|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quale scelgho?
salve,
di questo gruppo sono nuovo. volevo comprare un notebook, prima però sentendo vari pareri. pensavo di prendere, con circa 1000 euro, un notebook abbastanza buono, ma ho visto, girando su internet, che anche con 800 euro te ne porti a casa uno con qualità abbastanza alte. per esempio ho visto che un notebook con un alto fattore qualità/prezzo fosse l'asus serie a6m. qui nel megastore(c'è ne sono molti a quel prezzo) l'ho trovato al prezo più basso, o quasi. http://www.monclick.it/schede/scheda...elected=SPECIF... consigliatemi voi, magari qualche marca sconsigliata, perchè io di computer me ne intendo, ma di notebook no. comunque i miei usi principali sarebbero elaborazione video e multimedia, un pò giochi, e schermo 15 pollici. l'asus di prima sarebbe ottimo, ma se magari qualcuno mi dice che si rompono sempre, allora ne cerco un'altro. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per elaborazione video e multimedia, ti sconsiglio il sempron come processore perchè è la fascia scadente di amd, come i celeron sono la fascia scadente di intel.
Ti consiglio un dual core, o un core duo intel, o un turion64 x2 amd, come marca la asus è buona ma personalmente preferisco i sony vaio in primis, seguiti da toshiba. EDIT: non avevo visto che ti serve anche per giocare: in questo caso se vuoi giocare decentemente almeno un portatile con una x1600 o 7600 ci vuole! (e costano abbastanza.. ![]() Ultima modifica di speeed999 : 04-08-2006 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se vuoi giocare il dell 9400 è sicuramente il miglior rapporto qualità-prestazioni-prezzo
![]() Sony e toshiba sono ottime marche, con ottima qualità costruttiva ma sicuramente non al top nel rapporto prestazioni-prezzo. (non me ne vogliano i possessori di queste marche, ma purtroppo è proprio così)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate la mia ignoranza, ma non capisco.
è meglio prendere un notebook con una ram più alta, con una scheda grafica con più MB, o come dite voi è meglio un buon processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intanto grazie per le informazioni date
![]() poi volevo chiedervi se solo(fino adesso mi sembra di si) la dell, fornisce su internet la configurazione dei notebook, con cui puoi personalizzare il tuo notebook. per me è una cosa molto bella. per i dell ci ripenso! ![]() ho personalizzato un dell 9400, e vedo che risparmio abbastanza, sempre avendo delle qualità abbastanza alte. il dell 9400 dovrebbe essere abbastanza buono come notebook, vedendo i commneti. grazie ciao è difficile scegliere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
.....guardate qui
questo forse è un notebook adatto a me che mi dite? ha un prezzo un pochino più alto, ma comunque basso, avendo come processore turion 64 x2, con 100 gb, di hard disk e perfino 1 gb di ram! forse la scheda grafica sarebbe meglio fosse da 256? http://www.monclick.it/schede/scheda...CHE%20TECNICHE grazie ciao (questi forum stanno diventando utili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che dite del dell 9400?
quasi quasi, mi prendo un dell 9400, gonfigurandolo adeguatamente vedo che risparmio motlo.
e inoltre è un 17 pollici. qualcuno sa dirmi qualcosa, o avete avuto problemi con questo 9400? grazie ciao scusate, ma allora qualcuno ha avuto problemi con il 9400? ![]() Ultima modifica di notebookale : 07-08-2006 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.