|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Cidade de Deus
Settimana scorsa me lo sono guardato.
Sicuramente un ottimo film.. ma sinceramente non sento di classificarlo come un "capolavoro". Ripensandoci.. la cosa che più mi lascia perplesso.. è che quando l'ho guardato non sono mai riuscito a immedesimarmi nel "degrado" sociale della città di dio... Sì, ogni tanto c'era qualcuno che sparava.. però boh.. ci sono stati altri film che erano in grado di trascinarmi dentro una situazione e farmi quasi avere "paura".. invece boh.. sono sempre rimasto piuttosto distaccato.. non ci sono mai stati punti nei quali ti manca il respiro. Per fare un esempio in "C'era una volta in america", c'è una scena di pestaggio che fa veramente venire i brividi.. oppure una scena nella quale c'è un tipo che cammina in una stanza, con l'altro che saliva dall'ascensore, in pratica il "nemico" gli arrivava da dietro e gli spara alla testa, quando nemmeno tu spettatore lo avresti immaginato.. anche quella scena era da saltare sulla sedia.. Insomma.. boh cidade de deus, non mi ha proprio messo paura nè brividi nè niente, pur essendo un bel film. Voi cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me è piaciuto. Bello, un capolavoro no. Dovrei riguardarlo, ma mi pareva abbastanza coinvolgente (più questo che incutere paura... Imho non è l'esatto scopo del film
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.