|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Problemino
ciao ragazzi vi espongo il mio problema che sono un paio di giorni che non riesco a risolvere ^^
allora, prima avevo un pc con Athlon Xp 2600+ scheda ASrock K7VtaPro 1 gb ram Ati x800gto tutto bene, con l'alimentatore a 400W nessun problema . cambio pc metto al posto del Athlon e della scheda madre, un Athlon 64 +3500 e un 939dual-sata2. mi capita un problema strano, oltre a sentire l'ali che sfrigola un poco (quando gioco di piu) appena apro lo sportello del case (dirai perche lo apri, e mi domando io perche l'ho sempre fatto durante l'estate >.>) windows crasha facendomi un errore 0x000000F4 . ho provato a smontare/rimontare i pezzi per vedere se si risolveva ma non e cambiato nulla. l'ho portato dal tecnico per farlo vedere ma il problema non si pone, a casa mia si. ora il dubbio che ho è : devo cambiare l'alimentatore con uno da 550W, devo rifarmi l'impianto di casa o devo cambiarmi il case con qualcosa di piu "isolante" se esiste? scusate le domande possibilmente sceme ma non so più dove sbattere la testa, ho fatto tutto il possibile e ho cambiato anche le ciabatte di casa provando con e senza gruppo di continuità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
oppure chiamare un esorcista
![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
guarda per l'esorcista c'ho pensato gia e volevo tenerlo come ultima risorsa
![]() no cmq seriamente ha testato con quell'ali (la cosa comica e che c'ero pure io, ho rifatto le stesse cose ed andava da dio) . per quello alla fine non so piu che cavolaccio fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
sembra più un problema di temperature, probabilmente dal tuo tecnico c'era l'aria condizionata
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
quindi dubito fortemente sia la temperatura, 99 su 100 e qualcosa della corrente ma non riesco a capire quale. cioe se il problema e l'ali che è poco potente prendo quella da 550W e la chiudo li, però vorrei esserne sicuro ![]() o la "massa" o il case che e una schifezza (ma non credo, ci stava benissimo quello che avevo prima). cioe non riesco assolutamente a capire cosa sia ![]() un altra piccola cosa gia che ci sono (forse una pazzia ![]() ![]() Ultima modifica di Vyse : 06-08-2006 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
hai controllato comunque le temperature..... il cambio d'alimentatore è sempre consigliato, se il vecchio non è di marca potrebbe non erogare neanche 300watt ma non vedo perchè i problemi dovrebbe darteli solo a casa tua, io un occhio alle temp lo darei, forse hai messo male il dissi.... per quanto riguarda il cambio di ali, un 500watt è + che sufficente, un lc power se vuoi risparmiare o un tagan se vuoi uno dei migliori, rispettivamente, 50 e 100€ circa
ciao ps. usa spedfan per controllare le temp
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma non mi pare roba da temperature, cioe il dissi e messo bene la temperatura l'ultima volta che l'h controllata era tipo sui 46° il processore e 39° la madre.
e un errore stupido che si presenta all'apertura del case, non ho sensori però si incazza a bestia se faccio un lavoro simile. la cosa che mi spaventa e sto alimentatore che sfregola a volte si a volte no, se so che e quello la causa del problema (strano perche ha solo 2 settimane di vita circa). ma alla fine per sicurezza mi sa che ci metto quello dell' lcpower sperando che non esploda nulla. però che palle mamma mia, cambi DUE pezzi (madre e processore) e spuntano dei problemi insensati del cavolo, se cambiavo il pc dovevo attaccarmi ai generatori della nasa? -___- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
salve. hai controllato il connettore dell'hd. anche a me questo capitava quando aprivo il case e, se non crashava, mi dava l'errore: S-ATA unplugged, come se il connettore dell'hd era stato tolto. cmq controlla bene. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io ho la tua stessa configurazione (asrock 939 dual e 3500+ 1g ram), solo con 9800pro invece di x800. Con un alimentatore da 550w di sottomarca avevo problemi di instabilità (schermate blu a random). Ora ho preso un LC-Power da 550w ed ho risolto tutto.
Se il tuo alimentatore da 400w non è di marca al 90% è quello. Magari sono 400w dichiarati ed effettivi 350 o meno, e gli A64 e richiedono molti ampére sui 12V, che gli alimentatori scarsi non riescono a fornire. Questo spiegherebbe perchè con il 2600+ non avevi problemi. Un ali di marca da 400w invece in teoria dovrebbe bastare (magari per un pelo). In caso controlla bene che non ci siano corto circuiti, viti dimenticate dietro la mobo ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
delle viti son sicuro ho smantellato il pc 2 volte rimontandolo e non c'era niente di anomalo, i fili li ho raggruppati senza che facciano contatto.
quindi boh onestamente dubito che ci sia qualcosa di montato male. ho fatto in modo di scaricare la massa del pc a parte però onestamente non mi pare una cosa normale. (anche se ora funziona bene e non prendo piu scariche) cmq 99 su 100 sta settimana cambio l'alimentatore con questi Lcpower cosi dovrei star tranquillo, l'unico dubbio e che ho visto l'immagine e un pezzo della parte della ventola rimane coperto se lo monto (praticamente va sopra il pezzettino di ferro dove si appoggia l'alimentatore) se mi dite che quel coso non gli rompe le palle piu di tanto la monto subito e fine ![]() Ultima modifica di Vyse : 07-08-2006 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e aggiungo sta chicca della giornata
![]() ho premuto il tasto "smagnetizzazione" del monitor,e magia dopo 2 secondi mi crasha il gruppo di continuità con pc e monitor al seguito ma chiamo l'esorcista porca troia non ci sto a credere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
torno un secondo sul discorso alimentatore riusando sto topic
(dato che con la messa a terra continua a sfregolare e mi son rotto veramente le palle) voglio cambiarlo con un Lc Power Silent Giant Rev. 2 550w, come è? butta fuori bene il calore che sto vedendo sta superventolazza e non quella a lato vicino alla presa di corrente ![]() tra l'altro non so se la linguetta dove si appoggia l'ali può rompere le palle alla ventolazza oramai le provo tutte, mi rimane solo da cambiare il case -_- dimenticavo: ma un alimentatore che non riesce a distribuire bene energia e possibile che sfrigoli? Ultima modifica di Vyse : 09-08-2006 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.