italia e prendere la macchina per uscire
Non ti invidio!
Io son rimasto molto male al ritorno in Italia:dopo solo 4 giorni già mi ero abituato così bene, figurati tornare a far il pendolare verso Milano ...
Old 07-08-2006, 23:42   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che la bicicletta è il dispositivo con il miglior rendimento energetico tra quelli costruiti dall'uomo.
Qualcuno può confermare?

Per il resto: bella, peccato che fare i Sette Colli in bicicletta tutti i giorni sia un'impresa degna di Pantani
... senza contare gli automobilisti che ti sfrecciano intorno a velocità smodata
Ziosilvio è offline  
Old 07-08-2006, 23:52   #11
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
sulla bici nn ci puo fare brum brum con le tipe
Darkel83 è offline  
Old 08-08-2006, 00:27   #12
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
queste cose mi fanno tornare in mente molte persone che fino a 6 mesi fa insistevano con il suggerire gentilmente a qualcuno a caso di eliminare parte delle accise ...
Come mai non si lamentano pure ora ?
Mi tocca quotarti, ma sai com'è quando si ha la responsabilità diretta in mano si chiacchera molto meno a vanvera così adesso il csx tutto fa lo struzzo!
Old 08-08-2006, 09:17   #13
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
una volta esisteva la tassa sulla bici e la targa mi pare...

.. prepariamoci ma non credo la faranno .. spero..
Old 08-08-2006, 10:45   #14
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
Vero vero, pure io mi faccio tre uscite settimanali in MTB che è pure divertententissimo se abitate in zone di collina.
Il massimo sarebbe lavorare a nn piu' di 3/4km da casa ed arrivarci in bici!
Io abito a 9 Km dal lavoro e gli ultimi 2 Km sono una salita di quasi il 10% di pendenza... Ho provato ad andare in bici... Non è tanto la fatica, quanto l'arrivare tutto sudato (anche con 5 gradi e maglia a mezze maniche!!! ) . Per fortuna è un policlinico e mi sono fatto la doccia... Ma non è igienico...

P.S.: 2 anni di scuola superiore sono andato in bici, anche quando pioveva... (8 Km all'andata ed 8 al ritorno) Ma praticamente tutta pianura... Per chi conosce Napoli... La zona ospedaliera, dove lavoro, invece è moooolto in alto...
bjt2 è offline  
Old 08-08-2006, 10:47   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Dannato olandese!
Potessi pure io...
Sono stato a Copenhagen. Li è tutta pianura. Doppi marciapiedi, dove il secondo era la corsia per le biciclette. Pochissime auto. Alle 8 di mattina tutti in bici (sembrava un giro d'Italia! ) fermi al semaforo... La la benzina costa più o meno come qua, ma sulle auto la VAT (l'IVA) è del 200%

EDIT: Io ero nel centro storico, indicato sulle mappe, in un hotel vicino ai laghetti, vicino al RighsHospitalet (era una riunione fra ricercatori... ). Paperelle, persone che facevano jogging... Ad ogni marciappiede c'erano biciclette parcheggiate: bastava infilare una moneta, mi pare da due corone, per poter girare nel centro storico con la bicicletta. Non si poteva uscirne fuori. Poi, posata la bicicletta, ci si riprendeva la moneta, come i carrelli del supermercato... Ma purtroppo l'ospedale era appena fuori il centro storico e ho dovuto andarci a piedi...

Ultima modifica di bjt2 : 08-08-2006 alle 10:52.
bjt2 è offline  
Old 08-08-2006, 10:54   #16
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Dopo l'indulto a parlamento unito (parlamento in minuscolo), ci manca solo la tassa sulla bicicletta e poi possiamo passare all'eliminazione fisica di qualsiasi politico esistente, o presunto tale.

Comunque è davvero bello pedalare all'aria aperta.
Io abito in montagna e d'estate vado a lavorare in mtb.Sabato invece mi sono fatto un giro per i boschi, seguito da una veloce sessione di downhill mooooolto amatoriale.

Se nelle grandi città si pensasse meno allo sboronaggio...
Se si incentivasse di più il trasporto pubblico...

Comunque si arriverà ad un punto dove il cambio di mentalità sarà obbligato.
I fortunati che vivranno in città potranno utilizzare i mezzi, mentre gli sfigati mal serviti saranno obbligati ad usare le auto e verranno bastonati.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Old 08-08-2006, 10:58   #17
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Sono stato a Copenhagen. Li è tutta pianura. Doppi marciapiedi, dove il secondo era la corsia per le biciclette. Pochissime auto. Alle 8 di mattina tutti in bici (sembrava un giro d'Italia! ) fermi al semaforo... La la benzina costa più o meno come qua, ma sulle auto la VAT (l'IVA) è del 200%
Onestamente mi sembra impossibile che la stessa auto che qui costa 20000euro, là costi 200000euro...

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ad ogni marciappiede c'erano biciclette parcheggiate: bastava infilare una moneta, mi pare da due corone, per poter girare nel centro storico con la bicicletta. Non si poteva uscirne fuori. Poi, posata la bicicletta, ci si riprendeva la moneta, come i carrelli del supermercato...
Si può fare anche in Italia, basta che il comune continui a rimpiazzare le biciclette ogni 3 ore circa...

Ultima modifica di dr-omega : 08-08-2006 alle 11:01.
dr-omega è offline  
Old 08-08-2006, 11:13   #18
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
odio le bici, e odio i ciclisti in bici da corsa.
edited823 è offline  
Old 08-08-2006, 11:53   #19
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Hum
odio le bici, e odio i ciclisti in bici da corsa.

Io li metterei sotto ... quando lungo la strada si mettono in orizzontale ... davvero, ti vien voglia di giocarci a Bowling.
:.Blizzard.: è offline  
Old 08-08-2006, 11:58   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
una volta esisteva la tassa sulla bici e la targa mi pare...

bollo, ma era di periodo fascista. se la reintroducno si attaccano al c%$%$ e lo dico sin da ora

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian